Lazio-Sampdoria 7-3 il tabellino: biancocelesti a valanga su una Samp in dieci dal 19’pt

469

Una Sampdoria rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Skriniar al 19’pt apre alla lazio la porta dell’Europa. La squadra di Inzagli vince 7-3 e ora é al quarto posto a +5 dall’Atalanta. Per i biancocelesti doppietta di Immobile e gol di Keita, Hoedt, Felipe Anderson, de Vrij e Lulic. Accorciano le distanza Linetty e Quagliarella.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: LAZIO-SAMPDORIA 7-3 (primo tempo 5-1)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij (Patric dal 18′ st), Hoedt; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic (Murgia dal 17′ st), Biglia (Lombardi dal 22′ st), Lulic, Lukaku; Immobile, Keita A disposizione: Vargic, Adamonis, Basta, Crecco, Javorcic, Djordjevic, Tounkara). All.: Inzaghi.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyski (Sala dal 24′ st), Silvestre, Skriniar, Dodò (Pavlovic dal 5′ st); Barreto, Torreira, Linetty; Djuricic; Quagliarella, Schick (Regini dal 20′ pt) A disposizione: Falcone, Krapikas, Simic, Alvarez, Cigarini, Fernandes, Praet, Muriel, Budimir). All. Giampaolo.

Reti: Keita (L) al 2′, Immobile (L) su rig. al 19′, Linetty (S) al 33′, Hoedt (L) al 36′ , F.Anderson (L) su rig. al 38′, De Vrij (L) al 45′ pt, Lulic (L) al 20′ st, Immobile (L) al 26′ st, Quagliarella (S) al 27′ e su rig. al 45′ del s.t.

Ammonizioni: Quagliarella

Espulsioni: Skriniar (S) per un fallo in area

Recupero: nessun minuto

Lazio-Sampdoria risultato in tempo reale, tabellino e liveLazio-Sampdoria, match della 35ma giornata di Serie A Tim 2016/2017. Presentazione, precedenti, probabili formazioni, cronaca con sintesi, risultato e tabellino in tempo reale.

ROMA –  Domenica alle 15:00, all’Olimpico di Roma, la Lazio di Inzaghi ospiterà la Sampdoria di Giampaolo. Dopo l’anno dello scudetto e quello del secondo posto di Cragnotti, i bianco-celesti stanno vivendo la migliore stagione della storia recente. La classifica li vede collocati al quarto posto con ben 67 punti, insieme ad un retrogusto europeo sensazionale. Malgrado l’arrivo di Bielsa e grazie all’addio di quest’ultimo, Filippo è rimasto rivelandosi il top player di Lotito.

Il master and commander dei bianco-celesti. L’undici del tecnico piacentino è reduce da 7 punti nelle ultime 3, dalla vittoria nel derby e da uno stato di forma eccellente dell’attacco. Keita Balde, autore di cinque reti tra Palermo e Lazio, sarà la minaccia numero uno per Giampaolo. L’Europa è in tasca, ma la matematica dice che servano ancora quattro punti per l’ufficialità. Vincere domenica per poi arrivare al top della condizione in occasione della finale di Coppa Italia.

La formazione blu-cerchiata, con bottino di 46 punti, è 10′ in classifica. Non un eccellente momento di forma quello degli uomini di Giampaolo. I quattro punti nelle ultime sei partite non rispecchiano la Samp che si è fatta ammirare nel corso della stagione. L’attuale posizione in classifica non consente di puntare a posizioni europee, ma il salto di qualità è stato evidente.

Skriniar, Torreira, Praet, Linetty e Schick, i cinque giovani che hanno trascinato questa Samp ora sono uomini di mercato. Il centravanti ceco su tutti, con Juventus, Inter e Borussia Dortmund più che semplici interessate. Una beata gioventù che consente alla società di proiettarsi su un futuro brillante e ambizioso. Ora la palla passa alla formazione ligure, il piazzamento nella fascia sinistra della classifica rappresenta l’obiettivo principale.

Lazio-Sampdoria, i precedenti

L’ultima gara tra le due squadre all’Olimpico si disputò il 14 dicembre 2015. Allora, lo scontro terminò per 1-1, con le reti di Matri e Zukanović. All’andata, a Marassi finì per 2-1 a favore degli ospiti. I gol di Milinkovic-Savic e Parolo portarono i 3 punti a Simone Inzaghi, rendendo inutile la rete di Schick. La Samp non vince a Roma in campionato contro la Lazio dal 23 gennaio 2005, ben 12 anni.

Le due squadre si sono scontrate in 101 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 45 vittorie, di cui 29 in casa. I blu-cerchiati hanno ottenuto 26 trionfi, dei quali 8 in campo ostile. In 30 occasioni le squadre hanno strappato il pareggio.

Probabili formazioni e squadra arbitrale

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Anderson, Lulic, Biglia, Savic, Lukaku; Keita, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira, Barreto; Fernandes; Budimir, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni

Assistenti: Paganessi e Lo Cicero

Addizionali: Banti e Pinzaini

Quarto Uomo: Fiorito

Lazio-Sampdoria risultato in tempo reale, tabellino e live