Sporting Lisbona-Juventus 1-1: il tabellino della gara

756

Sporting Lisbona-Juventus: cronaca e risultato in tempo reale

Il tabellino di Sporting Lisbona-Juventus 1-1 il risultato finale, Higuain risponde a Bruno Cesar. Tutto ancora aperto nel girone.

LISBONA – Termina 1-1 Sporting Lisbona-Juventus, incontro valido per la quarta giornata del Gruppo D di Champions League. Passano in vantaggio i padroni di casa nella prima frazione con Bruno Cesar che raccoglie una respinta di Buffon e col destro mette in rete. Nella seconda frazione i bianconeri, vestiti di giallo, escono con la faccia più cattiva e pareggiano con Higuain che fissa il punteggio sul definitivo 1-1. Con questo pari la squadra di Allegri sale a quota 7 mentre quella di Jorge Jesus a 4.

IL TABELLINO

SPORTING LISBONA (4-2-3-1). Rui Patricio; Ristovski (91′ Petrovic), Coates, André Pinto, Coentrao; Bruno Cesar (64′ Palhinha) Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost (81′ Doumbia). Allenatore: Jorge Jesus.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; De Sciglio (65′ Douglas Costa), Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira (70′ Matuidi); Cuadrado, Dybala (82′ Bernardeschi), Mandzukic; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri.

Reti: 20′ Cesar (S), 79′ Higuain (J)

Ammonizioni: Mandzukic, Cuadrado (J), Acuna (S)

Espulsioni:

Recupero: 0′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Arbitro: Clément Turpin

Stadio: Jose Alvalade

Sporting Lisbona-Juventus 1-1: il tabellino della gara

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=f9957376bd6711e79eeaf23c913e9177#/” width=”100%” height=”500″]

La squadra di Allegri è al secondo posto con sei punti mentre i portoghesi seguono al terzo posto con tre punti all’attivo: nell’ultimo turno, infatti, le due squadre si sono affrontate allo Stadium con vittoria dei bianconeri per 2-1 grazie alla zuccata di Mandzukic nel finale. Con un successo, dunque, la Juve potrebbe staccare il pass per gli ottavi a due giornate dal termine, anche il pari garantirebbe tranquillità mentre in caso di sconfitta tutto verrebbe messo in discussione.

Entrambe le squadre stanno vivendo un buon periodo di forma: la compagine piemontese è reduce da tre vittorie consecutive in campionato, di cui l’ultima in casa del Milan, ed è al terzo posto con 28 punti mentre la squadra di Jorge Jesus ha battuto il Rio Ave 0-1 e in classifica occupa la seconda posizione con due punti di ritardo dal Porto. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

QUI SPORTING LISBONA – Qualche problema di formazione per Jesus soprattutto nel pacchetto arretrato dove dovrà fare a meno di Piccinni e Mathieu. Lo schema sarà il classico 4-2-3-1 con Rui Patricio in porta, reparto difensivo composto da Ristovski e Coentrao sulle fasce mentre i centrali saranno Coates e Andrè Pinto. A centrocampo William Carvalho e Battaglia mentre a supporto di Bas Dost il terzetto composto da Martins, Bruno Fernandes e Acuna.

QUI JUVENTUS – Pochi, pochissimi dubbi per Allegri che manderà in campo i suoi col 4-2-3-1 con Buffon in porta, pacchetto difensivo composto da Barzagli e Chiellini centrali mentre sulle fasce potrebbero giocare De Sciglio e Alex Sandro. A centrocampo Pjanic e Khedira mentre davanti Mandzukic, Dybala e Cuadrado a supporto di Higuain.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ristovski, Coates, André Pinto, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. Allenatore: Jorge Jesus

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

Arbitro: Clément Turpin (FRA)

Guardalinee: Cyril Gringore (FRA) e Guillaume Debart (FRA)

Quarto uomo: Hicham Zakrani (FRA)

Addizionale 1: Ruddy Buquet (FRA)

Addizionale 2: Nicolas Rainville (FRA)

Stadio: José Alvalade