SPAL – Cremonese 0-2: in gol Ciofani e Zanimacchia

1594

SPAL - Cremonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita SPAL – Cremonese del 20 marzo 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentunesima giornata di Serie B 2021/2022

FERRARA-  Domenica 20 marzo, alle ore 16.15, allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, andrà in scena SPALCremonese, gara valida per la trentesima giornata del campionato di calcio di Serie B 2021/2022. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Perugia, nonostante fossero rimasti in dieci dal 40′ a causa dell’espulsione di Colombo, e sono quindicesimi a quota 32 punti, con un cammino di sette partite vinte, undici pareggiate e dodici perse con trentadue reti realizzate e quarantaquattro incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con quattro gol fatti e sette subiti. La Cremonese, invece, nel turno infrasettimanale, ha vinto in casa per 2-1 contro il Pordenone ed é seconda, a pari merito con il Lecce e a una sola lunghezza dalla capolista Monza, con 56 punti e con un cammino di sedici partite vinte, otto pareggiate e sei perse con quarantacinque reti realizzate e ventinove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con nove gol fatti e sette subiti. Per i grigiorossi la partita di oggi offre la possibilità di balzare in testa alla classifica in solitaria; di fronte troveranno perà una SPAL decisa a intascare punti preziosi per mantenersi a debita distanza dalla zona play out. All’andata, lo scorso 6 novembre, finì 1-1.

Tabellino e statistiche della partita

SPAL: Alfonso E., Capradossi E. (dal 17′ st Peda P.), Celia R., Dickmann L., D’Orazio L. (dal 1′ st Crociata G.), Esposito Sa., Latte Lath E. (dal 22′ st Vido L.), Meccariello B., Melchiorri F., Pinato M. (dal 22′ st Mora L.), Zanellato N. (dal 33′ st Da Riva J.). A disposizione: Ngagne D., Pomini A., Almici A., Crociata G., Da Riva J., Heidenreich D., Mora L., Peda P., Saiani F., Vido L., Zuculini F. Allenatore: Venturato R..

CREMONESE: Carnesecchi M., Bianchetti M., Buonaiuto C. (dal 10′ st Strizzolo L.), Castagnetti M. (dal 10′ st Bartolomei P.), Ciofani D., Crescenzi A. (dal 24′ st Casasola T.), Fagioli N. (dal 24′ st Rafia H.), Gaetano G., Okoli C., Sernicola L., Zanimacchia L. (dal 41′ st Ravanelli L.). A disposizione: Ciezkowski D., Sarr M., Bartolomei P., Casasola T., Fiordaliso A., Gondo C., Meroni A., Rafia H., Ravanelli L., Strizzolo L. Allenatore: Pecchia F..

Reti: al 4′ pt Ciofani D. (Cremonese), al 20′ st Zanimacchia L. (Cremonese).

Ammonizioni: al 45′ st Meccariello B. (Spal) al 23′ st Zanimacchia L. (Cremonese).

I convocati della SPAL

Portieri: Alfonso, Pomini, Thiam.
Difensori: Almici, Capradossi, Celia, Dickmann, Heidenreich, Meccariello, Peda, Saiani.
Centrocampisti: Crociata, Da Riva, Esposito, Mora, Pinato, Zanellato, Zuculini.
Attaccanti: D’Orazio, Latte Lath, Melchiorri, Vido.

I convocati della Cremonese

Portieri: Carnesecchi, Ciezkowski, Sarr
Difensori: Bianchetti, Casasola, Crescenzi, Fiordaliso, Meroni, Okoli, Ravanelli, Sernicola
Centrocampisti: Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Fagioli, Gaetano, Rafia
Attaccanti: Ciofani, Gondo, Strizzolo, Zanimacchia

L’arbitro

A dirigere il match sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo Federico Fontani di Siena. Var Luca Sacchi di Macerata, assistente Var Christian Rossi di La Spezia.

La presentazione del match

QUI SPAL – Venturato dovrà rinunciare a otto uomini: lo squalificato Colombo e gli indisponibili Ellertsson, Finotto, Viviani, Vicari, Tripaldelli, Mancosu e Pepito Rossi. Potrebbe optare per il modulo 4-3-1-2 con Alfonso in porta; Dickmnann, Meccariello, Capradossi e Celia in difesa; Zanellato, Esposito, Da Riva a centrocampo; Crociata alle spalle diVido e Melchiorri.

QUI CREMONESE – Out Baez, Di Carmine, Frey, Valeri, Valzania. Pecchia potrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1, con Carnesecchi in porta e con  Crescenzi, Bianchetti, Okoli Sernicola in posizione arretrata. In mediana Fagioli e Castagnetti, alle spalle di Zanimacchia, Rafia e Strizzolo sulla trequarti. Unica punta Ciofani.

Le probabili formazioni di SPAL – Cremonese

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Capradossi, Meccariello, Celia; Da Riva, Esposito, Zanellato; Crociata; Melchiorri, Vido. Allenatore: Roberto Venturato.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi, Bianchetti, Okoli, Sernicola; Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia, Rafia, Strizzolo; Ciofani. Allenatore: Fabio Pecchia.

Dove vederla in TV ed in streaming

La partita tra SPAL e Cremonese, valida per la trentesima giornata di Serie B 2021/2022, verrà trasmessa su DAZN, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche tramite la diretta gol della Serie B trasmessa da Sky, sul canale Sky Sport calcio; è possibile seguire la diretta streaming sulle app di Sky Go e Now. Sarà disponibile anche su Helbiz.