Sorteggi Champions League: la Juventus pesca il Barcellona, Bayern Monaco-Real Madrid

1244

Sorteggi Champions League ed Europa League LIVE i quarti di finale


Sorteggi Champions - Il Napoli pesca il Real Madrid, la Juve il Porto
Sorteggi Champions League ed Europa League LIVE i quarti di finale

NYON – Venerdì 17 marzo alle 12 si terrà il sorteggio dei quarti di finale di Champions League e dei quarti di Europa League. Un sorteggio da seguire intensamente vista la caratura delle squadre presenti.

Partendo dalla Champions League ci sono tutti gli ingredienti per vedere dei quarti spettacolari anche se gli ottavi ci hanno regalato tantissime emozioni con ben 62 gol fatti.

LE AVVERSARIE DA EVITARE

Hanno passato dunque il turno il Bayern Monaco che si è sbarazzato sia all’andata che al ritorno dell’Arsenal per 5-1, il Barcellona che ha rimontato quattro reti al Psg con un 6-1 pazzesco al Camp Nou e il Real Madrid che ha eliminato il Napoli battendolo 6-2 nel doppio confronto. Ecco, queste sono le tre squadre da evitare per la Juventus che, senza troppi patemi, ha estromesso il Porto con un secco 2-0 al Do Dragao e un 1-0 allo Stadium grazie al gol di Dyabala su rigore.

LE PIÚ ABBORDABILI

Le altre squadre che però non sono semplici comparse, troviamo l’Atletico Madrid che ha spazzato via il Bayer Leverkusen nella partita di andata, il Borussia Dortmund che rifilato quattro gol al Benfica dopo la sconfitta dell’andata, il Monaco che ha buttato fuori Guardiola in un doppio confronto pazzesco. Mina vagante il Leicester che ha eliminato il Siviglia di Sampaoli rimontando con un 2-0 la sconfitta dell’andata per 2-1. Dunque, 3 Spagnole, 2 Tedesche, 1 Italiana, 1 Inglese e 1 Francese. Ci sarà da divertirsi.

EUROPA LEAGUE

Per quanto riguarda l’Europa League nessuna Italiana presente visto che la Roma è stata eliminata dal Lione che dunque si presenta come seconda grande favorita dopo il Manchester United che ha eliminato il Rostov. Si qualificano anche Celta Vigo, Besiktas, Genk, Anderlecht, Ajax e Schalke 04 con quest’ultima che ha estromesso il Borussia M. con una grande rimonta. Per quanto concerne, dunque, la graduatoria i Red Devils sembrano in vantaggio rispetto alle altre squadre mentre le outsider potrebbero essere Lacazette e C, Schalke 04 ed Ajax.

Questi i risultati degli ottavi con il risultato d’andata tra parentesi:

Besiktas – Olympiacos 4-1 (1-1)

Genk – Gent 1-1 (5-2)

Krasnodar – Celta Vigo 0-2 (1-2)

Giovedi 19 marzo ore 21.00

Roma – Lione 2-1 (2-4)

Manchester United – Rostov 1-0 (1-1)

Ajax – Copenaghen 2-0 (1-2)

Borussia M – Schalke 04 2-2 (1-1)

Anderlecht – Apoel Nicosia 1-0 (1-0)