Stella Rossa-Arsenal 0-1, il tabellino. Gol decisivo di Giroud

360

Tabellino di Stella Rossa – Arsenal, il risultato finale 0-1. Un gol del francese nel finale sblocca la partita e vale l’1-0 definitivo

BELGRADO – Terza giornata della fase a gironi di Europa League. Un Arsenal rimaneggiato, con molti giovani in campo, riesce a strappare la vittoria su un campo difficile come quello della Stella Rossa di Belgrado. Primo tempo in cui non succede nulla. Partita bloccata e squadre che sembrano studiarsi o accontentarsi del pareggio. Nella ripresa la partita si incattivisce; tanti gli ammoniti soprattutto tra i padroni di casa. Nel finale viene espulso Rodic per doppia ammonizione dopo avere rifilato una gomitata ad un avversario. A 5 minuti dal termine la sblocca il solito Giroud. Il francese grazie alla sua rete regala i 3 punti ai Gunners che possono continuare la loro corsa verso la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Padroni di casa che sprecano un’occasione ghiotta, contro una formazione dal blasone importante.

 

Stella Rossa-Arsenal 0-1, il tabellinoStella Rossa-Arsenal 0-1, il tabellino. Gol decisivo di Giroud

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Le Tallec, Savic (21′ st Babic), Rodic; Krsticic, Donald; Srnic (38′ st Gobeljic), Kanga, Radonjic; Boakye (35′ st Pesic). Allenatore: Vladan Milojević.

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Debuchy, Elneny, Holding; Nelson, Coquelin (45′ st Sheaf), Willock (44′ st McGuane), Maitland-Niles; Walcott, Wilshere; Giroud. Allenatore: Arsene Wenger.

Arbitro: Bastien (Fra)

Reti: 40′ st Giroud

Ammoniti: Boakye, Le Tallec, Borjan, Babic, Coquelin, Nelson

Espulsi: Rodic

Recupero: 3′ nel primo tempo, 6′ nel secondo tempo