Empoli-Bologna 3-1 il tabellino: per gli azzurri un altro passo verso la salvezza

428

L’Empoli batte  3-1 il Bologna e mantiene inalterato il distacco dal Crotone. Quattro lunghezze di distacco quando mancano tre giornate alla fine. Gli azzurri passano in vantaggio dopo soli 5′ con Croce ma il Bologna pareggia dopo 6′ con Verdi. Il gol del vantaggio arriva sul finire del primo tempo con Pasqual. Nei minuti di recupero Costa sigilla il risultato.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: EMPOLI-BOLOGNA 3-1 (primo tempo 2-1)

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (64′ Veseli); Bellusci; Costa; Pasqual; Josè Mauri (Jakupovic 43’st); Diousse; Croce; El Kaddouri; Pucciarelli; Thiam (30’st Maccarone). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli; Dimarco; Barba; Zajc; Buglio; Damiani; Tello; Maccarone; Jakupovic. All. Giovanni Martusciello

BOLOGNA(4-3-3): Mirante; Kraft; Maietta; Gastaldello (Masina 22’st) Mbaye; Donsah; Pulgar; Taider (50′ Petkovic); Verdi; Destro; Kreici. A disposizione: Da Costa; Sarr; Oikonomou; Helander; Masina; Viviani; Di Francesco; Rizzo; Trovade; Umar: Petkovic; Okwonkwo.All. Roberto Donadoni.

Reti: al 5′ pt Croce, al 11′ pt Verdi, al 38′ pt Pasqual (E) , al 46′ st Costa

Ammonizioni: Krejci, Gastaldello, Pasqual

Espulsioni: –

Recupero: 2′ nel primo tempo+3′ nel secondo tempo

Empoli-Bologna risultato in tempo reale, tabellino liveEmpoli-Bologna, 35.ma giornata della Serie A 2016-2017: presentazione, precedenti, probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale

EMPOLI- Empoli-Bologna è una partita decisiva per i toscani e le loro speranze di salvezza. Il Crotone è impegnato col Pescara in una partita che lo vede favorito. L’Empoli dal canto suo aspetta il Bologna salvo ormai da tempo. L’obiettivo di Martusciello è vincere per tenere a distanza i calabresi. Niente di scontato però col Bologna reduce dal sonoro quattro a zero rifilato all’Udinese. Emiliani in forma splendida quindi e decisi a non fare regali. Partita complessa per l’Empoli che si gioca un bel pezzo di salvezza.

I precedenti

Dalla parte dell’Empoli ci sono però i precedenti. Il Castellani è infatti uno stadio stregato per il Bologna. I rossoblu oltre a non aver mai vinto nelle precedenti 5 sfide in toscana non sono mai riusciti a segnare. Gli unici due gol segnati in Toscana nelle sfide tra Empoli e Bologna sono datati 2003-2004, due a zero per l’Empoli. Tutte le altre sfide sono finite zero a zero. Nel computo totale delle sfide, 11 fino ad adesso, il Bologna conduce per tre vittorie a due.

Probabili formazioni

Martusciello a caccia dei punti salvezza dovrebbe puntare su una difesa che vede il rientrante Veseli far compagnia a Bellusci, Barba e Pasqual, guidati dalla porta da Skorupski. A centrocampo a Dioussè e Croce dovrebbe essere affiancato Tello. Coppia d’attacco Thiam-Pucciarelli col sostegno di El-Kaddouri nel ruolo di trequartista.

Solito 4-3-3 per Donadoni che punta quota 40 punti. Davanti alla porta di Mirante linea a 4 con Krafth, Gastaldello, Maietta e Mbaye. Pulga, Viviani e Taider a fare da diga a metà campo. Il tridente vedrà invece l’ariete destro scortato sugli esterni da Verdi e Krejci.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Dioussè, Croce; El-Kaddouri; Thiam, Pucciarelli. Allenatore: Martusciello.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Pulgar, Viviani, Taider; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni

Arbitro: Calvarese

Guardalinee: Vivenzi-Del Giovane

Addizionale 1: Pairetto

Addizionale 2: La Penna

Quarto Uomo: Vuoto

Stadio: Castellani di Empoli

Empoli-Bologna risultato in tempo reale, tabellino live