SPAL – Virtus Entella 0-2: un gol per tempo al Paolo Mazza

99 0

SPAL Virtus Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita SPAL – Virtus Entella di Domenica 29 settembre 2024 in diretta: ospiti avanti prima dell’intervallo con Tiritiello, raddoppio di Franzoni al 29′ della ripresa

FERRARA – Domenica 29 settembre 2024, alle ore 18.30, prenderà il via SPAL – Virtus Entella, gara valida per la settima giornata del girone B di Serie C 2024-2025. Si giocherà allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Di fronte due squadre in cerca di immediato riscatto. Gli estensi sono reduci dal 2-1 rimediato sul campo del Milan Futuro e sono diciottesimi a quota 4 (sono partiti con 3 punti di penalizzazione). Il loro percorso narra di due partite vinte, una pareggiata e tre perse, dieci reti realizzate e dodici incassate. I liguri sono reduci dallo stop casalingo contro il Pescara, che é costato loro il primato in classifica, proprio a vantaggio degli abruzzesi. Ora sono quinti con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, sette gol fatti e cinque subiti.

Nella passata stagione all’andata finì senza reti mentre al ritorno si impose con il risultato di 1-2 la SPAL. che anche questa volta parte favorita con il segno “1” quotato mediamente 2.30. A dirigere la gara sarà Simone Gauzolino della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rastelli della sezione di Ostia Lido (RM) e Leonardo Tesi della sezione di Padova. Quarto Ufficiale Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1

Tabellino della partita

SPAL: Melgrati R., Bruscagin M. (dal 8′ st Ntenda J.), Arena M., Sottini E., Mignanelli D., Zammarini R., Radrezza I. (dal 1′ st Buchel M.), Awua T. (dal 7′ st Karlsson O.), D’Orazio L. (dal 14′ st Bidaoui S.), Antenucci M., Rao E. (dal 31′ st Polito V.). A disposizione: Galeotti C., Meneghetti M., Bachini M., Bassoli A., Bidaoui S., Buchel M., Camelio U., Kane L., Karlsson O., Nador S., Ntenda J., Polito V.

ENTELLA: Siaulys O., Marconi I., Tiritiello A., Parodi L. (dal 42′ st Tomaselli G.), Bariti D. (dal 32′ st Manzi C.), Franzoni A., Lipani J., Corbari A. (dal 31′ st Di Noia G.), Di Mario S. (dal 42′ st Ndrecka A.), Castelli D., Guiu B. (dal 42′ st Casarotto M.). A disposizione: Del Frate F., Paroni A., Casarotto M., Costa G., Di Noia G., Ghio U., Manzi C., Ndrecka A., Portanova D., Santini C., Siatounis A., Tomaselli G., Zappella D.

Reti: al 45’+1 pt Tiritiello A. (Entella) , al 29′ st Franzoni A. (Entella) .

Ammonizioni: al 24′ st Antenucci M. (Spal).

Espulsioni: al 38′ st Sottini E. (Spal).

Le formazioni ufficiali di SPAL – Virtus Entella

SPAL (4-2-3-1): 1 Melgrati; 3 Bruscagin, 23 Arena, 16 Sottini, 19 Mignanelli; 20 Zammarini, 10 Radrezza, 5 Awua; 33 D’Orazio, 11 Rao, 7 Antenucci. A disposizione: 12 Galeotti, 22 Meneghetti, 13 Polito, 21 Bachini, 26 Bassoli, 18 Ntenda, 80 Buchel, 29 Nador, 90 Kane, 30 Camelio, 77 Bidaoui, 9 Karlsson. Allenatore: Dossena.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): 99 Siaulys; 15 Marconi, 6 Tiritiello, 23 Parodi; 70 Bariti, 24 Franzoni, 21 Lipani, 14 Corbari, 26 Di Mario; 77 Guiu, 9 Castelli. A disposizione: 1 Paroni, 22 Del Frate, 7 Tomaselli, 8 Siatounis, 10 Casarotto, 16 Manzi, 29 Santini, 32 Zappella, 40 Costa, 43 Ndrecka, 47 Di Noia, 87 Ghio, 90 Portanova. Allenatore: Gallo.

Convocati Entella

Portieri: Paroni, Del Frate, Saulys
Difensori: Tiritiello, Marconi, Manzi, Parodi, Zappella, Di Mario, Ndrecka, Portanova, Ghio
Centrocampisti: Tomaselli, Siatounis, Corbari, Lipani, Franzoni, Costa, Di Noia, Bariti
Attaccanti: Castelli, Casarotto, Santini, Villanova

Gallo alla vigilia

“Dopo il Pescara è rimasta la sensazione di non esserci riusciti a portare a casa qualcosa che secondo noi avremmo meritato e ce lo siamo portati dietro anche in questi due giorni. Deve essere uno stimolo per poter fare al massimo la partita di domani che sarà impegnativa ma nelle nostre corde. La squadra ha assorbito gli errori che abbiamo commesso e che ci hanno tolto la possibilità di fare punti. Abbiamo lavorato sul recupero fisico e mentale, concentrandoci su quanto fatto di sbagliato. Il gol preso è stato un errore nostro di posizionamento, io amo confrontarmi con i miei ragazzi per cercare di capire il perché di certe situazioni e letture. Siamo tutti consapevoli che in determinate situazioni la concentrazione non può essere mai abbassata. La Spal è una squadra di grande qualità, fatta da giocatori di esperienza insieme a un mix di giovani molto promettenti. Sarà un’altra partita bella. In questa stagione vogliamo giocare al massimo sempre per provare a vincere ogni partita”.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA SPAL – Dossena dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Melgrati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Arena e Sottini e sulle fasce da Bruscagin e Mignanelli. A centrocampo Zammarini, Radrezza e Nador. Attacco affidato a D’Orazio, Antenucci e Rao.

COME ARRIVA L’ENTELLA – Out Garattoni e Thioune. Gallo dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Siaulys in porta e con una difesa a tre formata da Parodi, Tiritiello e Manzi. In cabina di regia Lipani con Franzoni e Corbari mentre Bariti e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Guiu e Castelli.

Probabili formazioni di SPAL – Virtus Entella

SPAL (4-3-3): Melgrati, Bruscagin, Arena, Sottini, Mignanelli; Zammarini, Radrezza, Nador; D’Orazio, Antenucci, Rao. Allenatore: Dossena.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys, Tiritiello, Siatounis, Manzi, Lipani, Parodi, Franzoni, Di Mario, Santini, Bariti, Guiu Vilanova. Allenatore: Gallo

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (canale 202 satellite) e Sky Sport (canale 253 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.