Stihl Timbersports®: Rossi e Ciaponi sfidano l’Europa il 17 agosto

1 0

european trophy 2025

European Trophy 2025: Andrea Rossi e Alessandro Ciaponi rappresentano l’Italia nei Paesi Bassi. In palio il pass per il World Trophy 2026. Diretta su DAZN

Al via la stagione internazionale Stihl Timbersports®, la celebre serie di competizioni sportive basata sulle discipline del taglio della legna. Domenica 17 agosto, i migliori atleti europei si ritroveranno nella suggestiva cornice di Lage Vuursche, nei Paesi Bassi, per sfidarsi nell’attesissimo European Trophy 2025. In palio non solo il prestigioso titolo continentale, ma anche la qualificazione al World Trophy 2026 per i primi 10 classificati.

L’edizione 2025 si preannuncia carica di adrenalina, con una giornata di gare ad altissima intensità in cui gli atleti si affronteranno in un’avvincente formula a eliminazione diretta, sfidandosi in quattro iconiche discipline di Stihl Timbersports®: Stock Saw, Underhand Chop, Single Buck e Standing Block Chop.

A difendere i colori italiani ci saranno Andrea Rossi e Alessandro Ciaponi, campioni nazionali rispettivamente nel 2024 e nel 2023. I due atleti daranno il massimo per portare in alto la bandiera tricolore, anche in vista del prestigioso World Championship che si terrà a Milano il 24 e 25 ottobre, dove rappresenteranno nuovamente l’Italia nella competizione a squadre.

L’evento inizierà alle 14:00 e sarà trasmesso in diretta su DAZN ed in streaming sui canali ufficiali Facebook, YouTube e Twitch.

Il weekend si aprirà già sabato 16 agosto con un’altra intensa giornata di competizioni che vedrà andare in scena il BeNeLux Pro Championship, la Rookie Cup e la Women’s Cup. Proprio in quest’ultima categoria vedremo in gara Marta Poletti, campionessa italiana 2024, pronta a regalare al pubblico performance ricche di emozioni.

“Dopo il successo del Campionato Nazionale, siamo orgogliosi di inaugurare ufficialmente anche la stagione delle competizioni internazionali con l’European Trophy. Si tratta di un’importante occasione per gli atleti del nostro continente di dimostrare il livello sempre più alto raggiunto in questo sport, che continua a crescere anche in Europa e di cui, come STIHL, siamo profondamente fieri” – afferma Massimo Gallo, Amministratore Delegato Stihl Italia.