Sportograf fornitore ufficiale dei servizi foto e video per gli eventi in Asia, EMEA e Oceania

41

IRONMAN & Sportograf Image for Press Release

Sportograf fornirà ai partecipanti servizi fotografici e video per oltre 140 eventi del Gruppo Ironman in Africa, Asia, Europa, Medio Oriente e Oceania

Il Gruppo Ironman ha annunciato lo scorso 9 dicembre un accordo pluriennale con Sportograf, società di fotografia sportiva di lunga data, per diventare il fornitore ufficiale di servizi fotografici e video per gli eventi in Asia, EMEA e Oceania. In qualità di primo fornitore al mondo di servizi fotografici esclusivamente digitali, Sportograf amplierà la sua presenza con il portafoglio di eventi del Gruppo IRONMAN servendo centinaia di migliaia di atleti che gareggiano in eventi di corsa su strada, triathlon, mountain bike, ciclismo e trail running.

Fondata da due studenti appassionati di sport che erano ossessionati dai prodotti di alta qualità fin dalla concezione della loro azienda, Sportograf fotografa eventi sportivi dal 2005 ed è cresciuta organicamente fino a diventare il più grande fornitore di fotografia sportiva attraverso il loro eccellente marketing passaparola da clienti soddisfatti e produttori di eventi Sportograf non è estraneo al servizio della comunità degli sport di resistenza poiché attualmente fotografa oltre 550 eventi in tutto il mondo. Come atleti stessi, i co-fondatori Tom Janas e Guido Holz utilizzano le proprie esperienze atletiche per non perdere mai di vista il punto di vista del proprio cliente e per fornire i migliori prodotti e servizi disponibili.

“Non vediamo l’ora che arrivi il progetto con The Ironman Group. Uniremo tutti i nostri risultati tecnici per presentare agli atleti le immagini più belle il più velocemente possibile”, ha affermato Guido Holz, co-fondatore di Sportograf. “Siamo entusiasti di portare la nostra passione e qualità alla famiglia di The Ironman Group e non vediamo l’ora di intraprendere un fantastico viaggio insieme”.

Sportograf attualmente fornisce servizi di fotografo di eventi per le gare iconiche del Gruppo Ironman come Ultra-Trail Australia™ della UTMB World Series, nonché gli eventi di mountain bike Absa Cape Epic®, Swiss Epic, Cape to Cape e FNB Wines2Whales®, che sono tutto parte della Epic Series globale di mountain bike. Sportograf ora espanderà i propri servizi fotografici e video per i partecipanti agli eventi a eventi di base come la Standard Chartered Singapore Marathon™, il Sun-Herald City2Surf®, Tarawera Ultramarathon® di UTMB, nonché gli eventi Ironman® e Ironman 70.3® che si svolgono a Africa, Asia, Europa, Medio Oriente e Oceania. In tutto, Sportograf fornirà ai partecipanti servizi fotografici e video per oltre 140 eventi nel portfolio di eventi del gruppo Ironman.

“Siamo molto entusiasti di lavorare con il team Sportograf mentre ampliano la loro impronta con il nostro portafoglio di eventi”, ha affermato Shane Facteau, Chief Operating Officer di The Ironman Group. “Grazie all’eccellente servizio clienti e ai prodotti di alta qualità di Sportograf, non vediamo l’ora che questa relazione continui a evolversi man mano che il nostro portafoglio di eventi si espande in Europa, Oceania, Medio Oriente, Asia e Africa”.

Negli ultimi due anni, Sportograf si è concentrata su ulteriori miglioramenti dei propri servizi per offrire ai propri clienti le migliori fotografie e video dei partecipanti agli eventi. “La pandemia globale è stata un’esperienza terribile per l’industria degli eventi sportivi, ma ha anche portato opportunità che abbiamo colto. Con la nostra accademia online ora possiamo preparare nuovi fotografi in tutto il mondo molto più velocemente per soddisfare le nostre esigenze”, ha affermato Tom Janas, co-fondatore di Sportograf. “Come atleta, auguro a tutti i partecipanti e a tutti gli organizzatori di eventi del gruppo Ironman un anno ampiamente positivo nel 2022 e non vedo l’ora di prendere in mano la mia macchina fotografica”.

Per maggiori informazioni su Sportograf visitare il sito www.sportograf.com.

Per ulteriori informazioni sui marchi di The IRONMAN Group e sulla serie di eventi globali, visitare www.ironman.com/about-ironman-group. I media possono contattare emeapress@ironman.com.

Articoli correlati