Cosenza – Pisa 1-1: pareggio dei nerazzurri allo scadere

85

Cosenza Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cosenza-Pisa di Sabato 3 febbraio 2024 in diretta: in dieci per l’espulsione di Calabresi per un tempo e sotto del gol di Tutino al 16′ della ripresa trovano il pari insperato in pieno recupero con Caracciolo

COSENZA – Sabato 3 febbraio, lo stadio Stadio San Vito-Luigi Marulla ospiterà la partita CosenzaPisa, valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.00. In questo turno di campionato incroceranno il proprio cammino Cosenza e Pisa. Dopo un periodo nero con soli due punti in sette partite, è tornata la fiducia in casa rossoblu. Reduci infatti da due vittorie consecutive rispettivamente contro Venezia e Sudtirol, i calabresi si allontanano dalla zona pericolosa della classifica, mantenendosi a distanza di cinque punti la zona playout.

Viceversa, dopo quattro risultati utili di fila, arriva una battuta di arresto per il Pisa che ha perso in casa contro lo Spezia, anche se lo stato di forma dei nerazzurri è comunque nel complesso positivo. Ad ogni modo, la trasferta di Cosenza presenta tante insidie per i toscani, se non altro perché quello dei calabresi è un campo storicamente ostico per il Pisa.

La pensano allo stesso modo la maggior parte dei bookmakers che vedono il Cosenza favorito, quotando la vittoria dei calabresi alla cifra di 2.45. Il fischietto Kevin Bonacina della Sezione di Bergamo dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio San Vito-Luigi Marulla. Sarà coadiuvato dal primo assistente Francesco Cortese di Palermo, mentre il secondo assistente sarà Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Quarto Ufficiale sarà Alfredo Iannello di Messina. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia, coadiuvato dall’Assistente VAR Gianpiero Miele di Nola.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Gyamfi B. (dal 20′ st Viviani M.), Camporese M., Venturi M., Frabotta G., Zuccon F. (dal 10′ st Voca I.), Praszelik M. (dal 1′ st Calo G.), Marras M., Mazzocchi S., Florenzi A. (dal 11′ st Forte F.), Tutino G. (dal 32′ st Antonucci M.). A disposizione: Marson L., Barone A., Crespi V., D’Orazio T., Fontanarosa A., Novello J., Occhiuto D. Allenatore: Caserta F..

PISA: Loria L., Calabresi A., Caracciolo Ant., Canestrelli S., Barbieri T., Marin M. (dal 37′ st Torregrossa E.), Toure I., Arena A. (dal 1′ st Beruatto P.), Valoti M. (dal 18′ st Piccinini G.), Mlakar J. (dal 37′ st Masucci G.), Moreo S. (dal 30′ st Veloso M.). A disposizione: Campani M., Vukovic A., Barberis A.,  Hermannsson H., Leverbe M., Raychev A., Trdan M. Allenatore: Aquilani A..

Reti: al 16′ st Tutino G. (Cosenza) al 45’+6 st Caracciolo Ant. (Pisa) .

Ammonizioni: al 31′ pt Praszelik M. (Cosenza), al 6′ st Calo G. (Cosenza), al 17′ st Tutino G. (Cosenza), al 24′ st Forte F. (Cosenza), al 44′ st Micai A. (Cosenza) al 25′ pt Calabresi A. (Pisa), al 34′ st Veloso M. (Pisa).

Espulsioni: al 45′ pt Calabresi A. (Pisa).

Caserta: “La società ha fatto di tutto per migliorare la squadra”

Così si è espresso Fabio Casera alla vigilia della partita: “La società sapeva dove intervenire e ha fatto di tutto per migliorare la squadra. È arrivato un giocatore duttile e bravo, il club si è mosso molto bene. Ora spetta a noi, dobbiamo fare sul campo quello che sappiamo. Il direttore ha lavorato molto bene, non bisognava muovere molte cose. Il mercato di gennaio è particolare, portare tanti giocatori dentro non è mai cosa positiva. Avevamo la necessità numerica e per caratteristiche di inserire qualche giocatore. Dipende molto anche dalle uscite. Ma non c’era molto da fare, perché la squadra nel girone di andata, tra alti e bassi, aveva fatto bene. Antonucci ci può dare una grossa mano. Finalmente il mercato è finito, per un allenatore è complicato. Adesso dobbiamo pensare a lottare sin da domani, contro una squadra difficile da affrontare, guidata da un allenatore molto preparato. Il Pisa gioca bene e ha raccolto meno di quello che ha fatto vedere in campo. Noi stiamo meglio rispetto a qualche settimana fa, sappiamo anche che le squadre in un momento di difficoltà danno qualcosa in più. Lo abbiamo visto contro il Venezia, che sulla carta stava meglio. Il Pisa vorrà tornare alla vittoria, dobbiamo restare concentrati per tutto l’arco della gara e sfruttare le occasioni”.

Presentazione del match

QUI COSENZA – Modulo 4-3-3 per il Cosenza guidato da Fabio Casera. In porta ci sarà Micai, in difesa Cimino e Frabotta saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Camporese e Venturi. Preszelik dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Zuccon e Florenzi mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Forete con Marras e Mazzocchi che agiranno sulle fasce.

QUI PISA – Aquilani dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Nicolas in porta e con Barbieri, Caracciolo, Canestrelli e Esteves pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Marin e Piccinini. Unica punta Moreo, supportata dai trequartisti Tramoni, Valoti e Mlakar.

Probabili formazioni di Cosenza – Pisa

COSENZA (4-3-3): Micai; Cimino, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon, Praszelik, Florenzi; Marras, Forte, Mazzocchi. Allenatore: Fabio Caserta.

PISA (4-2-3-1): Nicolas, Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves, Marin, Nagy, Tramoni, Valoti, Mlakar, Moreo. Allenatore: Alberto Aquilani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Cosenza e Pisa sarà visibile su Sky Sport (canale 255) e su Dazn.