La Spagna umilia la Germania 6-0: Furie Rosse alla Final Four

2625

Spagna Germania cronaca diretta live risultato in tempo reale

Prestazione incredibile da parte della Spagna che umilia la Germania staccando il pass per le Final Four di Nations League.

SIVIGLIA – Spagna da impazzire. Nel match valevole per la sesta giornata della UEFA Nations League le Furie Rosse umiliano la Germania staccando il pass per la Final Four. 6-0 in favore della Nazionale guidata da Luis Enrique grazie ad una straordinaria tripletta di Ferran Torres oltre alle reti del solito MorataRodri e Oyarzabal. Con questo successo, dunque, la Spagna raggiunge la Francia alla Final Four di Nations League mentre la Germania chiude al secondo posto e con una lezione di calcio che difficilmente dimenticherà nel breve termine.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SPAGNA-GERMANIA 6-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

90' Sesto gol della Spagna con il neo entrato Oyarzabal che insacca da pochi passi al termine di una lunga azione manovrata. Pazzesco a Siviglia! 

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAGNA! OYARZABAL!

87' Continua ad attaccare la Nazionale di Luis Enrique, Germania che aspetta solo il triplice fischio ma questi ultimi cinque minuti possono diventare lunghissimi.

84' Vedremo se il direttore di gara deciderà di assegnare recupero in questo secondo tempo. Spagna che continua a palleggiare senza che la Germania possa contrastarla. 

82' Spagna che, in questo finale, sta lasciando un po' di possesso palla alal Germania. Tedeschi che hanno subito l'incedere della Furie Rosse sin dai primi minuti. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match: sfida che non ha più nulla da dire visto il clamoroso punteggio che sta maturando a Siviglia.

78' Prima conclusione della Germania con Gnabry che ci prova dai 20 metri ma la sfera si stampa sulla traversa. Primo lampo dei tedeschi. 

77' Non accenna a placarsi la Spagna che sta umiliando la Germania. Le Furie Rosse, dunque, staccano il pass per le Final Four della UEFA Nations League.

75' Triplo cambio per la Spagna con Luis Enrique che ha mandato in campo Gerard Moreno, Asensio e Oyarzabal al posto di Morata, Dani Olmo e Ferran Torres.

73' Incredibile cinquina della Spagna con Ferran Torres che, assistito da Fabian Ruiz, batte Neuer con un preciso piatto destro. Che partita a Siviglia! 

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAGNA! FERRAN TORRES!

71' Sembra di assistere ad una sfida tra squadra appartenenti a due categorie diverse. Prova di forza impressionante da parte della Spagna, gara da incubo per la Germania.

69' Spagna nuovamente ad un passo dal quinto gol con Fabian Ruiz che mette al centro per Morata ma l'attaccante della Juventus non arriva per una questione di millimetri. 

68' Cartellino giallo per Tah, secondo ammonito della partita.

67' Spagna che continua a pressare in modo famelico i portatori di palla della Germania. Non è paga la squadra di Luis Enrique che continua ad esondare nella metà campo tedesca. 

65' Siamo di fronte a una della prestazioni più brutte nella storia recente della Nazionale tedesca. La Germania non ha ancora calciat in porta e sta continuando a subire.

63' Spagna ad un passo dal quinto gol con una strepitosa azione corale che porta al tiro Ferran Torres ma la conclusione del classe 2000 termina a lato di nulla. Fa quello che vuole la Spagna. 

62' Doppio cambio nella Germania con Low che ha appena mandato in campo Waldschmidt e Neuhaus al posto di Sanè e Goretzka.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di una gara che ha già detto molto, quasi tutto. Dominio totale della Spagna che sta umiliando la Germania con un secco e perentorio 4-0. 

58' Spagna ad un passo dalla quinta rete con Rodri che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stacca di testa mandando alto. Rischia l'imbarcata storica la Germania.

56' Poker della Spagna con Gaya che sfrutta le praterie lasciate dalla Germania, mette in mezzo per Ferran Torres che fa doppietta insaccando da pochi passi.

55' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAGNA! FERRAN TORRES!

54' Sterile, invece, il possesso palla da parte della Germania che non riesce a guadagnare metri. Prestazione indecorosa e abbastanza sorpredente, in negativo, da parte della Nazionale tedesca.

