Lazio – Cluj 1-0: decide una rete di Immobile

2019

Lazio Cluj cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Cluj di Giovedì 16 febbraio 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino, dove vedere il match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Conference League

ROMA – Giovedi 16 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena Lazio – Cluj, incontro valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Conference League 2022/2023. La Lazio arriva alla sfida dopo essere stata retrocessa dall’Europa League arrivando terza nel rocambolesco gruppo F dove tutte le compagini hanno concluso a otto punti. Per la squadra di Sarri non è un buon momento, infatti, la vittoria manca dal 4-0 contro il Milan e nell’ultima giornata di campionato i biancocelesti sono usciti sconfitti per 2 a 0 dall’Olimpico nella gara che li vedeva contrapposti all’Atalanta di Gasperini. Il Cluj, invece, si è qualificato ai sedicesimi di Conference piazzandosi seconda alle spalle del Sivasspor classificatosi primo nel gruppo G. La gara sarà affidata all’inglese Craig Pawson coadiuvato da Betts e Hussin, il quarto uomo sarà Jones, mentre al VAR andranno Gillet e Larsen. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 28 novembre 2019 quando la Lazio si impose per una rete a zero grazie alla gol di Correa.

La cronaca della partita con tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: LAZIO - CLUJ 1-0

LA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE VI AUGURA BUONA SERATA 

FINE PARTITA, LAZIO-CLUJ 1-0: Alla Lazio il primo round di questi sedicesimi di Conference League. Decisiva la rete di Immobile poco prima dell'intervallo,contro un Cluj che nonostante l'uomo in più non ha mai i mpensierito la difesa biancoceleste. Tra una settimana, match di ritorno in Romania, dove la Lazio dovrà provare a difendere questo goal di vantaggio e strappare la qualificaizone al turno successivo.

92' Cluj- Punizione di Petrila che termina direttamente sul fondo.

90'- Il direttore di gara Pawson, concede quattro minuti di recupero.

89' Lazio- Conclusione dal limite di Zaccagni, terminato fuori.

88'- Il Cluj prova l'assalto per il pareggio, la Lazio si difende bene.

83' Cluj- Krasniqi approfitta di un errore di Lazzari e crossa in area, ma è troppo profondo per tutti.

80' Cluj- Traversone di Manea per la testa Cvek, che colpisce alto.

71' Cluj- Burca in profondità per Malele che impatta malamente di esterno destro, para Maximiano senza difficoltà.

67' Lazio- Rasoterra debole dai 25 metri di Milinkovi-Savic, che non impensierisce Scuffet.

66' Cluj- Conclusione dalla distanza di Hoban, totalmente fuori misura.

64' Lazio- Biancocelesti vicino al raddoppio: Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Vecino, Yuri salva sulla linea.

59' Lazio- Da corner, colpo di testa di Felipe Anderson che termina a lato.

56' Cluj- Yeboah scatta sulla fascia, ma Gila lo chiude in corner.

54' Lazio- Milinkovic -Savic dialoga con Zaccagni, destro tra le braccia di Scuffet.

53' Lazio- Milinkovic -Savic lancia verso Immobile, ma il bomber laziale controlla lungo e prova a mettere la palla al centro l'area, dove Scuffet la fa sua senza problemi.

49' Cluj- Punizione di Petrila,  Yuri di testa non inquadra la porta.

INIZIO SECONDO TEMPO: Il Cluj di Petrescu effettua i primi due cambi del match, Cvek e Petrila al posto di Boateng e Deac. Tutto invariato tra le fila della Lazio.

FINE PRIMO TEMPO, LAZIO - CLUJ 1-0: La prima frazione si conclude con la squadra di Sarri in vantaggio , grazie a Ciro Immobile. Vantaggio meritato per i biancocelesti, rimasti in dieci dopo un quarto d'ora per l'espulsione di Patric. 

48' GOAL LAZIO- Biancocelesti in vantaggio con Immobile: Felipe Anderson su punizione calibra per Immobile,bravo con una girata al volo a battere l'incolpevole Scuffiet.

46' Cluj- Krasniqi conclude di sinistro dai 25 metri, ma trova la devizione in corner di Lazzari.

Il direttore di gara concede tre minuti di recupero.

43' Lazio- Felipe Anderson appoggia di tacco per Milinkovic, che conclude debolmente.

35' Lazio- Gran palla di Milinkovic-Savic per Lazzari, Yuri si rifugia nuovamente in corner.

30' Lazio- Hysaj centra per Immobile, Yuri è ben posizionato.

27' Lazio- Felipe Anderson punta l'area centralmente, Manea non si fa superare.

20' Cluj- Punizione di Deac, Boateng libero sul secondo palo ciabatta sul fondo.

18' Cluj- Punizione calciata da Krasniqi, terminata alta.

15' Lazio-  Padroni di casa in dieci dopo appena un quarto d'ora: rosso diretto per Patric, il quale stende Krasniqi al limite dell'area, giudicato dal direttore di gara fallo da ultimo uomo. Strada in salita per i capitolini

8' Lazio- Occasione per i biancocelesti: cross di Hysaj, Milinkovic Savic controlla di petto e calcia, ma Scuffet è reattivo.

4' Cluj- Percussione di Krasniqi, il suo destro sorvola la traversa.

3' Lazio- Vecino conclude alto dopo una triangolazione con Immobile

CALCIO D'INIZIO ALL'OLIMPICO TRA LAZIO E CLUJ

BUONASERA DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj(16' st Marusic); Milinkovic, Marcos Antonio(17' Gila), Vecino; Felipe Anderson(36'st Cancellieri), Immobile(16'st Pedro), Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Magro, Provedel, Marusic, Gila, Pellegrini, Cataldi, Basic, Luis Alberto, Cancellieri, Pedro, Bertini. Allenatore: Sarri.

CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Yuri Matias, Burca, Camora; Deac(1'st Petrila), Boateng(1'st Cvek), Muhar(16'st Hoban), Krasniqi; Yeboah(37'st Janga), Birligea(16'st Malele).A disposizione: Balgradean, Billong, Malele, Petrila, Tiru, Hoban, Janga, Kolinger, Bordeianu, Cvek, Braun, Fica. Allenatore: Petrescu.

Reti: 45' 4' pt Immobile (L)

Calci d'angolo: Lazio-Cluj 6-5

Ammonizioni:Zaccagni (L); Boateng(C); Milinkovic-Savic(L); Yuri(C); Hysaj(L); Hoban(C)

Espulsioni: Patric(L)

Note: 3' (recupero primo tempo) ; 4' (recupero secondo tempo)

 

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Magro, Provedel, Marusic, Gila, Pellegrini, Cataldi, Basic, Luis Alberto, Cancellieri, Pedro, Bertini. Allenatore: Sarri.

CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Yuri Matias, Burca, Camora; Deac, Boateng, Muhar, Krasniqi; Yeboah, Birligea.A disposizione: Balgradean, Billong, Malele, Petrila, Tiru, Hoban, Janga, Kolinger, Bordeianu, Cvek, Braun, Fica. Allenatore: Petrescu.

La presentazione del match

QUI LAZIO – Sarri si affiderà al suo solito 4-3-3. Tra i pali andrà Maximiano, in difesa con ci saranno Lazzari, Casale, Patric e Pellegrini che potrebbe esordire in maglia biancoceleste. Cataldi avrà le chiavi del centrocampo con Luis Alberto e Vecino che si posizioneranno ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà formato da Pedro, Immobile e Zaccagni che, essendo squalificato per la partita di campionato contro la Salernitana, è certo di una maglia da titolare.

QUI CLUJ – Petrescu dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Scuffet tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Matias e Burca e sulle fasce da Manea e Camora. In mediana Muahar e Boateng. Sulla trequarti Yeboah, Deac e Roger saranno di supporto all’unica punta Janga.

Le probabili formazioni di Lazio – Cluj

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Pellegrini; Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

CLUJ (4-2-3-1): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Muhar, N.Boateng; Yeboah, Deac, Roger; Janga. Allenatore: Petrescu.

STADIO: Olimpico di Roma

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Cluj, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Conference sarà visibile in diretta tv su DAZN . Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Cluj in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand. La partita sarà inoltre visibile anche su verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite)., per gli abbonati Sky, sarà visibile anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.