Sporting – Midtjylland 1-1: pareggio allo scadere di Coates

862

Sporting Lisbona Midtjylland cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sporting – Midtjylland di Giovedì 16 febbraio 2023 in diretta: raggiunti i danesi che avevano sbloccato con Ashour su grave errore difensivo

LISBONA – Giovedì 16 febbraio 2023 , alle ore 21:00 si affronteranno SportingMidtjylland per i sedicesimi di finale dell’Europa League 2023/2023 . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 27 settembre 2001 dove lo Sporting si è imposto per 2-3 in occasione sempre dell’EL ma de 64esimi di finale . Appuntamento allo stadio Estádio José Alvalade dove il match sarà condotto dell’arbitro Letexier . I bookmakers danno per vincente lo Sporting e quotando la vittoria a 1.30 mentre il pareggio a 5.25 e la sconfitta a 9.50. Negli ultimi cinque match lo Sporting ha conseguito 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte realizzando 9 gol e subendone 5 . In campionato sono ben 15 i punti di distacco dalla capolista Porto che nell’ultima giornata ha avuto la meglio nello scontro diretto per 2-1. Resta buono il ruolino casalingo in EL con 23 vittorie e 8 pareggi nelle 35 gare disputate. Il Midtjylland ha conseguito invece 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 3 . I danesi hanno vinto solo una delle ultime 15 trasferte in Europa e da ben sette turni non vince. La situazione in Super Liga danese non è delle migliori con la minaccia di una possibile retrocessione a fine stagione. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. Ricordiamo che si giocherà il 23 febbraio alle 18.45 la gara di ritorno in Danimarca.

Tabellino

SPORTING: Adan A., Arthur Gomes (dal 20′ st Trincao), Coates S., Edwards M., Esgaio R. (dal 20′ st Bellerin H.), Matheus Reis (dal 33′ st Goncalo Inacio), Paulinho (dal 33′ st Chermiti Y.), Pedro Goncalves, Santos N., St. Juste J., Ugarte M. (dal 41′ st Tanlongo M.). A disposizione: Israel F., Bellerin H., Cabral J., Chermiti Y., Diomande O., Fatawu I., Fernandes M., Goncalo Inacio, Neto, Rochinha, Tanlongo M., Trincao Allenatore: Amorim R..

MIDTJYLLAND: Lossl J., Andersson J., Andreasen V. (dal 1′ st Chilufya E.), Dalsgaard H., Gartenmann S., Gigovic A., Heiselberg F. (dal 14′ st Sorensen O.), Isaksen G. (dal 41′ st Simsir A.), Martinez E. (dal 22′ st Ashour E.), Olsson K., Paulinho (dal 22′ st Bak Jensen V.). A disposizione: Olafsson E., Ugboh M., Ashour E., Bak Jensen V., Charles, Chilufya E., Fraulo G., Juninho,  Simsir A., Sorensen O., Texel P., Thychosen M. Allenatore: Capellas A..

Reti: al 45’+4 st Coates S. (Sporting) al 32′ st Ashour E. (Midtjylland) .

Ammonizioni: al 42′ st Coates S. (Sporting), al 45’+3 st Tanlongo M. (Sporting) al 18′ st Martinez E. (Midtjylland), al 38′ st Isaksen G. (Midtjylland), al 41′ st Gigovic A. (Midtjylland).

Amorim: “le partite sono sempre pericolose”

Il tecnico dello Sporting, Rúben Amorim ha parlato in conferenza stampa sottolineando come ogni partita è difficile e che la sosta prolungata dai giochi degli avversari tuttavia può essere un vantaggio per la propria squadra. “Abbiamo avuto meno tempo per preparare la partita, ma competere con squadre come quelle con cui gareggiamo ci fa crescere. L’FC Midtjylland ha un allenatore che gioca sempre in 4x3x3 e non ci stupiremo del modo in cui giochiamo. Veniamo da una sconfitta, il che non aiuta nella preparazione, ma la vedo come un’altra partita. Abbiamo dato molte informazioni tattiche [ai giocatori], nessuna motivazione in più, e saremo sicuramente preparati”. ha riferito alla vigilia della sfida. Quindi ha dichiarato che desidera che i giocatori si sentano a proprio agio e giochino un buon calcio. Una stagione al momento al di sotto delle aspettative e anche un successo in EL potrà cancellare le delusioni in campionato.

Capellas: “È fantastico avere ancora una squadra danese in Europa”

“Prima di tutto, sono molto felice che abbiamo l’opportunità di giocare questa partita. Questa è una buona notizia per entrambi, ma anche per il calcio danese. È fantastico che abbiamo ancora una squadra danese in Europa” ha detto Albert Capellas in conferenza stampa. Non mi preoccuperò mai di giocare una partita del genere qui, non importa se prima o dopo l’inizio della Superliga. Non possiamo scegliere quando inizia la nostra stagione primaverile. Abbiamo fatto un buon precampionato, siamo nella migliore forma possibile e sogniamo un buon inizio”.

Probabili formazioni

SPORTING CP (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Reis; Bellerin, Goncalves, Ugarte, Santos; Edwards, Trincao, Chermiti. Allenatore: Amorim

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Andersson, Gartenmann, Juninho, Paulinho; Olsson, Martinez, Sorensen; Isaksen, Beetson, Chilufya. Allenatore: Capellas

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Sporting – Midtjylland , valevole per l’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League sarà visibile in diretta e su DAZN per lo streaming live e on demand. La telecronaca della partita sarà affidata a Federico Marconi. Anche gli abbonati di Sky potranno seguire la diretta su Sky Sport (canale 256) e in streaming su Sky Go e NOW.