53' Giropalla armonioso e coinvolgente da parte della Spagna che sta comandando le operazioni anche in questa seconda frazione di gioco. Low sta pensando ad altri cambi per tentare l'impossibile rimonta.

51' Quanti errori da parte dei giocatori della Germania che sono in balia della Spagna. Irriconoscibile la Nazionale di Low questa sera, Final Four che sono un miraggio ora. 

49' Spagna ad un passo dal poker con Dani Olmo che entra in area e calcia col destro ma Neuer si oppone nuovamente. Germania che ha cominciato questo secondo tempo nello stesso modo in cui aveva concluso il primo.

47' Nell'intervallo primo cambio per Low che ha mandato in campo Tah al posto di Sule, non ha effettuato cambi Luis Enrique nell'intervallo.

46' Ricomincia il secondo tempo di Spagna-Germania.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero. 

44' Secondo cambio forzato immediato per la Spagna con Luis Enrique che ha mandato in campo Eric Garcia al posto di Sergio Ramos.

43' Problemi al flessore per Sergio Ramos che si è accasciato a terra, vedremo se Luis Enrique sarà costretto al secondo cambio forzato. 

42' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione a senso unico, solo Spagna contro una Germania irriconoscibile. 

40' Terza rete della Spagna con Rodri che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prende il tempo a Gundogan e di testa batte Neuer, 3-0! 

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAGNA! RODRI!

38' Cartellino giallo per Koch, primo ammonito della partita.

37' Che primo tempo da parte della Spagna che sta schiantando la Germania sotto ogni punto di vista. Low sta già pensando a qualche cambio per tornare in partita. 

35' Raddoppio strameritato della Spagna: Dani Olmo, sugli sviluppi di un cross di Gaya, colpisce la traversa di testa. Sul pallone c'è Ferran Torres che schianta Neuer con un gran destro.

34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAGNA! FERRAN TORRES!

33' Gran primo tempo da parte della Spagna che sta ingabbiando la Germania nella sua metà campo, mai pericolosi i tedeschi fino a questo momento. 

31' Spagna ad un passo dal raddoppio con Ferran Torres che si presenta davanti a Neuer e calcia ma il portiere tedesco gli sbarra la strada con un super intervento. 

30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio a Siviglia, Spagna in vantaggio sulla Germania grazie al gol di Morata. Vantaggio meritato per quanto visto fino ad ora. 

28' Pressione molto alta da parte della Nazionale guidata da Luis Enrique mentre la Germania non è ancora riuscita a reagire allo svantaggio. 

26' Spagna ancora in attacco con Morata che, dal limite, si gira e calcia col mancino ma la sua conclusione si perde alto sopra la traversa. Ottimo momento per le Furie Rosse.

24' La Spagna trova il gol del raddoppio sempre con Morata che insacca da due passi ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dell'attaccante. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con la Spagna in vantaggio grazie al guizzo di Morata, settimo gol stagionale per l'attaccante della Juventus. 

21' Spagna vicina al raddoppio con Ferran Torres che, dall'interno dell'area, incrocia col destro ma la sua conclusione si perde a lato di poco. 

20' In questo momento, dunque, sorpasso della Spagna nei confronti della Germania: Furie Rosse in testa con 11 punti e tedeschi secondi con 9. 

18' Passano in vantaggio le Furie Rosse con Morata che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta il liscio di Gnabry e di testa insacca, 1-0. 

17' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPAGNA! MORATA!

17' Ricordiamo che l'altro match del girone tra Svizzera ed Ucraina è stato annullato a causa della positività di alcuni membri della Nazionale allenata da Shevchenko.

15' Fase di gioco favorevole alla Germania che sta trovando spazi importanti per offendere, qualche errore di troppo in disimpegno per la squadra di casa.

13' Primo cambio obbligato per la Spagna con Luis Enrique che ha mandato in campo Fabian Ruiz al posto di Sergio Canales.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Spagna e Germania. Sta entrando in partita anche la Nazionale tedesca. 

9' Ottimo approccio da parte della Spagna che ha solo un risultato a disposizione per centrare la Final Four. Fino ad ora, solo la Francia è certa della partecipazione alla fase finale della UEFA Nations League. 

7' Calcia Sergio Ramos ma Neuer salva i suoi con un guizzo. Prima grande chance per la Spagna con il capitano dei record.

6' Calcio di punizione da ottima posizione per la Nazionale padrona di casa per un fallo subito da Dani Olmo. La Spagna voleva il calcio di rigore.

