Stramaccioni: “Era la partita più difficile, quella del potenziale aggancio”

214

Una vittoria importante, pesantissima. Arrivato ai microfoni di Sky con volto finalmente disteso, Andrea Stramaccioni commenta il 2-1 ottenuto oggi nel match contro il Cesena: “Oggi secondo me era la partita più difficile, perché era la partita del potenziale aggancio. C’era capitato anche a Firenze che ci rimanesse il colpo in canna, il Cesena sia oggi sia domenica ha fatto una grande partita, era difficile, è una vittoria importantissima. Nel primo tempo s’è vista qualitativamente l’Inter migliore, abbiamo costruito tanto. Nella ripresa s’è visto il carattere dei calciatori, grazie anche ai tifosi che invece di abbattersi ci hanno sostenuto e ci hanno aiutato tantissimo”.

Si passa a commentare le parole di Moratti nel pre-partita. E Stramaccioni scherza: “Ci dobbiamo mettere d’accordo sull’ingaggio… (ride, ndr). Sono contento che siate tutti felici del nostro gioco, stiamo lavorando sul palleggio, in fase di possesso abbiamo fatto benissimo dando continuità al gioco, grazia anche alla qualità. Stiamo lavorando sull’idea, ma non dimentichiamo il lato caratteriale, siamo andati in svantaggio e abbiamo ribaltato la situazione considerando anche che c’era meno tempo per farlo. I ragazzi stanno interpretando bene ciò che facciamo in allenamento, voglio complimentarmi con tutti ma soprattutto con Cambiasso che ha fatto una grande partita. Obi, Guarin, Poli, Zarate, Alvarez, Sneijder, hanno l’idea di gioco, Pazzini e Milito pure: sono tutti importanti, veramente. Dobbiamo lavorare però sulla fase difensiva perché prendiamo gol troppo facilmente”.

Il cambio che ha spaccato la partita è stato Alvarez fuori, Zarate dentro: “Solo fortuna…”, dice il tecnico. E sul rinnovo: “I miei dodici agenti stanno trattando il rinnovo… (scherza, ndr)”. Chiosa finale sul futuro di Maurito: “Non so se è la sede opportuna per parlare del rinnovo di Zarate, ora dobbiamo pensare a Parma, non riesco a pensare a questo futuro a lungo termine”.

Ai microfoni della Rai, Stramaccioni aggiunge: “Abbiamo sofferto come ha sofferto la Juve con il Cesena. Forse la miglior Inter della mia piccola gestione, sostenuta da un pubblico infinito. Credo nel terzo posto, ci credo da sempre. A Parma sarà durissima, da domani penseremo alla trasferta del Tardini. La favorita per il terzo posto? Si può parlare di condizione, ma è azzardato fare pronostici. Sarà una settimana intensa tra il Parma e il derby, e questo non ci aiuterà. Se sarò confermato? Chiedetelo a Moratti”.

[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]