Sudtirol – Reggina 2-1: decide una doppietta di Odogwu

1723

Sudtirol Reggina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – Reggina di Sabato 28 gennaio 2023 in diretta: un gol per tempo dell’attaccante, in mezzo la rete del pareggio temporaneo di Menez

BOLZANO – Sabato 28 gennaio allo stadio Druso, andrà di scena il match tra Sudtirol e Reggina, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 14:00, tra due formazioni che stanno facendo piuttosto bene e sono accomunate da ambizioni importanti. La Reggina vuole allungare la sua striscia di vittorie in trasferta per consolidare il secondo posto e staccarsi dal Genoa, mentre il Sudtirol non vuole smettere di stupire alla sua prima stagione in cadetteria. Gli amaranto dopo aver ritrovato il tanto atteso successo casalingo, sono determinati a dare continuità, ma l’inedita trasferta di Bolzano può nascondere delle insidie. Il Sudtirol, ha nel tecnico Pierpaolo Bisoli, il suo timoniere. Il tecnico romagnolo, reduce dalla miracolosa salvezza di Cosenza nella scorsa stagione, sta compiendo un’altra impresa straordinaria. Le premesse ci sono tutte, per assistere ad una gara piacevole, che può regalare delle belle emozioni. L’unico precedente tra queste due formazioni, risalta al match d’andata del Granillo, dove gli amaranto si imposero con un secco 4-0. Questa volta sarà una partita totalmente diversa, visto che si tratta di un vero scontro diretto e la posta in palio è davvero alta. A dirigere la gara, Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Signori Domenico Palermo di Bari e Gamal Mokhtar di Lecco. Quarto ufficiale il Signor Mattia Caldera di Como. On site allo Stadio Druso Var e Avar, rispettivamente, i Signori Alessandro Prontera di Bologna e Preti di Mantova.

Cronaca della partita con tabellino

 

RISULTATO IN DIRETTA: SUDTIROL - REGGINA 2-1

LA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE, VI AUGURA UN PROSEGUIMENTO DI SERATA.

FINE PARTITA, SUDTIROL REGGINA 2-1: Il Sudtirol batte la Reggina per due reti a uno, decisiva la doppietta di Odogwu. Terza vittoria consecutiva per la formazione di Bisoli, si interrompe invece la striscia positiva della Reggina in trasferta che durava da quattro gare. Secondo posto in bilico per gli amaranto, continua a volare la matricola biancorossa.

95'Reggina- Colpo di testa di Liotti che termina sul fondo.

93' Reggina- Amaranto all'attacco, esce Poluzzi, che allontana la sfera dalla propria area di rigore.

Sei minuti di speranza per la Reggina per cercare di evitare il ko.

Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero.

85' GOAL SUDTIROL- Padroni di casa nuovamente in vantaggio, ancoracon Odogwu: Sugli sviluppi di un corner battuto da Casiraghi, l'attaccante biancorosso beffa la difesa ospite colpendo di testa senza lasciare scampo a Contini. Gravi responsabilità in marcatura da parte dei difensori della Reggina.

80' GOAL ANNULLATO ALLA REGGINA: Annullato il goal del sorpasso a Rivas per fuorigioco. Il Var conferma la decisione del guardalinee.

69'Sudtirol- Padroni di casa in attacco, guadagnando due corner in rapida successione.

64' Reggina- Amaranto pericolosi con Gori, che su cross di Di Chiara copisce di desta mandando la palla di poco fuori dalla porta difesa da Poluzzi.

62' Sudtirol- Discesa di Rover palla al piede, Di Chiara chiude bene e fa rimpallare la sfera che esce sul fondo

61' Diverse interruzioni in questo secondo tempo.

53' Sudtirol- Belardinelli lanciato in campo aperto, esce l'estremo difensore Contini che spazza in fallo laterale.

52' Reggina- Amaranto in attacco: tiro-cross di Menez, Canotto tira al volo, Celli respinge con i piedi in caduta.

