SPAL – Cittadella 1-0: diretta live e risultato finale

1565

Spal-Cittadella

La partita SPAL – Cittadella di Sabato 20 marzo 2021 in diretta: formazioni e cronaca in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 30° giornata di Serie B

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: SPAL-CITTADELLA 1-0

SECONDO TEMPO

90' Si conclude qui l’incontro tra SPAL e Cittadella, 1 a 0 il risultato finale. Un saluto da Calciomagazine che vi ricorda di seguire le prossime dirette

90' Cartellino giallo all'indirizzo di Luca Mora

89' Abbandona il campo Jacopo Segre per SPAL

89' Forze fresche in campo per SPAL con l'ingresso di Alessandro Murgia

86' Sergio Floccari lascia il campo

86' Dalla panchina si alza Marco Tumminello che fa il suo ingresso

85' Intervento di Giacomo Beretta, inevitabile il cartellino giallo per lui

83' Fuori Christian D'Urso, ecco la mossa dell'allenatore

83' Sul terreno di gioco per Cittadella Nicola Pavan

80' Finisce qui la partita di Francesco Vicari che lascia il campo

80' Nenad Tomović si incammina verso il centro del campo, pronto l'ingresso

75' Fuori dal rettangolo di gioco Enrico Baldini per Cittadella

75' Spazio a Marco Rosafio, nuova mossa per l'allenatore

60' Abbandona il campo Federico Proia per Cittadella

60' Manuel Iori fa il suo ingresso in campo

60' Lascia il campo Mario Gargiulo per Cittadella

60' Giacomo Beretta rimpiazza il compagno di squadra

46' Gol per Sergio Floccari per SPAL!

46' Lorenzo Dickmann fuori campo per dar spazio al compagno

46' Entra in campo Marco Sala per SPAL

46' Salvatore Esposito lascia il campo

46' In campo per SPAL Simone Missiroli

46' Fischio del direttore di gioco, il secondo tempo tra SPAL e Cittadella può cominciare

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo tra SPAL e Cittadella. Vi aspettiamo fra qualche istante per vedere come andrà a finire il secondo tempo del match

11' E' giallo! Federico Proia riceve il cartellino dall'arbitro

1' Partito il match tra SPAL e Cittadella!

Gentili amici di Calciomagazine benvenuti alla diretta della gara SPAL - Cittadella

SPAL: Etrit Berisha; Luca Ranieri, Leonardo Sernicola, Caleb Okoli, Francesco Vicari (dal 35' st Nenad Tomović), Lorenzo Dickmann (dal 1' st Marco Sala), Jacopo Segre (dal 44' st Alessandro Murgia), Salvatore Esposito (dal 1' st Simone Missiroli), Mattia Valoti, Luca Mora, Sergio Floccari (dal 41' st Marco Tumminello). A disposizione: Demba Thiam, Maurice Gomis, Riccardo Spaltro, Federico Viviani. Allenatore: Pasquale Marino.

CITTADELLA: Elhan Kastrati; Romano Perticone, Amedeo Benedetti, Davide Adorni, Federico Proia (dal 15' st Manuel Iori), Christian D'Urso (dal 38' st Nicola Pavan), Daniele Donnarumma, Mario Gargiulo (dal 15' st Giacomo Beretta), Simone Branca, Frank Tsadjout, Enrico Baldini (dal 30' st Marco Rosafio). A disposizione: Luca Maniero, Agostino Camigliano, Nikolas Smajlaj, Alessio Vita, Camillo Tavernelli, Roberto Ogunseye. Allenatore: Roberto Venturato.

Reti: al 1' st Sergio Floccari.

Ammonizioni: al 45' st Luca Mora (SPA), al 11' pt Federico Proia (CIT), al 40' st Giacomo Beretta (CIT).

Presentazione della partita

FERRARA – Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 20 marzo 2021, alle ore 18:00, verrà disputato SPAL – Cittadella, match valido per la giornata 30 del campionato Serie B. Nella scorsa giornata i padroni di casa hanno rimediato sul campo del Pisa una sonora  sconfitta, che è costata la panchina a Pasquale Marino, sostituito da Massimo Rastelli;  gli estensi ora si trovano ora all’ottavo posto in classifica a quota 42 punti, a -1 dal Chievo e a -3 dal Cittadella. Nelle ultime cinque partite hanno un bilancio costituito di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte; hanno realizzato 2 gol e ne hanno subiti 7 . Il bilancio del Cittadella é invece di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 3 reti fatte e 2 subite. La squadra veneta viene dal pari a reti bianche in casa contro la quarta in classifica, la Salernitana, ed é sesta a quota 45, a -1 dal Venezia, a -3 dalla Salernitana e a + 3 proprio sulla SPAL. Nella gara di andata il Cittadella ha avuto la meglio con il risultato di 2-0. I bookmakers danno per vincente la Spal e quotando la vittoria a 2.62.  Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Spal – Cittadella anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Empoli in testa alla classifica di Serie B con 56 punti, il Monza si trova in seconda posizione con 50 mentre in terza troviamo il Lecce con 49 .

Le dichiarazioni del tecnici alla vigilia

Alla vigilia del suo esordio sulla panchina della Spal, Massimo Rastelli ha dichiarato che scenderà in campo una squadra affiatata. Non lo preoccupano le assenze perché l’importante é disporre di undici giocatori da mandare in campo, così come lo saranno gli avversari: saranno i novanta minuti di gioco a rilevare una superiorità. Il tecnico dei veneti Roberto Venturato ha detto che d’ ora in poi ogni gara sarà un bivio. Finorail Cittadella non é riuscito a trovare sempre la continuità e per questo motivo non occupa una posizione migliore in classifica. Non crede che il cambio di allenatore della Spal abbia apportato grandi differenze rispetto alla gestione precedente, ma non si può saperlo con certezza: di sicuro ha una rosa dai valori importanti, da non sottovalutare.

L’arbitro

A dirigere la gara ssarà Simone Sozza di Seregno, che coadiuvato dagli assistenti Rocca e Mokhtar. Il quarto uomo sarà invece Gariglio.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita SPAL – Cittadella, valida per la 30°giornata del campionato di Serie B, si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la gara da PC, tablet e smarphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q

Le probabili formazioni di SPAL –  Cittadella

QUI SPAL – Marino dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Berisha tra i pali, pacchetto arretrato formato da Ranieri, Okoli e Vicari. A centrocampo Missiroli in cabina di regia con Sernicola e Mora mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Dickmann e Sala. Davanti spazio alla coppia d’attacco formata da Di Francesco e Asencio.

QUI CITTADELLA – Il Cittadella dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 con Kastrati tra i pali, in difesa Perticone e Adorni centrali e Ghiringhelli e Donnarumma terzini. In cabina di regia Iori affiancato da Branca e Proia come mezz’ali. In attacco Baldini trequartisista alle spalle delle punte Ogunseye e Tsadjout.

SPAL (3-5-2):  Berisha, Ranieri, Okoli, Vicari,  Dickmann, Sernicola, Mora, Missiroli, Sala, Di Francesco, Asencio. Allenatore: Marino

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Branca, Iori, Proia; Baldini; Ogunseye, Tsadjout. Allenatore: Venturato.