Euro 2021, conclusi gli spareggi: il quadro completo dei gironi

1932

Delineato il quadro completo dei gironi del prossimo campionato europeo: gli Azzurri giocheranno contro Svizzera, Turchia e Galles.

BUCAREST – Abbiamo il quadro completo dei gironi di EURO 2021, rassegna continentale che si giocherà nella prossima estate, dopo il rinvio di un anno a causa della Pandemia da COVID-19, L’Italia, inserita nel Gruppo A, se la vedrà contro Svizzera, Turchia e Galles. Urna benevola per gli Azzurri che esordiranno  allo Stadio Olimpico di Roma, contro la Turchia. Per quanto concerne gli altri gironi si preannuncia infuocato il Gruppo F con Germania, Francia e Portogallo oltre alla vincente dello spareggio tra Islanda, Romania, Bulgaria e Ungheria. Nel Gruppo D Inghilterra e Croazia mentre il Belgio giocherà nuovamente contro la Russia, stranezze di un sorteggio non proprio impeccabile. Di seguito i sei gironi di Euro 2021.

Euro 2021: il quadro completo dei gironi

GRUPPO A: Italia, Svizzera, Turchia, Galles

GRUPPO B: Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia

GRUPPO C: Ucraina, Olanda, Austria, Macedonia del Nord

GRUPPO D: Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Scozia

GRUPPO E: Spagna, Polonia, Svezia, Slovacchia

GRUPPO F: Germania, Francia, Portogallo, Ungheria

Italia, Olanda, Germania, Inghilterra e Spagna giocheranno tutte e tre le partite della fase a gironi in casa perché hanno superato le qualificazioni europee; visto che sia Russia sia Danimarca hanno staccato il pass per UEFA EURO 2021 attraverso le qualificazioni europee, è stato tenuto un ulteriore sorteggio che ha stabilito che la Danimarca giocherà tutte e tre le partite della fase a gironi in casa, compresa quella contro la Russia