50' Si riprende a giocare  dopo uno scontro di gioco che ha visto protagonisti Tait e Crisetig, con quest'ultimo ad avere avuto la peggio. Nulla di grave  per il centrocampista della Reggina, il gioco prosegue.

INIZIO SECONDO TEMPO: Reggina alla battuta.

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO: Doppio cambio nel Sudtirol che inserisce Berra e Casiraghi al posto di Curto e Mazzocchi. Nessun cambio tra le fila della Reggina.

FINE PRIMO TEMPO, SUDTIROL-REGGINA 1-1: Le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità, con la Reggina che avrebbe meritato qualcosa in più rispetto alla compagine di Bisoli. Il Sudtirol trova il momentaneo vantaggio al minuto 36 con Odegwu, ottimizzando al meglio il primo vero affondo in area amaranto, ma la reazione dei calabresi non si fa attandere che riportano il risultato in parità con una prodezza di Menez.

45' Il direttore di gara concede un solo minuto di recupero.

42' GOAL REGGINA- Gli amaranto rimettono il risultato in equilibrio con Menez: Reazione immediata dei calabresi, che dopo cinque minuti rispondono alla rete di Odogwu con Menez. Il fuoriclasse francese viene servito da un tocco di Canotto e conclude dal limite dell'area spedendo la palla sotto l'incrocio dei pali. 

36' GOAL SUDTIROL- Padroni di casa in vantaggio: Al primo vero affondo il Sudtirol trova il goal con Odogwu, servito da Rover, bravo a mettere al centro dell'area per il compagno che indisturbato appoggia in rete a porta sguarnita.

35'Sudtirol- La squadra di Bisoli alza il baricentro, ma la Reggina è ben schierata.

Quando siamo giunti alla prima mezzora, è la Reggina fin qui ad essere stata più pericolosa, a differenza di un Sudtirol che prova a difendersi e sfruttare le ripartenze.

21' Reggina- Calabresi ancora pericolosi, questa volta con Pierozzi che di destro conclude fuori di poco.

19' Reggina- Doppia occasione per gli amaranto: Su assist di Di Chiara, Menez conclude al volo, colpendo la traversa. Su respinta della difesa del Sudtirol, raccoglie la sfera Gagliolo che dal limite impegna Poluzzi, bravo a deviare in corner.

15' Reggina- Punizione calciata da Hernani che termina sopra la traversa.

Ritmi elevati in questi primi dieci minuti di gara.

8' Reggina- Sinistro di contro balzo di Di Chiara, che conclude largo sul fondo.

3' Sudtirol- Padroni di casa pericolosi: Odongwu appoggia per Mzzocchi, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa amaranto, stessa sorte per Rover. L'azione continua e si conclude con il sinistro di Celli, che non inquadra lo specchio.

2' Reggina- Gori viene anticipato da Zaro, il quale lascia sfilare la palla a fondo  campo.

CALCIO D'INIZIO: Sudtirol alla battuta

SQUADRE IN CAMPO;  Un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex Presidente della Figc, Carlo Tavecchio, scomparso quest'oggi all'età di 79 anni.

SUDTIROL-REGGINA: Tutto pronto per questa inedita sfida del Druso, che tra poco vedrà scendere in campo la rivelazione Sudtirol contro la Reggina di Pippo Inzaghi, chiamata a difendere il secondo posto e ad allungare la striscia positiva in trasferta. 

BUON POMERIGGIO A TUTTI VOI DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE.

 

IL TABELLINO

Sudtirol (4-3-3): Poluzzi; Curto(1'st Berra), Zaro, Masiello, Celli; Belardinelli, Tait, Fiordilino(34'st Pompetti); Odogwu, Mazzocchi(1'st Casiraghi), Rover(34'st Carretta). In panchina: Minelli, Berra, Vinetot, Siega, Carretta, Casiraghi, Eklu, Pompetti, De Cool, Marconi, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Pier Paolo Bisoli.

Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani (27'st Liotti); Canotto(18'st Rivas), Gori(27' st Cicerelli), Ménez. In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Liotti, Loiacono, Lombardi, Cicerelli, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Gamal Mokthar di Lecco. IV ufficiale: Mattia Caldera di Como. VAR: Alessandro Prontera di Bologna. A-VAR: Fabiano Preti di Mantova.

Reti: 36' pt, 40 st Odogwu(S); 42 pt' Menez(R)

Ammoniti: Zaro(S); Curto(S); Canotto(R); Fiordilino(S); Fabbian(R)

Espulsi: Curto(S) per proteste dalla panchina

Recupero: 1' pt; 6' st 

Calci d'angolo: Sudtirol-Reggina 6-3

Formazioni ufficiali della partita

SUDTIROL (4-3-3): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Belardinelli, Tait, Fiordilino; Odogwu, Mazzocchi, Rover. A disposizione: Minelli, Berra, Vinetot, Siega, Carretta, Casiraghi, Eklu, Pompetti, De Cool, Marconi, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Pier Paolo Bisoli.

REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani; Canotto, Gori, Ménez. A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Liotti, Loiacono, Lombardi, Cicerelli, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Presentazione del match

QUI SUDTIROL – Bisoli schiera un 4-4-2, formato da Poluzzi tra i pali, difesa a quattro con Zaro e Masiello al centro, subordinati sulle corsie esterne da Curto e Celli. A centrocampo Tit e Belardinelli sulla mediana, con De Col e Casiraghi sulle corsie esterne. Tandem d’atttacco Odogwu-Rover.

QUI REGGINA – Gli amaranto in queste ore hanno salutato l’esperto attaccante paraguayano, Federico Santander, tornato in patria al Guarani. Inzaghi ritrova Menez, pronto a rientrare dopo aver scontato il turno di squalifica. Il fuoriclasse francese insieme a Crisetig a centrocampo al posto dello squalificato Majer, rappresentano le uniche novità. nell’undici titolare vittorioso nel turno scorso con la Ternana. Out Camporese e Ricci.

Le parole dei due mister

Filippo Inzaghi (All. Reggina): “Il Sudtirol è la vera sorpresa di questo campionato – dichiara Mister Inzaghi – bisogna riconoscerne i meriti e fare i complimenti a Bisoli. Detto questo, per la Reggina non deve cambiare assolutamente nulla riguardo l’approccio o la gestione. La nostra mentalità è la stessa fin dall’inizio, ovvero affrontare qualsiasi avversario con la consapevolezza di provare ad imporre il nostro gioco e le nostre idee. Come ho ripetuto più volte stiamo facendo qualcosa di straordinario, e per un allenatore guidare un gruppo del genere è motivo d’orgoglio”.

Pierpaolo Bisoli (All. Suditirol): “Giochiamo contro la seconda della classe. Hanno grande qualità e sfruttano bene gli spazi. Dobbiamo fare una partita da Sudtirol sulle seconde palle, dobbiamo essere cattivi e chiudere gli spazi”.

I convocati del Sudtirol

Portieri: Poluzzi, Minelli, Dregan.
Difensori: Berra, Celli, Curto, De Col, Giorgini, Masiello, Vinetot, Zaro.
Centrocampisti: Belardinelli, Casiraghi, Eklu, Fiordilino, Pompetti, Schiavone, Siega, Tait.
Attaccanti: Carretta, Marconi, Mazzocchi, Odogwu, Rover.

I convocati della Reggina

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.
Difensori: Bouah, Cionek, Di Chiara, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Pierozzi.
Centrocampisti: Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ménez, Rivas.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Reggina

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col, Tit, Belardinelli, Casiraghi; Odogwu, Rover.

REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani; Canotto, Menez, Rivas.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sarà possibile seguire la sfida tra Sudtirol e Reggina , sia in tv che in diretta streaming, attraverso i canali sotto elencati:

  • Canale tv: DAZN, Sky Sport Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (252 satellite) ed Helbiz Live
  • Streaming: DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live