Stop Di Natale, l’Udinese si affida a Floro Flores

214

Senza Di Natale l’onere e l’onore di guidare l’attacco dell’Udinese contro il Paok sarà suo: Antonio Floro Flores non ha paura e, anzi, ha già dimostrato di saperci fare sotto le luci dei riflettori di coppa. Chiedere all’Atletico Madrid punito da un suo diagonale che ha messo il punto esclamativo sulla partita.

Quella ai colchoneros è stata la seconda rete a livello continentale dell’attaccante. La prima fu contro un avversario altrettanto prestigioso, il Borussia Dortmund in uno stadio e in una cornice suggestiva come quella del Westfalenstadion, oggi Signal Iduna Park per ragioni di sponsor. La sua rete fu un capolavoro della ripartenza, dove dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti per il Borussia l’Udinese ribaltò l’azione con una verticalizzazione stupenda per Floro che in velocità si involò e indirizzò il pallone sul palo più lontano. Una rete legata a una delle vittorie più belle della storia dell’Udinese, così come quella contro l’Atletico.

Contro il Paok è atteso a un’altra serata magica, contro un avversario che ha fatto della difesa un punto di forza. Chiedere al Tottenham, squadra dall’attacco stellare ferma al palo a Salonicco e incapace di recuperare due gol tra le mura amiche. La prova del nove per il nostro numero 83.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]