4' Super aggressiva la Nazionale di Luis Enrique che sta provando a prendere in mano, sin da queste prime battute, il pallino del gioco mentre la Germania aspetta nella sua metà campo. 

2' Match decisivo visto che la Germania occupa la prima posizione del raggruppamento con 9 punti mentre la Spagna è seconda con 8 punti. 

1' PARTITI! E' cominciata Spagna-Germania! 

 

20.40 I giocatori di Spagna e Germania fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.47 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per la Spagna con Ferran Torres, Koke e Dani Olmo alle spalle di Morata mentre la Germania risponde col 4-3-3 ed il tridente offensivo formato da Sané, Werner e Gnabry.

19.35 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Spagna-Germania, incontro valido per la sesta giornata della UEFA Nations League.

 

IL TABELLINO

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Gaya, Pau Torres, Sergio Ramos (43' Eric Garcia), Sergi Roberto, Sergio Canales (12' Fabian Ruiz), Rodri, Koke, Ferran Torres (73' Oyarzabal), Morata (73' Gerard Moreno), Dani Olmo (73' Asensio). A disposizione: Kepa, De Gea, Eric Garcia, Martinez, Oyarzabal, Fabian Ruiz, Cucurella, Merino, Llorente, Moreno, Asensio, Traorè. Allenatore: Luis Enrique 

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Ginter, Sule (46' Tah), Koch, Max, Goretzka (61' Neuhaus), Kroos, Gundogan, Sanè (61' Waldschmidt), Werner (76' Henrichs), Gnabry. A disposizione: Trapp, Leno, Udookhai, Tah, Stark, Henrichs, Amiri, Neuhaus, Dahoud, Brandt, Waldschmidt. Allenatore: Low  

RETI: 17' Morata (S), 33' Ferran Torres (S), 38' Rodri (S), 55' Ferran Torres (S), 72' Ferran Torres (S), 89' Oyarzabal (S)

AMMONIZIONI: Koch, Tah (G)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo

STADIO: Estadio de la Cartuja

La presentazione del match

Da una parte, dunque, ci sono le Furie Rosse che sono reduci dal pareggio esterno contro la Svizzera ed in classifica occupano il secondo posto con 8 punti. Dall’altra parte troviamo la Nazionale tedesca che viene dal successo in rimonta contro l’Ucraina ed in classifica occupa il primo posto con 9 punti. Per quanto concerne il capitolo dei precedenti la Germania conta 4 vittorie contro le 3 della Spagna, 3 anche i pareggi. I tedeschi, però, non vincono da quattro partite contro la Furie Rosse rimediando 2 sconfitte e 2 pareggi. Dirigerà l’incontro lo svedese Andreas Ekberg. Gli assistenti saranno Mehmet Culum e Stefan Hallberg mentre il quarto uomo sarà Kristoffer Karlsson.

QUI SPAGNA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con De Gea in porta, pacchetto difensivo composto da Reguilon e Bellerin sulle corsie esterne mentre nel mezzo Pau Torres e Sergio Ramos. A centrocampo Sergio Busquets in cabina di regia con Merino e Fabian Ruiz mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Ferran Torres, Morata e Traorè.

QUI GERMANIA – I tedeschi dovrebbero scendere in campo con un modulo speculare: Neuer in porta, reparto arretrato composto da Ginter e Max sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Sule e Rudiger. A centrocampo Kroos in cabina di regia con Goretzka e Gundogan mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Sanè, Werner e Gnabry.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Spagna – Germania, valevole per la sesta ed ultima giornata del Gruppo 4 della Lega A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul Canale 20. La sfida sarà visibile anche in diretta streaming mediante la piattaforma di Mediaset, Mediaset Play, sia su dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, sia su pc e notebook. Nel primo caso occorrerà scaricare la app gratuita per sistemi iOS e Android, nel secondo basterà invece collegarsi con il sito ufficiale del servizio.

Le probabili formazioni di Spagna – Germania

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Reguilon, Pau Torres, Sergio Ramos, Bellerin, Merino, Sergio Busquets, Fabian Ruiz, Ferran Torres, Morata, Traorè. Allenatore: Luis Enrique

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Ginter, Sule, Rudiger, Max, Goretzka, Kroos, Gundogan, Sanè, Werner, Gnabry. Allenatore: Low

STADIO: Estadio de la Cartuja