Team Altamura-Atalanta U23: diretta live e risultato in tempo reale

2 0

Team Altamura Atalanta U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Team Altamura-Atalanta U23 di Domenica 25 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C, Girone C

ALTAMURA – Domenica 25 gennaio, alle ore 12:30, allo stadio Comunale “Tonino D’Angelo” di Altamura, andrà in scena Team Altamura-Atalanta U23, match valido per la ventitreesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone C. Di fronte due compagini separate da una sola lunghezza in classifica, 26 punti per i pugliesi e 25 per i bergamaschi, rispettivamente undicesima e dodicesima forza delle classe, due realtà sospese a metà tra il sogno playoff e l’esigenza di aumentare ulteriormente il distacco dalla zona più calda.

Salutati ufficialmente Lepore e Ortisi, partiti rispettivamente in direzione Folgore Caratese e Trapani, il Team Altamura è pronta a rivolgere lo sguardo al calcio giocato. Per Mangia e i suoi ragazzi l’obiettivo è piuttosto chiaro: ripetere tra le mura amiche quanto di ottimo fatto di recente lontano da casa, lì dove sono arrivate due vittorie consecutive nelle ultime due uscite sui campi di Crotone e Cavese. Impresa non semplice se si pensa che davanti alla propria gente la formazione murgiana non riesce a trionfare da addirittura più di tre mesi, dal 3-1 inflitto al Picerno lo scorso 19 ottobre. Da allora appena due punticini in cinque apparizioni, figli di altrettanti segni X e ben tre sconfitte. Un rendimento decisamente differente da quello esibito in trasferta.

Una partita che vale doppio per la Dea, che deve assolutamente invertire la rotta dopo un periodo difficilissimo: una sola vittoria nelle ultime sette partite e la pesante sconfitta contro i granata condizionata dalle tre espulsioni che hanno scatenato le proteste dell’amministratore delegato Luca Percassi. Proprio da quella gara arrivano strascichi pesanti: mister Bocchetti sconterà una giornata di squalifica e non sarà in panchina, Cissé dovrà saltare ben tre partite per il rosso rimediato, mentre Bonanomi ne salterà due per lo stesso motivo. Assenze per squalifica che si sommano a quelle dovute agli infortuni, in particolare in attacco. Con Misitano ancora acciaccato, potremmo rivedere Henry Camara (che era sceso stabilmente in Primavera) o Vavassori adattato.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI TEAM ALTAMURA-ATALANTA U23]

ALTAMURA:. A disposizione:

ATALANTA U23:. A disposizione:

Reti:

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Leonardo Di Mario di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Gennantonio Martone di Monza e Simone Mino di La Spezia. Quarto uomo Domenico Leone di Barletta e operatore FVS Luca Capriuolo di Bari.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL TEAM ALTAMURAIl Team Altamura si schiera con il 3-4-1-2 puntando su equilibrio e qualità tra le linee: Alastra tra i pali, difesa a tre compatta e centrocampo a quattro chiamato a garantire corsa e ordine. Grande agisce sulla trequarti a supporto della coppia offensiva Rosafio–Curcio. Devis Mangia sceglie una formazione organizzata e propositiva.

COME ARRIVA L’ATALANTA U23L’Atalanta U23 si schiera con il 3-4-2-1 puntando su intensità e qualità: Vismara tra i pali, difesa a tre solida e centrocampo a quattro dinamico. Cortinovis e Vavassori agiscono tra le linee a supporto di Camara, riferimento offensivo. Bocchetti propone una squadra giovane, aggressiva e propositiva.

Le probabili formazioni

TEAM ALTAMURA (3-4-1-2): Alastra; Lepore, Zazza, Silletti, Falasca; Mogentale, Doumbia, Nazzaro; Grande; Rosafio, Curcio Allenatore: Mangia.

ATALANTA U23 (3-4-2-1):  Vismara; Comi, Navarro, Guerini; Simonetto, Pouanga, Manzoni, Steffanoni; Cortinovis, Vavassori; Camara. Allenatore: Bocchetti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Team Altamura-Atalanta U23, valida per la ventitreesima giornata di Serie C, girone C, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV.