Supercoppa Italiana Maschile 2018, successo per la Ticinia Novara

332

Ticinia Novara c5

La manifestazione si è svolta il 23 settembre al Pala Ravizza di Pavia. Presenti anche diversi giovani calciatori della Nazionale Under 20

PAVIA – Nella giornata di Domenica 23 settembre si è svolta presso il Pala Ravizza di Pavia, la Pavia Export Exhibition, manifestazione sportiva organizzata dal Cip Pavia, Comitato Italiano Paralimpico, e Coni delegazione Pavia, in collaborazione con la FIFS, Federazione Italiana Football Sala. Una giornata ricca di sport in cui hanno preso parte formazioni provenienti dalla Lombardia e Piemonte impreziosita dalla presenza di giovani calciatori della Nazionale Categoria 20 anni venuti da tutta Italia.

A fare padrona tuttavia sono le sfide di Supercoppa Italiana Categoria Open e Maschile.

Si inizia con la Supercoppa Italiana Categoria Open 2008 – II Divisione in cui si sono sfidati l’ASD Pavia C5 e l’ASD Dream Team Piacenza. Partita equilibrata fino alla fine dei tempi regolamentari con entrambe le squadre che non si risparmiano. Prima frazione di gioco che si conclude con il Pavia C5 in vantaggio per una rete a zero, ma la Dream Team Piacenza, nel secondo tempo, riesce a rientrare in partita agguantando il pareggio e portandosi anche in vantaggio, annullato negli ultimi minuti con il secondo gol del Pavia C5. Il punteggio alla fine dei tempi regolamentari è fissato sul 2 a 2. Alla fine è il Dream Team Piacenza a portarsi la coppa a casa vincendo la lotteria dei rigori imponendosi, con il risultato finale, di 5 a 4.

Nella seconda partita di Supercoppa Italiana Open 2018, valida per il trofeo di I divisione la CLS Saronno Robur si è contrapposto alla Ticinia Novara. Partita a senso unico nel primo tempo con la Ticinia che si impone con rotondo 6 a 0, ma la Saronno Robur non si perde d’animo e prova a rientrare in partita segnando nei primi minuti del secondo tempo due gol. La Saronno continua a cercare le reti per accorciare lo svantaggio ma è la Ticinia Novara, che riesce a segnare 3 gol nella seconda frazione, a portarsi il match e la coppa a casa con il risultato di 2 a 9.

Un particolare ringraziamento vanno al delegato Cip Pavia, Elio Imbres, e al delegato Pavia Coni, Luciano Cremoneni che hanno voluto personalmente premiare i ragazzi.

Nella sfida valida per la Supercoppa Italiana Maschile 2018 la Ticinia Novara si aggiudica il trofeo, conquistando il suo terzo titolo nella stagione 2017/2018, dopo la vittoria nella Lega FIVE FIFS e Coppa Italia. Partita ampiamente dominata dai ragazzi di mister Del Giudice che chiude il primo tempo con il risultato di 4 a 1. Per il Ticinia gol di Vercillo, Licini e doppietta di De Gregori. Per il Lainate gol di Giancotti. Il secondo tempo è la copia del primo, il Ticinia continua ad attaccare e il Lainate prova a difendere ma Vercillo, Simmino e il capitano Usai segnano ulteriori 3 gol portando la propria squadre a 7, inutile il gol del Lainate di Paini. Alla fine il risultato parla chiaro: 7 a 2 per la Ticinia Novara.

A completare il tutto si sono svolte durante le giornate gli allenamenti della nazionali C20 in preparazione al mondiale in Colombia in programma il prossimo Novembre. I ragazzi di mister Arezzi hanno sfidato il Pavia C5 in un test match amichevole mostrando tutto il loro potenziale imponendosi con un rotondo 8 a 0.