SPAL – Inter 1-2, il tabellino

447

Spal-Inter

Mauro Icardi mattatore con una doppietta e nerazzurri che superano un importante ostacolo contro un’ostica SPAL

FERRARA – Prosegue il momento positivo dell’Inter che dopo la partita vinta con il Tottenham ha inanellato una serie consecutiva di successi. Squadra molto concentrata che ha concesso poco. Unica grande disattenzione in occasione del pari di Paloschi. Decisivo il capitano Icardi con due realizzazioni molto belle: la prima di testa in anticipo sul primo palo, la seconda con un diagonale rasoterra in area.

Così a caldo ai microfoni di Sky: “Il gol in trasferta l’ho fatto anche l’anno scorso, sono tranquillo, lavoro per la squadra, facciamo bene in campo. L’importante è l’Inter più che far gol”. Grande intensità per novanta minuti. Merito della squadra di Semplici che ha impostato il match sul ritmo. Tra le note del match segnaliamo anche il rigore fallito sull’1-0 da Antenucci su calcio di rigore concesso per un intervento irregolare in area di Miranda su Felipe.

SPAL – Inter 1-2, il tabellino della partita

SPAL (4-4-2): Gomis; Cionek, Djourou, Felipe, Fares; Lazzari, Valoti (dal 34′ st Everton Luiz), Schiattarella, Missiroli (dal 37′ st Moncini); Antenucci (dal 21′ st Paloschi), Petagna. A disposizione: Milinkovic-Savic, Thiam, Vicari, Bonifazi, Dickmann, Vitale, Valdifiori, Costa, Floccari. Allenatore: Semplici.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero (dal 32′ st L. Martinez); Keita Baldé (dal 22′ st Politano), Nainggolan, Perisic; Icardi (dal 36′ st Gagliardini). A disposizione: Padelli, Berni, De Vrij, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Joao Mario, Candreva. Allenatore: Spalletti.

Reti: al 14′ pt Icardi, al 27′ st Paloschi, al 33′ st Icardi

Assist: Vrsaljko per il primo gol di Icardi e Nainggolan sul secondo gol

Ammonizioni: Lazzari, Valoti, Vrsaljko, Missiroli, Miranda, Schiattarella, Everton Luiz, Felipe

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

NOTE: al 18′ pt Antenucci calcia fuori un calcio di rigore