La Stella Rossa beffa il Milan nel finale: 2-2 al Marakana

2481

Stella Rossa Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Autorete di Pankov e calcio di rigore di Theo Hernandez per la squadra di Pioli mentre per i serbi rigore di Kanga e gol di Pavkov nel finale.

BELGRADO – Nel match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League Stella Rossa e Milan si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Autorete di Pankov e calcio di rigore di Theo Hernandez per la formazione rossonera mentre per la squadra di Stankovic per gol di Kanga su calcio di rigore e colpo di testa di Pavkov nel finale. Pareggio beffardo per la squadra di Pioli che, in vista del ritorno, ha comunque due risultati su tre mentre per i serbi un grande risultato vista l’espuslione di Rodic a venti minuti dalla conclusione. Ritorno in programma tra una settimana ma prima il Milan giocherà il Derby Scudetto contro l’Inter, domenica pomeriggio.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: STELLA ROSSA-MILAN 2-2

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

94' Clamoroso pareggio dei padroni di casa con Pavkov che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti battendo Donnarumma, 2-2. Giallo anche per Donnarumma, quinto ammonito del match.

93' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL STELLA ROSSA! PAVKOV!

93' Assalto finale da parte della squadra di casa che sta attaccando con la forza dei nervi spinta dai tifosi che sono fuori lo stadio. Non un gran bello spot visto il periodo.

91' Quattro minuti di recupero.

88' Sta controllando senza troppi affanni il Milan che sta per portare a casa un successo molto importante. Domenica ci sarà il derby contro l'Inter.

86' Milan ancora in attacco con un destro dal limite di Tonali ma la conclusione dell'ex Brescia viene bloccata senza troppi problemi da Borjan.

84' Milan vicinissimo al terzo gol con Meité che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova il tempo con un bel colpo di testa ma Borjan risponde presente in bello stile.

83' Cambio anche nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Calhanoglu al posto di Mandzukic.

82' Triplo cambio nella Stella Rossa con Stankovic che ha appena mandato in campo Bakayoko, Pavkov e Sanogo al posto di Ivanic, Falcinelli e Petrovic.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match con la Stella Rossa sospesa fra la volontà di attaccare e la necessità di non prendere il terzo gol visto l'uomo in meno.

78' Doppio giallo per Rodic che lascia i suoi in dieci uomini in questo finale di partita. Intanto cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Dalot al posto di Theo Hernandez.

77' ESPULSO RODIC! STELLA ROSSA IN DIECI UOMINI!

77' Si stanno progressivamente allungando le due squadre e questo potrebbe favorire il Milan visto che Pioli dispone di calciatori molto veloci a cominciare da Theo Hernandez e Leao.

75' Cambio nella Stella Rossa con Stankovic che ha appena mandato in campo Gajic al posto di Gobeljic.

74' La squadra di Stankovic sta provando a metterla sul piano dell'intensità ma il Milan accetta i ritmi della Stella Rossa. Siamo nella fase calda della partita al Marakana.

72' Sta cercando di abbassare i ritmi il Milan che da l'idea di essere pericoloso. Intanto cartellino giallo anche per Mandzukic, quarto ammonito del match.

70' Buon momento per la squadra di Pioli che sta legittimando il vantaggio mentre i padroni di casa fanno fatica a risalire il campo come nei primi minuti della seconda frazione.

68' Milan ad un passo dal terzo gol con Leao che mette al centro per il mancino di prima intenzione di Castillejo che viene respinto in qualche modo da Borjan.

67' Buona circolazione di palla da parte della squadra di Pioli che non ha nessuna fretta in questa fase di partita. Stella Rosa che sembra aver accusato un po' il colpo.

65' Rete importantissima per il Milan che non aveva approcciato benissimo a questa seconda frazione di gioco. Vedremo se la squadra di Stankovic sarà in grado di reagire alla seconda spallata dei rossoneri.

63' Cambio nella Stella Rossa con Stankovic che ha appena mandato in campo Falco al posto di Ben. Parla italiano l'attacco serbo con Falco e Falcinelli.

62' Torna in vantaggio la squadra rossonera grazie al calcio di rigore di Theo Hernandez che spiazza il portiere della Stella Rossa, 1-2 al Marakana.

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! THEO HERNANDEZ!

