Spezia – Servette 3-0: in gol Strelec, Bastoni e Maldini

1206

Spezia Servette cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Spezia – Servette di Mercoledì 14 dicembre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming l’amichevole degli Aquilotti

VALENCIA – Mercoledì 14 dicembre, alle ore 15, all’Oliva Nova Sports Center di Valencia, andrà in scena Spezia – Servette, gara amichevole in vista della ripresa dei campionati. Gli Aquilotti scenderanno di nuovo in campo sabato 17dicembre alle 14:00 sempre presso l’Oliva Nova Sports Center di Valencia contro lo Sparta Rotterdam e martedì 2 dicembre alle ore 15 presso l’Estadio “Guillermo Amor” di Benidorm in Spagna. Il 4 gennaio la squadra di Gotti sarà impegnata al “Picco” contro l’Atalanta. Lo Spezia, dopo il successo esterno contro il Verona, è diciassettesimo, a sei lunghezze dalla zona retrocessione, con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, quattordici gol fatti e ventisei subiti. Il Servette é secondo nel massimo campionato svizzero, a -10 dalla capolista Young Boys, con 25 punti in sedici partite. Nell’ultimo turno ha perso per 4-1 sul campo del Zurigo.

Tabellino

SPEZIA (ITA): Zoet J., Agudelo K., Amian K., Bourabia M., Caldara M., Holm E., Moutinho J., Nikolaou D., Sala J., Strelec D., Verde D.. A disposizione: Dido L., Zovko P., Ampadu E., Bastoni S., Ekdal A., Ellertsson M. E., Gyasi E., Hristov P., Kovalenko V., Maldini D., Nguiamba A., Sanca L., Sher A.

SERVETTE (SUI): Frick J., Camara S., Clichy G., Cognat T., Diallo M., Dias Patricio A., Douline D., Kutesa D., Souare B., Stevanovic M., Vouilloz N.. A disposizione: Omeragic E., Antunes A., Bauer M., Behrami V., Cespedes B., Fofana B., Magnin T., Monteiro D., Ndema Mbongue L., Pflucke P., Rodelin R., Rouiller S., Sawadogo M.

Reti: al 40′ pt Strelec D. (Spezia (Ita)) , al 9′ st Bastoni S. (Spezia (Ita)) , al 32′ st Maldini D. (Spezia (Ita)) .

DESCRIZIONE GOL: al 40′ in vantaggio lo Spezia con Strelec che si trova al momento giusto nel posto giusto per intervenire in tap in su precedente conclusione in porta di Frick. Al 9′ della ripresa arriva il raddoppio ad opera di Bastoni direttamente sul calcio di rigore assegnato per un tocco di mano in area su cross di Ellertsson. Al 32′ arriva il terzo gol con Maldini che imbeccato da Sanca è freddo a battere da due passi Frick concludendo sotto la traversa.

Formazioni ufficiali

Per il test contro la squadra svizzera Gotti con il 3-5-2. In difesa il trio Amian, Caldara, Nikolaou, a centrocampo esterni Holm e Moutinho mentre gli interni sono Sal, Bourabia e Agudelo. In avanti il tandem formato da Strelec e Verde.

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Sala, Bourabia, Agudelo, Moutinho; Strelec, Verde.

SERVETTE (4-3-3): Frick; Diallo, Vouilloz, Souare, Clichy; Cognat, Douline, Camara; Stevanovic, Patricio, Kutesa.

Presentazione del match

QUI SPEZIA – Gotti dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Dragowski in porta e una difesa a tre composta da Ampadu, Caldara e Nikolau. In cabina di regia ci sarà Ekdal affiancato da Bourabia e Agudelo mentre sulle corsie esterne agiranno Holm e Reca. Davanti Gyasi e  Nzola.

QUI SERVETTE- Geiger dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Frick in porta e con una linea difensiva a quattro formata da Bauer, Vouilloz, Rouiller e Clichy. A centrocampo Cespedes, Douline e Pfiucke. TridenTe offensivo composto da Stevanovic, Rodellin e Kutesa.

Le probabili formazioni di Spezia – Servette

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Ampadu, Caldara, Nikolau; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti.

SERVETTE (4-3-3): Frick; Bauer, Vouilloz, Rouiller, Clichy; Cespedes, Douline, Pfiucke; Stevanovic, Rodellin, Kutesa. Allenatore: Geiger

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva o streaming.