Spal, festeggiamenti per la promozione in Serie A dopo 49 anni

339

FERRARA – Stasera, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, al termine della gara contro il Bari grandi festeggiamenti per la Spal.  Per il suo ritorno nella massima categoria dopo 49 anni di attesa. Come avviene di consueto nell’ultima gara casalinga della squadra già promossa, la Lega B predisporrà un palco in campo.

Dopodiché celebrerà con la Coppa Ali della Vittoria o con il piatto di argento, riservati, rispettivamente, in caso di primo posto o di secondo posto (la Spal potrebbe arrivare seconda perché la diretta inseguitrice, l’Hellas Verona, é a sole due lunghezze, ndr)

La premiazione

Giocatori, staff tecnico e i dirigenti faranno il loro ingresso in campo chiamati dallo speaker. Ventidue bambini si disporranno con le maglie delle squadre della Serie B ConTe.it. A seguire il direttore generale della Lega B, Paolo Bedin, premierà con la medaglia del campionato tutti i presenti sul palco. Poi consegnerà la coppa o il piatto al capitano Nicolas Giani e darà il via ai festeggiamenti.

Le premiazioni delle altre due squadre promosse in Serie A si svolgeranno nella città di appartenenza. Saranno concordate nei modi e nei tempi con le due società.

Le ultime squadre vincictrici della Coppa Ali della Vittoria sono Carpi, Palermo, Sassuolo e la Juventus. I bianconeri sono stati i primi a conquistare questo trofeo nato nel 2006/07.