Sassuolo-Fiorentina 2-2, il tabellino: Bernardeschi pareggia al 94′

420

La Fiorentina non riesce ad andare oltre il 2-2 sul campo del Sassuolo e l’Europa si allontana. I Viola erano passati in vantaggio nel primo tempo Con Chiesa dopo che Kalinic aveva sbagliato un calcio di rigore. Nella ripresa i neroverdi rimontano con Politano e Iemmello. Bernardeschi pareggia nei minuti di recupero. Espulso Rodriguez per somma di ammonizioni.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: SASSUOLO FIORENTINA 2-2 (primo tempo 0-1)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Adjapong, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Aquilani (dal Ricci 34 st), Sensi, Duncan; Berardi, Ragusa (Politano dal 1’st), Matri (Iemmello dal 26’st) A disposizione; Costa, Vitali; Magnanelli, Antei, Bondini, Iemmello, Marin, Politano, Lirola, Ricci, Ravanelli, Letschert Allenatore: Eusebio Di Francesco

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Tomovic; Chiesa (Tello 16′ st), Badelj (Bernardeschi dal 15′ pt), Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Cristoforo (Babacar dal 32’st), Kalinic. A disposizione: Sportiello, De Maio, Bernardeschi, Salcedo, Tello, Ilicic, Babacar, Milic, Saponara, Mlakar, Hagi, Maistro Allenatore: Paulo Sousa

Reti: al 36′ pt Chiesa, al 28′ st Politano su rig., al 39’st Iemmello, al 49’st Bernardeschi

Ammonizioni: Ragusa, Berardi, Adjapong, Chiesa, Vecino, Olivera, Ricci

Espulsioni: Gonzalo Rodriguez per somma di ammonizioni

Recupero: 1′ nel primo tempo+5′ nel secondo tempo

NOTE: al 33′ del primo tempo Kalinic ha fallito un calcio di rigore

Sassuolo-Fiorentina risultato in tempo reale, tabellino live

Sassuolo-Fiorentina, match della 35ma giornata di Serie A Tim 2016/2017. Presentazione, precedenti, probabili formazioni, cronaca con sintesi, risultato e tabellino in tempo reale.

REGGIO EMILIA – Domenica alle 15:00, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Di Francesco ospiterà Paulo Sousa. Il Sassuolo, reduce da quattro risultati utili consecutivi e dalla vittoria di Empoli, intende prolungare la striscia positiva. Tuttavia, il 14′ posto e i 39 punti conquistati non consentono di ambire a qualcosa di importante. Il campionato dei beniamini di casa, con la salvezza ormai in tasca, può dirsi concluso. Discorso diverso tra le fila degli ospiti. La stagione della Fiorentina è stata caratterizzata prevalentemente da alti e bassi.

Belle prestazioni contro le grandi, accompagnate da scivoloni contro le piccole. Tra i tifosi della viola regna la delusione per un altro campionato al di sotto delle aspettative. Attualmente, la squadra del tecnico portoghese si trova all’ottavo posto con 55 punti. Le quattro lunghezze dal Milan sentenziano il momentaneo addio all’Europa League. L’esclusione da essa rappresenterebbe un fallimento e la Fiorentina ci proverà, matematica permettendo.

Sassuolo-Fiorentina, i precedenti tra le due squadre

L’ultima gara tra le due al Mapei si disputò il 30 novembre 2015. Allora, lo scontro terminò col punteggio di 1-1, grazie alle reti di Floccari e Borja Valero. La partita dell’andata al Franchi vide la viola prevalere sui nero-verdi per 2-1. Il Sassuolo ha avuto la meglio in una sola occasione sulla Fiorentina, il 6 maggio 2014, esattamente due anni fa. La gara terminò per 3-4, con la tripletta di Berardi e gol di Sansone per i nero-verdi. In sole sette sfide tra le due squadre, la Fiorentina ha totalizzato quattro vittorie, due i pareggi.

Probabili formazioni e squadra arbitrale

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Salcedo; Tello, Badelj, Vecino, Olivera; Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Claudio Gavillucci di Latina

Gli assistenti: Giallantini e Gava

Gli addizionali: Fabbri e Saia

Quarto uomo: Tasso

Sassuolo-Fiorentina risultato in tempo reale, tabellino live