Stramaccioni: “Inter troppo stanca, eravamo sempre secondi sul pallone”

217

Intervenuto ai microfoni di SkyAndrea Stramaccioni commenta così la roboante sconfitta rimediata questa sera: “É una sconfitta facile da commentare, non immaginavo che avremmo pagato così tanto le due gare giocate con gli stessi calciatori. É innegabile, posso dire di aver visto la mia Inter troppo stanca, eravamo sempre secondi sul pallone. Eravamo partiti per giocare con Guarin su Pizarro, però poi gli interni erano in difficoltà e Guarin è dovuto tornare in difesa. La Fiorentina è partita benissimo, noi eravamo in difficoltà”.

Ora però bisogna partire: “Non ci sono ricette particolari, venivamo da due prestazioni positive, in un campionato come questo una sconfitta come questa ci sta, anche il Milan ha perso 4-1 o 4-2 con la Roma. Non potevamo essere gli stessi di giovedì sera, abbiamo perso troppe partite dopo l’Europa League. Il derby arriva dopo un’altra partita di coppa, e questa è una cosa da tenere in considerazione. Chi ha giocato se la sentiva, ho risparmiato solo Gargano perché aveva un problemino. Abbiamo giocato 3 partite con gli stessi calciatori, l’abbiamo pagata in maniera molto più pesante di ciò che immaginavo, e la Fiorentina ha fatto una grande partita. Probabilmente è stato un errore di gestione. 8 calciatori di base hanno giocato in maniera positiva ultimamente, giudicare un singolo non è il caso. E’ stata una prestazione sottotono di tutti, abbiamo pagato il doppio impegno visto che anche col Chievo hanno giocato questi calciatori. Le valutazioni le faremo all’interno dello spogliatoio non all’esterno. Gargano era nella mia testa fino a pochi minuti prima della partita, poi ha avuto un problema al gemello, ma non c’entra comunque col risultato”.

La Fiorentina ha sorpreso l’Inter? “Ha praticamente giocato la stessa Fiorentina dell’andata, forse l’unica cosa è che Cuadrado è rimasto molto più alto grazie all’aiuto di Tomovic”. Adesso c’è il derby: “Prima andremo in Romania, poi c’è il derby che è importantissimo per riprenderci ma anche per la classifica, perché il Milan è davanti, la Fiorentina è ad un punto. Tutto sta a come si reagisce a queste sconfitte, è la quinta sconfitta che arriva dopo il giovedì di coppa, stiamo onorando l’Europa League ma forse stiamo lasciando troppe energie sul campo”.

[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]