Spezia: esonerato Stroppa, al suo posto Mangia

334

logo_lega_serie_bLo Spezia ha ufficializzato l’esonero del tecnico Giovanni Stroppa. Al suo posto arriverà Devis Mangia. L’allenatore, 45 anni, aveva firmato con lo Spezia un contratto annuale con opzione sul secondo. Fatale il pesante 4-0 rimediato al “Franco Ossola” di Varese. Stroppa, con un passato da calciatore nel Milan con vari trofei conquistati, ha cominciato l’esperienza da tecnico nelle giovanili del Milan, guidando la Primavera dal 2007 al 2011 (ha conquistato la Coppa Italia nel 2010), poi il salto in A con il Pescara, ereditando la panchina che era stata di Zeman: storia non felice, culminata con le sue dimissioni dopo la sconfitta patita a Siena. Stroppa lascia una squadra che nel prossimo turno di Coppa Italia affronterà il Milan negli ottavi di finale.

UNA SQUADRA COMPETITIVA – Un organico, quello spezzino, di tutto rispetto: dall’Hellas Verona è arrivato all’inizio di questa stagione Emanuel Rivas, esterno offensivo argentino classe 1983, giunto alla società aquilotta a titolo definitivo. In Italia ha già vestito le casacche di Arezzo, Bari (in serie A), Varese ed Hellas. E che dire del portiere Nicola Leali, approdato in Liguria sponda Juventus. Leali ha disputato la precedente stagione nella Virtus Lanciano, conquistando la salvezza all’ultima giornata. E in attacco, non va dimenticato, c’è sempre un certo Marco Sansovini, che lo scorso anno ha fatto molto bene con la maglia spezzina. Ma tutto ciò non è servito ad evitare a Stroppa la “cacciata”.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ – “Al termine della partita Varese-Spezia, lo Spezia Calcio ha deciso di non rinnovare la fiducia a mister Giovanni Stroppa e al suo staff”: questa la laconica nota della società ligure che sancisce il divorzio da Stroppa, “forte” di un’avventura calcistica che gli ha fruttato 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

[Redazione Sport Pixel – Fonte: http://sportpixel.blogspot.it]