Supercoppa Europea, le probabili formazioni di Real Madrid e Siviglia

725

Le probabili formazioni di Real Madrid e Siviglia in vista della finale di Supercoppa Europea in programma domani a Trondheim

Supercoppa Europea, le probabili formazioni di Real Madrid e Siviglia

TRONDHEIM – Domani si torna a fare sul serio. Domani a Trondheim, in Norvegia, Real Madrid e Siviglia si affronteranno per la finale di Supercoppa Europea.  La sfida tra i vincitori della Champions e quelli dell’Europa League sarà anche il replay dell’edizione 2014, che fu vinta dai blancos grazie a una doppietta griffata da CR7 oggi assente insieme a Bale. Per il club andaluso, allenato da Sampaoli, sarà anche la terza finale consecutiva e pure la stagione scorsa uscirono sconfitti, per mano del Barcellona dopo un 5-4 clamoroso ai tempi supplementari. Le due formazioni si sono affrontate 177 volte in competizioni ufficiali ed il bilancio dice che ci sono 94 vittorie del Real, 54 del Siviglia e 29 pareggi.

QUI REAL MADRID – Il Real Madrid di Zidane parte favorito per quanto concerne questo match ma , l’allenatore Francese, dovrà fare a meno di Ronaldo e anche di Bale mentre Benzema ci sarà ma  ancora al meglio della condizione. Titolare Morata.

QUI SIVIGLIA – Sono molte complicate le indicazioni del Siviglia, una squadra abbastanza trasformata in fase di calciomercato (via Gameiro, Krychowiak, Coke; dentro Vietto, Vazquez e Ben Yedder), ma soprattutto all’anno zero del post Emery, il tecnico vincente che nel frattempo ha fatto sua la Supercoppa di Francia inaugurando al meglio la nuova avventura con il PSG; al suo posto è arrivato l’esperto Jorge Sampaoli che potrebbe dare spazio ai tanti nuovi acquisti come Vazquez, Ganso e Vietto.

Le probabili formazioni:

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kovacic, Modric; Lucas Vazquez, Benzema, Morata. All.: Zidane.

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Carrico, Kolodziejczak; N’Zonzi, Kranevitter; Vitolo, Iborra, Correa; Vietto. All.: Sampaoli.