SORRENTO – Sabato 18 ottobre 2025 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza andrà in scena Sorrento-Cosenza, gara valevole per la decima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Mirko Conte in serie positiva da cinque giornate e reduce dalla seconda vittoria stagionale arrivata a Siracusa (0-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Antonio Buscè che vengono dalla ritrovata sconfitta in casa con l’Atalanta U23 (1-2) dopo tre vittorie di fila e 14 punti conquistati in sette partite.
I costieri, che nelle ultime cinque uscite sono riusciti a raccogliere nove dei dieci punti sin qui totalizzati, vanno a caccia di continuità per allontanare la zona calda e costruirsi una classifica sempre più tranquilla. I rossoblù, invece, che lontano dalle mura amiche sono imbattutti con due colpi esterni dopo tre pareggi, vanno a caccia di immediato riscatto dopo il secondo ko in campionato per riprendere il proprio cammino e accorciare la graduatoria verso l’alto (terzo posto a -3 e secondo a -4 con la vetta a -7).
Sorrento e Cosenza non si incontrano dalla Serie C 2013-2014: 1-1 al ‘Marulla’ e il successo interno di misura per 1-0 in favore dei campani. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Davide Cerea della sezione di Bergamo coadiuvato dagli assistenti Ludovico Esposito e Paolo Di Carlo di Pescara. Quarto Ufficiale: Maria Marotta di Sapri. Operatore al Football Video Support: Steven La Regina di Battipaglia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SORRENTO-COSENZA]
QUI SORRENTO – A protezione di Harrasser ci saranno Solcia, Carillo e Colombini. Sulle corsie esterne agiranno Tonni e Potenza con Cangianiello, Franco e Cuccurullo in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da D’Ursi e Sabbatani.
QUI COSENZA – Tra i pali Vettorel, al centro della difesa Dametto e Caporale con Ferrara e Cimino ai lati. A centrocampo prenderanno posto Kouan, Langella e Garritano mentre in avanti spazio a Ricciardi e Florenzi alle spalle di Mazzocchi.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Colombini; Tonni, Cangianiello, Franco, Cuccurullo, Potenza; D’Ursi, Sabbatani. Allenatore: Mirko Conte.
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. Allenatore: Antonio Buscè
Sorrento-Cosenza, gara valida per la decima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy