In Spagna sono sicuri: Neymar prenota il suo ritorno al Barcellona

370

barcellona bandiera

Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport il fuoriclasse brasiliano giocherà nel Barcellona nella prossima stagione.

BARCELLONA – Ci risiamo, tra qualche mese ripartirà la soap opera che potrebbe riportare Neymar al Barcellona. Nella scorsa sessione estiva di mercato il brasiliano è stato più volte vicino al ritorno in Catalogna ma il Paris ha opposto una strenua resistenza rifiutando tutte le offerte del club catalano. A otto mesi di distanza dall’ennesimo screzio tra due i due club (che non si piacciono nemmeno un po’) ecco la stessa situazione ma questa volta, a differenza di quanto accaduto nell’agosto del 2019, il finale potrebbe essere diverso.

Le idee del brasiliano sono piuttosto chiare ed il Barcellona, da par suo, non ha mai nascosto la voglia e il desiderio di riportare a casa il suo “Figliol Prodigo” con un’offerta a sei cifre. Dall’altra parte ci sono anche i parigini (e non è dettaglio) ma, in questi mesi, anche i francesi sembrano aver capito le intenzioni dell’ex giocatore del Santos.  Secondo fonti vicine al PSG, infatti, il club transalpino avrebbe proposto a Mbappè un rinnovo di contratto faraonico che innalzerebbe il francese al primo posto della classifica dei calciatori più pagati al mondo. Un segnale chiaro su come il Paris abbia le idee chiare su chi puntare per il prossimo futuro.

C’è ottimismo anche in Catalogna visto che il quotidiano Sport, da sempre molto vicino alle vicende del Barcellona, Neymar avrebbe già parlato con alcuni compagni del suo ritorno e c’è da crederci visto che il brasiliano è ancora in contatto con i membri della MSN (Messi e Suarez).  Il sogno estivo del Barcellona è quello di portare al Camp Nou Lautaro e Neymar Jr sacrificando pedine importanti come Coutinho (che non verrà riscattato dal Bayern) e Griezmann con quest’ultimo che, incredibilmente, potrebbe fare il percorso inverso di Neymar sbarcando nella sua Francia. Staremo a vedere ma la sensazione è che il secondo matrimonio tra Neymar e Barcellona possa concretizzarsi.