Europa League – Gnohere stende la Lazio: vince la Steaua 1-0

1208

Steaua Bucarest-Lazio: cronaca diretta, risultato in tempo realeAllo stadio nazionale di Bucarest il match di andata dei sedicesimi di Europa League va allo Steaua che batte di misura, 1-0, la Lazio

BUCAREST – Prima storica vittoria dello Steaua Bucarest contro una formazione italiana. E’ stata decisiva la rete realizzata da Gnohere al 30′ del primo tempo, prima frazione in cui la Lazio ha concesso troppo. E’ stata una partita molto dura i romeni hanno giocato al massimo delle sue possibilità ma i biancocelesti meritavano qualcosa di più. Appuntamento tra una settimana a Roma con il match di ritorno in cui i ragazzi di Inzaghi dovranno vincere con due reti di scarto per superare il turno.

Steaua Bucarest-Lazio: il tabellino del match

Europa League – Gnohere stende la Lazio: vince la Steaua 1-0

I rumeni sono attualmente secondi in campionato con 51 punti, 2 in meno della capoclassifica Cluj. Gli avversari di Immobile e compagni sono la squadra più titolata in Romania, con i suoi 26 campionati e le sue 22 coppe nazionali.

Nel suo palmares figura anche una Coppa dei Campioni, vinta nel 1986 in finale contro il Barcellona, e una Supercoppa. La formazione di Simone Inzaghi si è guadagnata l’accesso a questa fase della competizione dopo un cammino più che positivo. I biancocelesti hanno infatti terminato il proprio girone di qualificazione da primi, con 13 punti, frutto di 4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. I capitolini puntano alla qualificazione agli ottavi di finale per rimanere in corsa su tutti i fronti: la lotta per un posto in Champions League in campionato è apertissima, mentre il 28 febbraio si giocheranno l’accesso alla finale di Coppa Italia.

QUI STEAUA BUCAREST – L’allenatore schiererà la formazione tipo. L’attaccante ivoriano Gnoheré è l’avversario più temibile per i biancocelesti, insieme al capitano Tanabe che verrà impiegato come ala sinistra nel 4-2-3-1. Insieme a loro, gli uomini offensivi saranno Achim e Man.

QUI LAZIO – Mister Inzaghi applicherà un leggero turnover, senza rimaneggiare troppo l’undici titolare. A destra Basta sostituirà Marusic, a sinistra Lukaku è su Lulic. In difesa insieme a Radu ci saranno Bastos e Caceres, visti gli ultimi porblemi di De Vrij. In attacco Luis Alberto e Caicedo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1); Nita; Enache, Larle, Balase, Momcilovic; Popescu, Nedelcu; Man, Achim, Tanase; Gnoheré. Allenatore: Nicolae Dica

LAZIO (3-5-1-1); Strakosha, Caceres, Bastos, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lukaku, Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi S.

Arbitro: Deniz Aytekin (GER)

Assistenti: Eduard Beitinger – Rafael Foltyn (GER)

IV Uomo: Marco Achmüller (GER)

ADD1: Daniel Siebert (GER)

ADD2: Benjamin Brand (GER)

Stadio: Arena Nationala