60' Nel momento migliore della Stella Rossa arriva il calcio di rigore per il Milan con Theo Hernandez che viene steso in area di rigore di Pankov. Check del VAR in corso, rigore confermato.

59' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!

59' Si sta leggermente incattivendo la sfida anche sulle panchine. Qualche battibecco tra Stankovic e Pioli, siamo già in clima derby al Marakana di Belgrado. Spinge la Stella Rossa a caccia del vantaggio.

58' Pioli sta chiedendo ai suoi giocatori di alzare il baricentro mentre viene ammonito anche Rodic, terzo ammonito del match e secondo della Stella Rossa.

56' Ancora in attacco la squadra di Stankovic con Falcinelli che appoggia per il destro in corsa di Kanga ma la conclusione del centrocampista si perde a lato. Milan che sta soffrendo in questo secondo tempo.

55' Gara che prende tutta un'altra piega con il Milan che sta provando subito a reagire. Cartellino giallo anche per Milunovic, secondo ammonito del match.

53' Donnarumma intuisce la conclusione del centrocampista ma non ci arriva. Pareggio della Stella Rossa grazie al calcio di rigore di Kanga, 1-1.

52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL STELLA ROSSA! KANGA!

52' Tocco di mano in area di rigore di Romagnoli. Calcio di rigore e cartellino giallo per il capitano del Milan, può tornare in parità il risultato al Marakana.

51' CALCIO DI RIGORE  PER LA STELLA ROSSA!

51' Ritmi bassi anche in questo inizio di seconda frazione con i padroni di casa che stanno provando a prendere un po' di campo mentre i rossoneri aspettano senza grande fretta, anche in vista del derby di domenica contro l'Inter.

49' Chance per i padroni di casa con Ben che, dall'interno dell'area, mette a sedere un avversario calciando con il destro ma Donnarumma protegge il suo palo deviando in calcio d'angolo.

47' Nell'intervallo secondo cambio per Pioli che ha mandato in campo Leao per Rebic mentre Stankovic non ha effettuato cambi nell'intervallo.

46' Ricomincia il secondo tempo di Stella Rossa-Milan.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

47' Chance per la Stella Rossa con Milunovic che, dall'interno dell'area, si libera bene al tiro calciando con il destro al volo ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

46' Due minuti di recupero.

43' All'improvviso passa in vantaggio il Milan con Pankov che, su cross di Castillejo, anticipa il proprio portiere Borjan, insaccando nella propria porta in modo goffo, 0-1.

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! AUTORETE PANKOV!

42' Tantissimi gol nelle altre partite delle 18.55 con il Tottenham che sta vincendo 3-0 sul campo del Wolfsberger mentre il Manchester United sta vincendo 1-0 sul campo della Real Sociedad. Spettacolare 2-2 tra Olympiakos e PSV.

40' Cambio obbligato nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Tonali al posto dell'infortunato Bennacer.

39' Problemi muscolari per Bennacer che ha chiesto il cambio. Tegola per il Milan visto che domenica pomeriggio c'è il derby contro l'Inter. Il centrocampista era appena tornato dopo l'infortunio.

38' Prima frazione di gioco non particolarmente entusiasmante con ritmi bassi e poche occasioni da rete. Da qualche minuto a questa parte ritmi da amichevole estiva al Marakana di Belgrado.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con il risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Stella Rossa e Milan.

34' Lungo il palleggio da parte della squadra di Stankovic con l'ex centrocampista dell'Inter che telecomanda i suoi giocatori dalla panchina mentre Pioli chiama il pressing alto.

32' Ritmi che si stanno progressivamente abbassando in questa fase di partita. Poco fa raccontare con il gioco che ristagna spesso nella zona nevralgica del campo. Ora Stella Rossa in possesso palla.

30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio con il Milan che, da qualche minuto a questa parte, sembra aver alzato il baricentro mentre i serbi fanno più fatica a ripartire.

28' Più possesso da parte della squadra di Pioli mentre la Stella Rossa riparte sempre con una certa pericolosità. La sfida non gode di ritmi folli ma si mantiene piuttosto godibile.

26' Occasioni continue: questa volta tocca alla Stella Rossa con una conclusione da fuori di Petrovic, insidiosa, che viene deviata in calcio d'angolo da Donnarumma.

25' La difesa a tre messa in campo da Stankovic sta un po' limitando il compito di Mandzukic in fase offensiva. L'attaccante croato sta giocando spesso spalle alla porta in questo primo tempo.

24' Clamorosa occasione per i rossoneri con Krunic che verticalizza per Rebic ma il croato, da ottima posizione, calcia sopra la traversa con il mancino. Non stanno mancando le occasioni da gol in questo primo tempo.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio: match godibile con le due squadre che vanno spesso a folate, entrambe lasciano giocare senza pressare in modo esasperato l'avversario.

21' Padroni di casa ad un passo dal vantaggio con Ivanic che, servito in verticale da Ben, entra in area calciando con il destro ma Donnarumma si oppone in qualche modo.

20' Qualche errore di troppo da parte della Stella Rossa. Milan nuovamente pericoloso con una bella conclusione da fuori di Krunic ma Borjan si rifugia in calcio d'angolo.

18' Stella Rossa che sta dimostrando una grande stagione come dimostrato dalla prima posizione in campionato con ben 9 punti di vantaggio sul Partizan. Milan che viene dalla sconfitta contro lo Spezia ed in classifica è scivolato al secondo posto.

16' Si sbloccano anche gli altri risultati con Tottenham e Dinamo Zagabria in vantaggio mentre Olympiakos e PSV sono già  sull'1-1. Ricordiamo che anche la Roma è in vantaggio grazie a Dzeko.

15' Il VAR ha ravvisato un tocco di mano del terzino francese nell'occasione del gol. Si resta sul punteggio di 0-0 con la sfida che si mantiene piuttosto vivace in questo primo scorcio.

14' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SULLO 0-0!

13' Passa in vantaggio la squadra di Pioli con Theo Hernandez che, su cross dalla sinistra, sfrutta un'errata uscita del portiere della Stella Rossa e da pochi passi insacca, 0-1.

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! THEO HERNANDEZ!

10' Immediata risposta della formazione di Pioli con Rebic che entra in area calciando con il mancino ma l'estremo difensore della Stella Rossa si rifugia in calcio d'angolo.

9' Prima conclusione verso la porta da parte della Stella Rossa con Kanga che lascia partire un destro dai 25 metri ma la sua conclusione viene bloccata senza problemi da Donnarumma.

8' Check del VAR che ha confermato il fuorigioco dell'esterno offensivo del Milan. Intanto Roma subito in vantaggio contro lo Sporting Braga grazie al gol di Dzeko.

7' Calcia Ben con il mancino ma la sua conclusione viene respinta da Romagnoli. Su capovolgimento di fronte Castillejo entra in area e insacca ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.

6' Punizione da posizione molto interessante per la squadra di Stankovic che prova ad attaccare partendo sulle corsie esterne, soprattutto sulla destra.

5' In contemporanea, oltre alle altre sfide valide per i sedicesimi di finale, si sta giocando anche Sporting Braga-Roma mentre alle ore 21 andrà in scena Granada-Napoli.

3' Buon avvio da parte della formazione rossonera, oggi in maglia blu, che prova a prendere subito in mano il pallino del gioco mentre la squadra serba aspetta nella propria metà campo senza pressare troppo.

1' PARTITI! E' cominciata Stella Rossa-Milan!

 

18.51 I giocatori di Stella Rossa e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

18.42 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

18.25 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

17.46 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nella Stella Rossa Rodic, Ben Nabouhane e Ivanic alle spalle di Falcinelli mentre nel Milan Castillejo, Krunic e Rebic a supporto di Mandzukic.

17.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Stella Rossa-Milan, incontro valevole per l'andata dei sedicesimi di Europa League.

