Superlega, Florentino Perez: “Tutti i 12 club sono ancora dentro”

83

Le parole del presidente del Madrid e della Superlega nel corso di un’intervista rilasciata questa notte ai microfoni di Cadena SER.

MADRID – Questa notte Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Cadena SER parlando della Superlega. Queste le sue parole: “Quasi tutti i club fondatori sono ancora sulla barca, al momento direi tutti. Nessuno se n’è andato in questo momento. Chi esce deve pagare infatti un indennizzo, perché il contratto firmato da tutti i 12 club era ed è vincolante. Ci abbiamo lavorato a lungo, tanti giorni. Ad ora nessuno ha pagato l’indennizzo, quindi ci sono ancora tutti”.

Il presidente della Superlega ha, poi, aggiunto:  “I 12 club della Superlega sono quelli che hanno fatto meglio negli ultimi 15-20 anni. Il progetto Superlega è aperto, magari potrebbero entrare le migliori quattro di ogni campionato ogni anno, ma qualcuno deve essere fisso. Sono un po’ triste e deluso. Questo progetto mira a migliorare il calcio internazionale, cambiando un sistema vecchio e obsoleto come quello della Champions League attuale. I 12 club che avevano creato la Superlega hanno perso 650 milioni di euro nella scorsa stagione, in questa due o tre volte di più. Questo formato non funziona, per questo abbiamo deciso di creare una nuova competizione per le migliori 12 d’Europa. La Juventus non se n’è andata, non è vero. Neanche il Milan ha lasciato la Superlega. Siamo ancora tutti insieme, siete stati influenzati da informazioni sbagliate. Ho parlato tre volte con Agnelli  soltanto oggi, la Juve è ancora dentro il progetto”.