Spezia – Catanzaro 1-1: succede tutto nel primo tempo

95

Spezia Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Spezia-Catanzaro di Sabato 3 febbraio 2024 in diretta: dopo 13 minuti ospiti avanti con Iemmello e pareggio al 34′ di Jagiello

LA SPEZIA – Sabato 3 febbraio, lo Stadio Alberto Piccolo ospiterà la partita SpeziaCatanzaro, valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.00. In questa giornata, il Catanzaro andrà in trasferta nella città portuale Ligure. Uscito vincitore dalla trasferta di Pisa per tre a due, lo Spezia ritorna alla vittoria che mancava da quattro partite, contro il Bari. Un risultato che ha permesso ai bianconeri di rimanere all’ultimo posto in classifica insieme a Lecco e FeralpiSalò.

Ad ogni modo, la classifica è estremamente corta e i liguri sono a quattro lunghezze dal 15° posto che significherebbe la salvezza. Per il Catanzaro, invece, il sogno di finire tra le prime otto da neopromossa continua. L’ennesima rete di Biasci, permette ai calabresi di ottenere il pareggio contro il Palermo e rimanere, con 34 punti, in piena zona playoff. Ne consegue che si preannuncia una partita estremamente equilibrata, almeno vedendo le quote che sono stabilite dalle ricevitorie, le quali sconsigliano di scommettere sulla vittoria di una delle due squadre.

Ne consegue che vista la difficoltà nell’ultimo periodo di entrambe le squadre ad andare a rete, un risultato più probabile potrebbe essere quello di una sola squadra a segno, quotata alla cifra di 2.00. Il fischietto Davide Ghersini della Sezione di Genova dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Alberto Piccolo. Il primo assistente sarà Edoardo Raspollini di Livorno, mentre il secondo assistente sarà Andrea Niedda di Ozieri. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato a Eugenio Scarpa di Collegno. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari, coadiuvato dall’Assistente VAR Salvatore Longo di Paola.

Tabellino

SPEZIA: Zoet J., Bertola N., Hristov P., Nikolaou D. (dal 25′ st Tanco G. J.), Mateju A., Nagy A., Esposito Sa., Cassata F. (dal 33′ st Vignali L.), Verde D. (dal 40′ st Bandinelli F.), Falcinelli D. (dal 25′ st Esposito F.), Jagiello F. (dal 33′ st Moro L.). A disposizione: Crespi G. M., Candelari P., Cipot T., Corradini G., Di Serio G., Muhl L., Pietra N. Allenatore: D’Angelo L..

CATANZARO: Fulignati A., Situm M., Scognamillo S., Antonini Lui M., Veroli D., Sounas D. (dal 29′ st D’Andrea L.), Pompetti M. (dal 18′ st Petriccione J.), Verna L. (dal 44′ st Oliveri A.), Vandeputte J., Iemmello P. (dal 44′ st Pontisso S.), Biasci T. (dal 18′ st Ambrosino G.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Brignola E., Donnarumma A., Krajnc L., Miranda K., Stoppa M. Allenatore: Vivarini V..

Reti: al 34′ pt Jagiello F. (Spezia), al 13′ pt Iemmello P. (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 38′ st Bertola N. (Spezia), al 45’+4 st Moro L. (Spezia) al 26′ pt Situm M. (Catanzaro), al 32′ pt Biasci T. (Catanzaro), al 9′ st Veroli D. (Catanzaro), al 28′ st Petriccione J. (Catanzaro), al 36′ st Vandeputte J. (Catanzaro).

Vivarini: “Il Catanzaro sta facendo vedere a tutta la Serie B cosa significa la passione per il calcio”

Queste sono state le parole di Vivarini alla vigilia della partita: “Pietro ha avuto un problema nel primo tempo al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave, nel secondo tempo quando sono venuti un po’ meno lui e Biasci loro hanno conquistato campo, hanno spinto molto e noi siamo stati bravi in fase difensiva, Ambrosino è un ragazzo con qualità importanti, sono contento che si sia tolto la soddisfazione del gol. Katseris ha capito a come reagire a certe chiacchiere che prima di una partita possono essere dannose, oggi ha fatto la sua miglior prestazione.Veroli ieri ha preso un pestone, poi nel riscaldamento ha avvertito una fitta, Krajnc lo ha sostituito alla grande. Il popolo di Catanzaro è eccezionale. Sta facendo vedere a tutta la Serie B cosa significa la passione per il calcio, speriamo di sognare fino alla fine”.

Presentazione del match

QUI SPEZIA – Il tecnico Luca D’Angelo dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-con Zoet tra i pali e con una difesa a quattro formata da Bertola, Hristov, Nikolau, Vignali. In mezzo al campo Mateju, Salvatore Esposito, Kouda, Cassata. Le due punte saranno invece Verde e Falcinelli.

QUI CATANZARO – Il tecnico Vincenzo Vivarini si affida al 4-4-2: in porta Fulignati; in difesa con Stium a sinistra, Scognamillo, e Brighenti i centrali e a destra Veroli; a centrocampo Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; la coppia di attacco sarà composta invece da Iemmello e Biasci.

Probabili formazioni di Spezia – Catanzaro

SPEZIA (4-4-2): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolau, Vignali; Mateju, Esposito S., Kouda, Cassata; Verde, Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Spezia e Catanzaro sarà visibile su Sky Sport (canale 252) e su Dazn.