Stefan De Vrij con i Keemosabe nel singolo Hey Brother

69

keemosabe e stefan de vrij

Il sodalizio con il difensore dell’Inter e della nazionale olandese in un brano che parla di fratellanza e di libertà di espressione, che svela il lato artistico di un campione internazionale

Hey Brother è il nuovo singolo dei Keemosabe feat. Stefan De Vrij, in uscita il 9 luglio per UMA Records/Skeleting Enterprises. La giovane band, dopo le esperienze in tutta Europa da Abbey Road ai palchi dei festival europei, firma così il nuovo brano insieme al difensore dell’Inter e della nazionale olandese, campione d’Italia e da sempre amante della musica e del pianoforte.

Hey Brother nasce dall’idea di unire musica e calcio in un brano pop rock che parla di fratellanza, unione nella sofferenza e libertà d’espressione, temi che si riflettono anche nel titolo del brano.

I Keemosabe, a mesi dalla pubblicazione del debut album Look Closer, apprezzato da pubblico e critica per le influenze internazionali e la capacità compositiva del trio, sono entrati in studio insieme al calciatore dell’Inter per dare voce al pianoforte, la sua più grande passione dopo quella calcistica. Con la produzione artistica del premio Grammy Tommaso Colliva, Hey Brother unisce tutto il respiro musicale anglofono della band, che spazia dai Royal Blood ai Queens of the Stone Age, all’atmosfera pianofortistica che prende ispirazione da grandi esponenti del genere come Ludovico Einaudi e Nils Frahm.

Hey Brother, l’originalissimo sodalizio tra Keemosabe e Stefan De Vrij unisce percorsi diversi, che guardano alla musica da prospettive diverse. Il risultato è un brano tra pop e rock, fedele al dna della band come a quello del difensore, che proprio grazie ai Keemosabe svela un’anima musicale e una passione finissima, segreta fino a oggi.

CREDITS

Composer: Alberto Cottafavi, Andrea Guarinoni, Sebastiano Vecchio, Stefan De Vrij, Tommaso Colliva, Raffaele Scogna
Lyricist: Alberto Cottafavi, Andrea Guarinoni, Sebastiano Vecchio
Producer: Tommaso Colliva
Prodotto e mixato da Tommaso Colliva per Stephen Budd Management
Registrato da Tommaso Colliva e Carlo Madaghiele presso Laboratori Testone
Mastering di Giovanni Versari
Ph: Chiara Mirelli
Stylist: Valentina Serra

BIO KEEMOSABE

Tra le sponde del Lago Maggiore e i sobborghi di Londra nascono nel 2016 i Keemosabe. Tra melodie pop, groove pulsante e riff suadenti. Nel 2019 esce il primo self-titled EP, registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra e risultato di una profonda ricerca di identità musicale, che va a omaggiare quattro decadi di grande musica del secolo scorso.

Il singolo estratto Out of the City (Pt.1), uscito nel marzo 2019 in anteprima con il magazine statunitense New Noise Magazine, è stato premiato ai Roma Videoclip Awards come miglior video italiano indipendente, ed è stato inserito tra le nuove proposte Rock di VEVO e Tim Music. Il leggendario periodico Clash Magazine ha giudicato il loro EP come un “delicious mixture of dancefloor burners and precocious songwriting”.

Il 2019 vede anche la pubblicazione della colonna sonora del film Sturling, presentato in festival di tutto il mondo e vincitore di diversi premi. A settembre dello stesso anno appaiono in televisione nella tredicesima edizione di X- Factor Italia, con grandi elogi da pubblico e stampa, come Rolling Stone, che li definisce “una band vera, lo si capisce dal suono amalgamato e dalla consapevolezza artistica. Non è mica poco, soprattutto in tempi di carestia”. Nell’autunno 2019 entrano in studio per incidere il primo album, registrato nel naturalistico

“La Sauna Recording Studio” e poi ultimato dal vincitore del premio Grammy Tommaso Colliva, già produttore di MUSE, Calibro 35 e Afterhours.

Nel corso del 2020 sono già stati presentati quattro singoli tratti da ‘Look Closer’, i quali hanno già ricevuto un buon riscontro da parte di pubblico e stampa, con oltre 250.000 stream su Spotify. In questi anni i Keemosabe si sono esibiti in leggendari locali e festival di grandi centri urbani come New York, Roma, Amsterdam, Milano e Londra, anche in apertura ad artisti italiani ed internazionali (I AM GIANT, Canova, Fulminacci e Kristeen Young). Il 9 luglio esce il nuovo singolo “Hey brother”, un brano in featuring con Stefan De Vrij, miglior difensore della serie A.

facebook.com/keemosabeband/ / instagram.com/keemosabe.band/

BIO STEFAN DE VRIJ

Classe ’92, Stefan è il difensore centrale dell’Inter e della nazionale di calcio dell’Olanda. Cresciuto nella popolare squadra di Rotterdam, il Feyenoord, nel 2014 si trasferisce alla Lazio dove si consacra come uno dei calciatori più promettenti sul panorama internazionale. Lo stesso anno raggiunge il terzo posto ai Mondiali in Brasile con la nazionale olandese. Dal 2018 è titolare fisso dell’Inter, con cui diventa uno dei centrali difensivi più richiesti in tutto il mondo. Nel 2020 vince il premio di miglior difensore della Serie A. Nel 2021 conquista lo Scudetto con l’Inter e viene inserito nella formazione ideale del popolare videogioco Fifa 21.

instagram.com/stefandevrij/ / facebook.com/stefan.devrij