TCR DSG Endurance Europe, podio Elite Motorsport al Mugello

161
mugello elite motorsport
Elite Motorsport al Mugello – Credit Luca Picchio \ Hardcore Drivers

SCARPERIA – E’ andato in scena al Mugello il quarto atto del TCR DSG Endurance Europe ed ancora una volta ELITE Motorsport si è dimostrata grande protagonista con le sue Volkswagen Golf TCR DSG. Dopo una lunga battaglia durata due ore, Gabriele Volpato e Marco Butti hanno conquistato il secondo gradino del podio, mentre Filippo Bencivenni e Rodolfo Massaro sono transitati quarti in rimonta sotto la bandiera a scacchi.

Il weekend è iniziato in salita per Volpato e Butti, a causa di un problema tecnico prima delle qualifiche che non ha permesso al giovanissimo duo di sfruttare al massimo le prove libere. I due vincitori di Grobnik si sono però rifatti in qualifica, conquistando la prima fila sulla griglia di partenza. In gara Volpato e Butti hanno poi dato il meglio, ingaggiando un duro e lungo duello per la vittoria con l’Audi in testa, culminato in una spettacolare manovra di Volpato all’esterno della curva Arrabbiata 2. Alla fine dei 120 minuti di gara, solo un secondo e tre decimi hanno diviso la coppia di giovani talenti schierata da ELITE Motorsport dalla vittoria.

Gara in rimonta per Filippo Bencivenni e Rodolfo Massaro che, dopo aver conquistato la terza fila sullo schieramento di partenza e aver tenuto contatto con i primi nelle fasi iniziali, sono stati costretti ad un’imprevista sosta ai box che è costata loro quattro giri. Rimessa in sesto la vettura, Bencivenni ha preso il posto di Massaro e si è lanciato in una forsennata rimonta, conquistando, insieme al compagno di squadra, la quarta posizione sotto la bandiera a scacchi.

L’ultimo round del TCR DSG Endurance Europe è in programma sul tracciato romano di Vallelunga nel weekend del 27 e 28 novembre. Sarà il weekend decisivo per tentare l’assalto finale al titolo europeo.