Spal-Pro Vercelli 0-0, il tabellino: festa rinviata per gli Estensi

566

Seconda festa rimandata per la Spal che, al Paolo Mazza, non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Pro Vercelli. Match non particolarmente bello con i padroni di casa che non riescono ad esprimere il solito gioco e la Pro Vercelli tiene. Nel secondo tempo ospiti più spavaldi ed anche sfortunati con Morra ed Eguelfi mentre nel finale la squadra di Semplici va ad un passo dal gol promozione con Antenucci che colpisce il palo. Con questo pari la Spal sale a 75 mentre la Pro Vercelli a 48.

RISULTATO FINALE: SPAL-PRO VERCELLI 0-0

SPAL (3-5-2): Meret; Arini; Cremonesi, Antenucci; Floccari;  Bonifazi, Mora; Vicari; Schiattarella (74′ Schiavon), Lazzari (88′ Finotto); Costa. Allenatore: Semplici

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Berra, germano; Eguelfi; Nardini; Morra; La Mantia (76′ Bianchi); Vives (69′ Luperto); Konatè, Castiglia, Altobelli. Allenatore: Longo

Reti:

Ammonizioni: Schiattarella, Arini, Floccari (S), Altobelli, Eguelfi, Bianchi (P)

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Arbitro: Di Martino

Guardalinee: Penna e Rossi

Quarto uomo: Andreini

Stadio: Paolo Mazza di Ferrara

Spal-Pro Vercelli

Spal-Pro Vercelli posticipo 40 giornata Serie B 2016-2017: presentazione, precedenti, probabili formazioni, cronaca con sintesi, risultato e tabellino in tempo reale

FERRARA – Domenica alle ore 17.30 scenderanno in campo Spal e Pro Vercelli, sfida valida per il primo posticipo della quarantesima giornata di Serie B. Una sfida che potrebbe consegnare la matematica promozione in Serie A alla Spal in caso di vittoria e contemporanea sconfitta o pareggio delle inseguitrici. Questione di tempo insomma. Nell’ultimo turno la compagine Ferrarese ha pareggiato 0-0 in casa dello Spezia. I Piemontesi nonostante i 47 punti, hanno solo tre lunghezze di vantaggio dalla zona play out hanno perso contro il Perugia in casa.

Spal-Pro Vercelli, i precedenti

É una sfida tra due squadre storiche del calcio Italiano con la Pro Vercelli che ha vinto 7 Scudetti mentre la Spal è stata protagonista di vari campionati nella massima serie nell’immediato dopo-guerra. I precedenti tra le due squadre sono sette con la Pro in vantaggio visti i quattro successi contro i tre dei Ferraresi, quindi nessun pareggio. Nel match di andata gli uomini di Moreno Longo si imposero 3-1 al Piola.

Spal-Pro Vercelli, le probabili formazioni

Semplici non ha problemi di formazione e dovrebbe schierare i suoi con l’ormai collaudato 3-5-2 con Meret tra i pali, terzetto difensivo composto da Vicari, Bonifazi e Cremonesi. A centrocampo Costa e Lazzari sulle fasce con Castagnetti, Mora e Schiattarella nel cerchio di centrocampo mentre in attacco Antenucci insieme a Floccari che torna titolare.

Modulo speculare per la squadra di Longo che dovrebbe presentarsi al Paolo Mazza con Provedel in porta, pacchetto arretrato formato da Legati, Konatè e Bani. A centrocampo Eguelfi e Germano sulle fasce con Palazzi, Emmanuello e Vives nel mezzo. In attacco spazio alla coppia formata da Aramu e Comi.

Spal-Pro Vercelli risultato e cronaca in tempo reale, tabellino in diretta