Chievo-Palermo 1-1, il tabellino: Goldaniga risponde a Pellissier

530

Chievo-Palermo 1-1, il tabellinoChievo-Palermo, 35.ma giornata della Serie A 2016-2017: presentazione, precedenti, probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale

Si conclude in parità la sfida tra Chievo e Palermo. Succede tutto nella ripresa con il vantaggio dei padroni di casa su calcio di rigore trasformato da Pellissier e procurato da Inglese, fermato irregolarmente da Bruno Enrique. A due minuti dalla fine Goldaniga evita la sconfitta ma non la matematica retrocessioni da questa sera per i rosanero.

RISULTATO  FINALE: CHIEVO-PALERMO 1-1 (primo tempo 0-0)

TABELLINO

CHIEVO: 70 Sorrentino; 21 Frey, 5 Gamberini, 12 Cesar (dal 39′ st 20 Sardo) 29 Cacciatore; 19 Castro, 8 Radovanovic, 28 Bastien (dal 34′ st 1 De Guzman); 23 Birsa, 13 Izco (dal 1′ st 45 Inglese); 31 Pellissier (cap.). A disposizione: 32 Bressan, 90 Seculin, 3 Dainelli, 7 Gakpé, 9 Isufaj, 15 Pogliano, 16 Sbampato, 20 Sardo, 77 Troiani, 80 Kiyine. Allenatore: Rolando Maran.

PALERMO: 68 Fulignati; 12 Gonzalez (dal 41′ st 98 Lo Faso), 6 Goldaniga, 4 Andelkovic (cap.); 15 Cionek, 28 Jajalo, 14 Gazzi (dal 9′ st 25 B. Henrique), 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti; 20 Sallai (dal 32′ st 8 Trajkovski). A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 2 Vitiello, 22 Balogh, 44 Sunjic, 56 Punzi, 61 Ruggiero, 97 Pezzella, 98 Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

Reti: al 21’pt Pellissier, al 42′ st Goldaniga

Ammonizioni: Gonzalez, Jajalo, Cesar, Sallai, Gamberini, Birsa

Espulsioni: –

Recupero: nessuno nel primo tempo, 7 minuti nella ripresa

VERONA – In attesa di Chievo-Palermo i veneti vivono tranquilli la loro salvezza mentre il Palermo aspetta ormai la certificazione aritmetica della retrocessione. Partita all’apparenza povera di significato e motivazioni. Il Chievo già salvo potrebbe provare a regalare un successo al pubblico di casa dopo una stagione efficace ma non brillante. Il Palermo gioca invece per la dignità e magari per allontanare alla prossima giornata la retrocessione matematica. Potrebbe non bastare però neanche la vittoria ai siciliani. Una vittoria dell’Empoli sancirebbe la B del Palermo a prescindere dal risultato di Verona.

I precedenti

Precedenti che non sono molto favorevoli al Palermo visto che nei precedenti 11 match giocati in veneto il Palermo ha vinto solo due volte. Una soltanto invece se limitiamo i precedenti alla sola Serie A, nella stagione 2006-2007. I Veronesi invece hanno vinto 4 delle sfide giocate in casa. 5 volte invece la partita tra Chievo ed Empoli giocata nella città di Giulietta e Romeo è finita in parità.

Probabili formazioni

Il già salvo Maran vive con serenità la situazione indisponibili che altrimenti sarebbe potuta essere complessa da gestire. Per i veneti la porta sarà difesa da Sorrentino. Davanti a lui Cacciatore, Cesar, Gamberini e Frey. Centrocampo a tre con Castro, Radovanovic e Bastien. Birsa tra le linee in supporto delle due punte Pellissier e Inglese.

3-5-1-1 per Bortoluzzi che spera di bissare il successo ottenuto contro la Fiorentina. Fulignati tra i pali, davanti a lui Cionek, Goldaniga e Andelkovic. A centrocampo sulle ali Rispoli e Aleesami, mentre la mediana sarà occupata da Bruno Henrique, Jajalo e Gazzi. Balogh unica punta con alle spalle Alessandro Diamanti libero di svariare sul fronte d’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Frey; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran

Palermo (3-5-1-1): Fulignati; Andelkovic, Cionek, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Diamanti; Balogh. Allenatore: Bortoluzzi.

Arbitro: Serra

Guardalinee: Di Iorio-Colarossi

Addizionale 1: Mariani

Addizionale 2: Martinelli

Quarto Uomo: Passeri

Stadio: Bentegodi di Verona