Sudtirol – Frosinone 1-1: pareggio allo scadere per i laziali

1114

Sudtirol Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – Frosinone di Domenica 4 dicembre 2022 in diretta: la capolista evita la sconfitta dopo la rete di De Col nel primo tempo, ci pensa Monterisi salvare i suoi

BOLZANO – Quindicesima giornata del girone di andata del campionato di Serie B 2022-2023 con l’FC Südtirol impegnato nell’ottava gara casalinga, seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa con l’Ascoli. Domenica 4 dicembre allo Stadio Druso, con calcio d’inizio alle ore 15.00, i biancorossi affronteranno la capolista Frosinone. I ciociari di mister Fabio Grosso si trovano in vetta alla graduatoria con 31 punti, cinque più della Reggina, seconda della classe. I padroni di casa vantano una striscia positiva di undici giornate, ovvero dall’arrivo al timone biancorosso di mister Pierpaolo Bisoli. Ventuno punti (dieci in casa), frutto di cinque vittorie e altrettanti pareggi, nello specifico: i successi interni con Pisa e Parma ed esterni a Como, Palermo e Perugia e i pareggi in casa con Cosenza, Benevento, Cagliari e Ascoli e in trasferta sul campo della Spal e a Bari. Tre i precedenti tra le due compagini con il bilancio di altrettanti successi per i biancorossi. La direzione di gara è stata affidata a Francesco Forneau della Sezione di Roma-1 coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio di Imperia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, quarto ufficiale  Daniele Minelli di Varese. Var on site Gianluca Manganiello di Pinerolo, Avar Giacomo Paganessi di Bergamo.

Tabellino

SÜDTIROL: Poluzzi G., Berra F., Curto M., De Col F. (dal 17′ st D’Orazio T.), Masiello A., Mazzocchi S. (dal 17′ st Siega N.), Nicolussi Caviglia H., Odogwu R. (dal 45′ st Marconi M.), Rover M. (dal 32′ st Casiraghi D.), Tait F. (dal 45′ st Pompetti M.), Zaro G.. A disposizione: Iacobucci A., Capone C., Casiraghi D., Crociata G., D’Orazio T., Harrasser S., Marconi M., Pompetti M., Schiavone A., Siega N., Vinetot K., Voltan D. Allenatore: Bisoli P..

FROSINONE: Turati S., Bocic M. (dal 8′ st Caso G.), Boloca D., Cotali M., Garritano L. (dal 8′ st Mulattieri S.), Insigne R., Lulic K. (dal 39′ st Oliveri A.), Monterisi I., Moro L. (dal 31′ st Borrelli G.), Ravanelli L., Szyminski P. (dal 31′ st Frabotta G.). A disposizione: Loria L., Borrelli G., Caso G., Ciervo R., Frabotta G., Kalaj S., Mulattieri S., Oliveri A., Oyono A., Rohden M., Sampirisi M., Traore A. Allenatore: Grosso F..

Reti: al 24′ pt De Col F. (Südtirol) al 45’+5 st Monterisi I. (Frosinone) .

Ammonizioni: al 8′ st De Col F. (Südtirol), al 45’+3 st Zaro G. (Südtirol) al 17′ st Boloca D. (Frosinone), al 35′ st Borrelli G. (Frosinone), al 45’+4 st Mulattieri S. (Frosinone).

Le dichiarazioni di Bisoli alla vigilia

“Quando affronti la prima della classe, l’attenzione dei propri giocatori è sempre al massimo. Anche a livello motivazionale non c’è da preparare molto. In settimana abbiamo perso qualcuno a causa dell’influenza, ma questo per noi non deve essere un alibi. Il Frosinone possiede giovani interessantissimi, ma anche giocatori navigati di grande esperienza. Giocano un ottimo calcio, sono molto forti nell’uno contro uno e hanno delle caratteristiche che solo poche squadre possono mettere in campo. Per poter ottenere un risultato positivo bisogna sicuramente agire da squadra.”

Presentazione del match

QUI SUDTIROL –  Bisoli dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Poluzzi in porta e con  una difesa a quattro formata al centro da Zaro e Masiello e sulle fasce da Curto e Berra. In mezzo al campo Crociata e Nicolussi Caviglia, con Tait e Rover a chiudere la linea di centrocampo. In attacco Mazzocchi e Odogwu.

QUI FROSINONE – Grosso dovrebbe rispondere col modulo 4-3-1-2 con Turati tra i pali e con una difesa a quattro composta al centro da Szyminski e Ravanelli e sulle fasce da Sampirisi e Cotali. A centrocampo Rodhen, Lulic e Boloca. Davanti Moro e Mulattieri, supportati da Garritano.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Frosinone

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; Tait, Nicolussi Caviglia; Crociata, Rover; Mazzocchi, Odogwu. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

FROSINONE (4-3-1-2): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Lulic, Boloca; Garritano; Moro, Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport, su Onefotball e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart.