Taranto – Monopoli 2-0: in gol Saraniti e Giovinco

1211

Taranto Monopoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Taranto – Monopoli di Mercoledì 6 aprile 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Serie C – Girone C

TARANTO – Mercoledì 6 aprile 2022, alle ore 14:30 andrà in scena TarantoMonopoli , incontro valevole per la giornata 33 del campionato di Serie C – Girone C. Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza il Monopoli ha avuto la meglio con il risultato di 2-0. L’incontro si svolgerà allo stadio Stadio Comunale Erasmo Iacovone e sarà diretto dal direttore di gara Francesco Luciani di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Glauco Zanellati di Seregno ed Emanuele De Angelis di Roma 2 mentre il quarto ufficiale sarà Giorgio Vergaro di Bari. I bookmakers ripongono fiducia nel Monopoli , quotando la vittoria a 2.40 mentre il pareggio è dato a 3.05 e la sconfitta a 2.95. Nelle ultime 5 sfide il Taranto ha ottenuto 0 vittorie, 2 pareggio e 3 sconfitte realizzando 3 reti e subendone 8 . Il Monopoli invece ha ottenuto 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 10 reti e subendone 2 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. Se andiamo a sfogliare la classifica di Serie C – Girone C ad oggi é in testa il Bari già promosso in Serie B con 75 , seguito dalla squadra Catanzaro e Avellino con 62 quindi Monopoli 61 e Palermo 60.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Al via il match con il Monopoli in maglia biancoverde e Taranto in quella rossoblù. Fasi di studio in questi primi minuti di gioco, resta alto il pressing dei padroni di casa determinati a fare un buon derby. Al 9′ il Taranto passa in vantaggio: angolo di Di Gennaro dalla destra verso il secondo palo dove arriva puntuale la zampata in spaccata con il destro di Saraniti da due passi in anticipo sulla difesa. Per lui decimo centro stagionale. Al 14′ raddoppio del Taranto: conclusione spettacolare con il destro dai 30 metri di Giovinco e sfera sotto l’incrocio dei pali a scavalcare sulla sua sinistra Loria, leggermente fuori dai pali. Al 17′ cross basso di Guiebre dalla sinistra per la volée sul primo palo di Starita con palla a lato. Al 23′ ci prova quasi dal limite dell’area Arena ma il suo mancino è alto. Richiamo verbale per Saraniti e Arena che intorno al 27′ hanno avuto qualcosa da ridirsi. Solo richiamo verbale per entrambi. Al 35′ tentativo in area di Versienti con il destro ma ottima opposizione con il corpo di Pambianchi. Retropassaggio in area di Bizzotto su Loria preso un pò in controtempo ma la difesa riesce a evitare il tentativo da due passi di Giovinco che avrebbe potuto concludere nella porta sguarnita al minuto 41′. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo con il doppio vantaggio del Taranto grazie alle reti di Saraniti e Giovinco.

SECONDO TEMPO

Dentro Borrelli per Morrone nell’intervallo e secondo tempo che è ricominciato. Al 6′ minuto grande palla gol per il Monopoli: su cross dalla sinistra Viteritti verso il secondo palo, colpo di testa di Starita e grande intervento di Chiorra con i pugni sulla linea di porta. Al 12′ punizione di Viteritti in area con Ferrara bravo ad anticipare tutti spedendo in angolo. Bussaglia per Angella e Hamlili per Starita al 17′. Al 25′ escono Cannavaro per la Labriola e Santarpia per Giovinco e Benassai per Zullo. Contropiede del Taranto al 31′ che si concludere con una conclusione di Saraniti con il destro dal limite e rasoterra alcuni metri a lato alla destra di Loria. Al 37′ in campo Novella per Viteritti, Colombo pensa a gestire le forze in previsione della sfida con il Palermo. Tentativo Hamlili da fuori area terminato altro al 40′ e ingresso di Saraniti per Civilleri. Dopo 5 minuti di recupero si chiude il derby tra Taranto e Monopoli con il successo per 2-0 della squadra di casa.

Tabellino

TARANTO: Chiorra N., De Maria V., Di Gennaro D., Ferrara A., Giovinco G. (dal 25′ st Santarpia A.), Granata A., Labriola V., Riccardi D., Saraniti A. (dal 40′ st Civilleri M.), Versienti L., Zullo W. (dal 27′ st Benassai F.). A disposizione: Antonino V., Loliva A., Benassai F., Cannavaro M., Civilleri M., Falcone L., Manneh K., Marsili M., Mastromonaco G., Pacilli M., Santarpia A., Turi N.

MONOPOLI: Loria L., Arena M., Bizzotto N., Grandolfo F., Guiebre A., Langella C., Morrone B. (dal 1′ st Borrelli G.), Pambianchi F., Starita E. (dal 17′ st Bussaglia A.), Vassallo F., Viteritti O. (dal 38′ st Novella M.). A disposizione: Guido M., Borrelli G., Bussaglia A., D’Agostino M., Fornasier M., Hamlili Z., Natalucci A., Nina C., Novella M., Piccinni M., Quaini A., Romano F.

Reti: al 10′ pt Saraniti A. (Taranto), al 14′ pt Giovinco G. (Taranto).

Ammonizioni: al 37′ pt Riccardi D. (Taranto), al 39′ st Chiorra N. (Taranto) al 31′ pt Arena M. (Monopoli), al 37′ pt Guiebre A. (Monopoli), al 43′ pt Langella C. (Monopoli).

Formazioni ufficiali

TARANTO (4-4-2): Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Versienti, Labriola, Di Gennaro, De Maria; Giovinco, Saraniti. A disposizione: Loliva, Marsili, Santarpia, Turi, Civilleri, Mastromonaco, Antonino, Falcone, Pacilli, Benassai, Manneh, Cannavaro. Allenatore: Laterza

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Langella, Vassallo, Morrone, Gueibre; Starita, Grandolfo. A disposizione: Guido, Piccinni, Fornasier, D’Agostino, Romano, Bussaglia, Nina, Natalucci, Hamlili, Borrelli, Novella, Quaini. Allenatore: Colombo

Convocati del Taranto

Portieri: Chiorra, Antonino, Loliva

Difensori: Zullo, Riccardi, Granata, Ferrara, De Maria, Benassai, Turi

Centrocampista: Mastromonaco, Versienti, Cannavaro, Labriola, Civilleri, Di Gennaro

Attaccanti: Santarpia, Falcone, Giovinco, Pacilli, Saraniti, Maiorino, Manneh

Convocati del Monopoli

Portieri: Loria, Guido

Difensori: Bizzotto, Pambianchi, Fornasier, Romano, Arena, Viteritti

Centrocampista: Piccinni, Guiebre, Morrone, Bussaglia, Nina, Vassallo, Natalucci, Hamlili, Langella, Novella, Quaini

Attaccanti: Starita, Grandolfo, D’Agostino, Borrelli

Probabili formazioni

TARANTO (4-4-2): Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Versienti, Labriola, Di Gennaro, De Maria; Giovinco, Saraniti.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Fornasier, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Langella, Vassallo, Bussaglia, Natalucci; Borrelli, Grandolfo.

Indisponibili: Basile e Rossi. Squalificato: Mercadante

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Taranto – Monopoli , valido per la giornata 33 del campionato Serie C – Girone C , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La partita sarà, inoltre, trasmessa in chiaro su Rai Sport + HD sul canale 58 del digitale terrestre.

Biglietti

É attiva la vendita libera dei tagliandi per assistere al match in programma Mercoledì  06/04/2022 contro il Monopoli, valevole per la 33^giornata di Campionato di Lega Pro, presso lo Stadio Erasmo Iacovone alle ore 14.30. La vendita resterà aperta sino alle ore 14.30 di Mercoledì  (orario inizio gara).

Il prezzo dei tagliandi è ridotto del 50% nei settori Curva e Gradinata.

Curva: 6,50 Euro + commissioni online;  Over 65 e Donna  5,50 Euro + commissioni online;  Bambini 0-12 4,00 Euro + commissioni online.

Gradinata:  8,50 + commissioni online; Over 65 e Donna 7,50 Euro + commissioni online; Bambini 0-12  4,00 Euro + commissioni online.