Supercoppa Italiana, Lazio-Juventus: le probabili formazioni

263

logo-lazioQUI LAZIO – Sarà Lucas Biglia l’unico volto nuovo nella Lazio anti-Juve, sarà l’argentino a prendere per mano i biancocelesti. Petkovic non ha dubbi, il Principito ha la maglia da titolare assicurata. Accanto a lui Cristian Ledesma, in una cabina di regia a passo di tango. Il tecnico di Sarajevo è orientato al 4-2-3-1, con Hernanes pronto a fare la spola tra la trequarti e la linea mediana. Sulle ali Candreva e Lulic avranno il compito di servire Klose: il tedesco sarà l’unica punta. Difesa di veterani, con la coppia centrale Biava-Dias davanti a Marchetti, Konko e Radu sugli esterni. In panchina, scalpita Ederson, pronto a entrare nella ripresa. Non ci saranno lo squalificato Mauri e l’infortunato Felipe Anderson, con Vinicius che non ha partecipato alle prove tattiche: il brasiliano non è ancora al top dopo l’infortunio alla caviglia.

QUI JUVENTUS – Antonio Conte è fedele al suo 3-5-2, lo riproporrà anche domani sera all’Olimpico. Barzagli, in dubbio fino a pochi giorni, dovrebbe giocare dal primo minuto accanto a Bonucci e Chiellini. A centrocampo il sempreverde Pirlo in cabina di regia, Vidal e Marchisio interni, Lichsteiner e Asamoah a sgroppare sulle fasce. In attacco sarà Vucinic a fare coppia con Tevez, con Llorente ancora in ritardo di condizione.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Novaretti, Cavanda, Gonzalez, Onazi, Ederson, Floccari, Kozak, Rozzi

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic. Allenatore: Conte. A disposizione: Storari, Ogbonna, Caceres, Peluso, Isla, Marrone, Padoin, Pogba, Giovinco, Llorente, Matri, Quagliarella.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]