 

IL TABELLINO

STELLA ROSSA (3-4-3): Borjan; Pankov, Milunovic, Degenec; Gobeljic (74' Gajic), Kanga, N. Petrovic (81' Sanogo), Rodic; Ben Nabouhane (62' Falco), Ivanic (80' Bakayoko), Falcinelli (81' Pavkov). A disposizione: Popovic, Gajic, Sanogo, Gavric, Srnic, Pavkov, Bakayoko, Falco, Vukanovic. Allenatore: Stankovic

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez (78' Dalot); Meité, Bennacer (39' Tonali); Castillejo, Krunic, Rebic (46' Leao); Mandzukic (82' Calhanoglu). A disposizione: A.Donnarumma, Tatarusanu, Kjaer, Calabria, Gabbia, Dalot, Kessié, Saelemaekers, Calhanoglu, Tonali, Ibrahimovic, Leao. Allenatore: Pioli

RETI: 42' Aut. Pankov (M), 52' Rig. Kanga (S), 61' Theo Hernandez (M), 93' Pavkov (S)

AMMONIZIONI: Romagnoli, Mandzukic, Donnarumma (M), Milunovic, Rodic (S)

ESPULSIONI: Rodic (S)

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Marakana

Le parole di Stankovic e Pioli

Stankovic: “Cosa temo del Milan? Il loro modo diretto di giocare e certe individualità: penso a Leao, Rebic, Castillejo, Zlatan, Calhanoglu, Kessié che è una macchina da guerra, ma soprattutto a Theo, decisivo quanto per noi Maicon nella stagione del Triplete. José, Mancio, Sinisa, Eriksson, Zaccheroni… A ciascuno cerco di rubare qualcosa, ma copiarli è impossibile: ognuno deve avere una precisa identità. Io sto creando la mia”.

Pioli: “Dobbiamo guardare avanti, come abbiamo sempre fatto. Nello sport non conta quanto hai fatto, ma quello che farai. Vogliamo partire bene, anche se sappiamo che è una sfida che dura 180 minuti e giochiamo contro una squadra che sta dominando il suo campionato. La sconfitta di sabato? Sarebbe stata preoccupante se avessimo perso giocando da Milan, ma non lo abbiamo fatto. Ora guardiamo pensiamo alle prossime partite. Siamo contenti di tornare a giocare in Europa. La squadra deve avere la stessa voglia di passare il turno che si è vista contro il Rio Ave. Il nostro obiettivo è essere la sorpresa anche in Europa League. Abbiamo voluto con tutte le forze essere qui a giocarci l’Europa League. Dobbiamo restare umili e avere grande convinzioni nei nostri mezzi. Pensiamo a domani, poi avremo tempo per preparare al meglio il derby”.

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra serba che sta vivendo un gran momento come dimostrato dai 17 risultati utili consecutivi. La squadra di Stankovic occupa la prima posizione in classifica con ben 9 punti di vantaggio rispetto al Partizan Belgrado. Dall’altra parte troviamo i rossoneri che, in campionato, sono reduci dalla brutta sconfitta esterna contro lo Spezia ed in classifica occupano la seconda posizione con 49 punti, uno in meno dell’Inter. I precedenti tra Stella Rossa e Milan sono quattro in totale, tutti in Champions League. Il bilancio è di due vittorie per la formazione rossonera contro lo zero vittorie dei serbi, due i pareggi.

La sfida tra Stella Rossa e Milan verrà diretta dal greco Tasos Sidiropoulos. Gli assistenti saranno Polychronis Kostaras e Lazaros Dimitriadis mentre il quarto uomo sarà Ioannis Papadopoulos. Al VAR ci saranno Bastian Dankert e Bibiana Steinhaus.

QUI STELLA ROSSA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Borjan in porta, pacchetto difensivo composto da Gajic e Rodic sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Pankov e Milunovic. A centrocampo Sanogo e Petrovic in cabina di regia mentre in attacco spazio a El Fardou, Ivanic e Gavric alle spalle di Pavkov.

QUI MILAN – Pioli, in vista del derby di domenica pomeriggio contro l’Inter, dovrebbe optare per un turnover ragionato: 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Kalulu e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Tomori e Romagnoli. A centrocampo Meité e Bennacer in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Krunic e Rebic a supporto di Mandzukic.

Le probabili formazioni di Stella Rossa – Milan

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Rodic; Sanogo, Petrovic; El Fardou Ben, Ivanic, Gavric; Pavkov. Allenatore: Stankovic

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Meité, Bennacer; Castillejo, Krunic Rebic; Mandzukic. Allenatore: Pioli

STADIO: Marakana

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Stella Rossa – Milan, valevole per l’andata dei sedicesimi di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). Gli abbonati a Sky potranno invece seguire la partita tramite la piattaforma gratuita Sky Go, facilmente scaricabile sul proprio pc, sul proprio tablet o sul proprio smartphone.