Svizzera – Nuova Zelanda 0-0: pareggio senza reti al Forsyth Barr Stadium

759

Svizzera Nuova Zelanda cronaca diretta e risultato in tempo reale

La partita Svizzera D – Nuova Zelanda D di Domenica 30 luglio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Mondiali – Femminile

DUNEDIN – Domenica 30 luglio 2023 , alle ore 09:00 si affronteranno Svizzera D – Nuova Zelanda D per la giornata 3 della Coppa del Mondo femminile . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta la Svizzera D si è imposta per 2-1 . Sarà l’arbitro Tori Penso incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio Forsyth Barr Stadium . Sarà coadiuvato dagli assistenti Brooke Mayo e Mijensa Rensch; quarto ufficiale Iuliana Elena Demetrescu. Pronostico a favore della Svizzera D con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.10 mentre il pareggio è dato a 3.10 e la sconfitta a 3.80 . Nelle ultime 5 sfide la Svizzera D ha ottenuto 1 vittorie, 3 pareggio e 1 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 5 . Promettente avvio delle svizzere che dopo aver superato le Filippine hanno fermato sul pareggio la Norvegia. Non ha ancora incassato gol e potrebbe raggiungere la qualificazione per la seconda volta dopo quella del 2015. La Nuova Zelanda D invece ha ottenuto 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 3 reti e subendone 5 . Dopo la vittoria all’esordio l’inaspettato ko con le Filippine ha rimesso tutto in gioco. Gara decisiva per raggiungere quella che sarebbe la prima qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 09:00 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale. Se andiamo a vedere la classifica del Gruppo A troviamo Svizzera con 4 punti seguita da Nuova Zelanda e Filippine a 3 e Norvegia a 1.

Tabellino

SVIZZERA D: Thalmann G., Aigbogun E., Maritz N., Stierli J., Riesen N., Walti L., Sow C., Reuteler G. (dal 26′ st Lehmann A.), Piubel S. (dal 40′ st Calligaris V.), Crnogorcevic A. (dal 45’+4 st Terchoun M.), Bachmann R. (dal 40′ st Mauron S.). A disposizione: Friedli S., Peng L., Arfaoui A., Felber L.,  Humm F., Marti L., Rey M. Allenatore: Grings I..

NUOVA ZELANDA D: Esson V., Bott C., Stott R. (dal 17′ st Bunge C.), Bowen K., Riley A., Longo A. (dal 17′ st Hassett B.), Percival R. (dal 26′ st Jale G.), Steinmetz M., Chance O. (dal 1′ st Riley I.), Hand J., Wilkinson H. (dal 37′ st Rennie G.). A disposizione: Leat A., Nayler E., Anton E., Clegg E., Cleverley D., Foster M., Satchell P. Allenatore: Klimkova J..

Reti:

Inka Grings: “Non vediamo l’ora che arrivi domenica”

“È uno stadio enorme e sarà tutto esaurito, quindi ci sarà un’atmosfera fantastica per noi e contro di noi. Per me, queste sono sempre state le partite più importanti. Siamo partiti alla perfezione; non abbiamo non ha ancora subito gol e ora siamo in testa alla classifica. Siamo arrivati ​​al torneo con la voglia di giocare bene e lo stiamo facendo. Vogliamo giocare come abbiamo fatto contro la Norvegia – se riusciamo a farlo, sarà difficile batterci. L’emozione è palpabile, questa è la bellezza di queste partite. Non vediamo l’ora che arrivi domenica”.

Annalie Longo: “C’è una vera fiducia e convinzione nel gruppo”

“Siamo pronti per partire. Ovviamente siamo un po’ dispiaciuti di non aver raccolto qualcosa dall’ultima partita. Sappiamo che sono avversari difficili, sono una bella sfida, ma nel dire che penso che siamo più che in grado di raccogliere qualcosa domenica. Quindi siamo entusiasti, riorganizzati, concentrati e pronti a fare una buona esibizione. Abbiamo creato la storia nella serata di apertura e vogliamo fare un ulteriore passo in avanti, quindi abbiamo tutto per cui giocare. C’è una vera fiducia e convinzione nel gruppo e non vedo l’ora di uscire, esibirmi bene e, si spera, creare più storia con questa squadra”.

Probabili formazioni di Svizzera – Nuova Zelanda

SVIZZERA (4-1-2-3): Thalmann; Aigbogun, Maritz, Stierli, Riesen; Waiti; Sow, Reuteler; Piubel, Crnogorcevic, Bachmann. Ct. Grings

NUOVA ZELANDA (4-1-2-3): Esson; Bott, Stott, Bowen, Riley; Steinmetz; Percival, Hassett; Riley, Wilkinson, Hand. Ct. Klimkova

Dove vedere la partita in TV e streaming

Saranno ARD e RSI La 2 a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Svizzera D – Nuova Zelanda D , valida per la giornata 3 della Coppa del Mondo Femminile mentre gli approfondimenti sono disponibili sul portale della FIFA.