Diretta Team Altamura-Crotone di Domenica 31 agosto 2025: Gomez apre, Maggio e Murano dilagano. Calabresi padroni del campo, pugliesi mai in partita
ALTAMURA – Il Crotone cancella la sconfitta dell’esordio e si impone con autorità sul campo del Team Altamura. Un 4-0 netto, maturato già nel primo tempo, che rilancia le ambizioni dei calabresi e lascia i pugliesi in cerca di risposte. Gomez, Maggio (doppietta) e Murano firmano il successo degli “squali”, in una gara dominata dal primo all’ultimo minuto.
Cronaca della partita
La squadra di Longo parte forte e al 5’ è già avanti: Maggio inventa, Murano rifinisce e Gomez insacca con freddezza. Il Team Altamura prova a reagire, ma la manovra è lenta e prevedibile. Al 27’, Maggio raddoppia con un tiro a giro che sorprende Spina. Cinque minuti dopo, Murano sfrutta un errore difensivo e firma il tris. Crimi esce per infortunio, Lepore prova a dare ordine, ma il primo tempo si chiude sullo 0-3.
Nemmeno il tempo di ripartire e Maggio colpisce ancora: al 46’, in ripartenza, il numero 27 firma il 4-0 con un destro preciso. Il Team Altamura prova a rialzare la testa con Curcio e Lepore, ma Merelli è attento. Al 57’, Maggio sfiora la tripletta: traversa piena e palla che danza sulla linea. Nel finale, i biancorossi ci provano con orgoglio, ma il risultato non cambia. Standing ovation per Maggio al momento della sostituzione.
Tabellino
ALTAMURA: Spina A., Zazza M., Poli F., Nicolao G., Mbaye I., Crimi M. (dal 35′ pt Lepore F.), Dipinto N., Grande M., Silletti E., Curcio A., Rosafio M.. A disposizione: Esposito M., Florio M., Ganfornina F., Lepore F., Mogentale T., Nazzaro M., Peschetola L., Simone G., Turi C., Viola A.
CROTONE: Merelli D., Andreoni C., Cargnelutti R., Di Pasquale D., Guerra W., Vinicius, Sandri M., Zunno M., Murano J., Maggio M., Gomez G.. A disposizione: Bruno K., Cocetta N., Gallo A., Groppelli F., Leo D., Marazzotti F., Pio Martino A., Piovanello E., Sala A., Stronati R., Tumminello M., Vrenna M.
Reti: al 5′ pt Gomez G. (Crotone) , al 27′ pt Maggio M. (Crotone) , al 32′ pt Murano J. (Crotone) , al 1′ st Maggio M. (Crotone) .
Ammonizioni: al 15′ pt Cargnelutti R. (Crotone).
Presentazione della partita
Domenica 31 agosto 2025 alle ore 18:00 lo stadio Tonino D’Angelo ospita una sfida che promette scintille: Team Altamura-Crotone, valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C Sky Wi-Fi. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta all’esordio e cercano riscatto immediato per non perdere contatto con la zona alta della classifica.Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Crotone ha avuto la meglio con il risultato di 1-3 .
A dirigere l’incontro sarà Fabio Rosario Luongo della sezione AIA di Frattamaggiore, arbitro con due precedenti positivi per il Crotone in Coppa Italia Serie C. Sarà assistito da Luigi Ferraro (Frattamaggiore) e Steven La Regina (Battipaglia). Il quarto ufficiale sarà Domenico Mirabella (Napoli), mentre l’operatore FVS sarà Luca Capriuolo (Bari).
Il Crotone ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.00 mentre il segno X è dato a 3.30 e la sconfitta a 3.60. Il Crotone parte favorito, ma il Team Altamura in casa è squadra ostica. Attesa una gara equilibrata, con ritmi alti e possibili sorprese.
QUI ALTAMURA – Negli ultimi cinque match l’Altamura ha conseguito 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte realizzando 3 gol e subendone 8 . Il tecnico pugliese dovrebbe confermare gran parte dell’undici visto contro la Casertana, con Spina tra i pali e una linea difensiva composta da Mbaye, Poli, Zazza e Nicolao. A centrocampo, regia affidata a Crimi, affiancato da Dipinto e Grande, mentre in attacco spazio al tridente con D’Amico, Curcio e Rosafio, quest’ultimo chiamato a dare profondità e imprevedibilità. Possibile ingresso nel finale per Nazzaro, già subentrato nella prima giornata.
QUI CROTONE – Il Crotone ha conseguito invece 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 7 . “C’è da considerare sempre che questo campionato – e lo ripeteremo fino all’infinito – presenta difficoltà per tutte le squadre. Abbiamo studiato l’avversario, è una squadra molto nuova con tanti elementi importanti. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi, provando a fare una gara importante” ha riferito in conferenza stampa mister Longo. Il Crotone cerca riscatto dopo il ko interno contro il Benevento. In porta ci sarà Merelli, protetto da una difesa a tre con Leo, Cargnelutti e Cocetta. A centrocampo, spazio a Groppelli, Stronati, Vinicius, Sandri e Maggio, con compiti di interdizione e costruzione. In avanti, fiducia alla coppia Murano–Gomez, chiamata a sbloccare un attacco ancora a secco.
Probabili formazioni
ALTAMURA: Spina A., Mbaye I., Poli F., Zazza M., Nicolao G., Dipinto N., Crimi M. (dal 41′ st Nazzaro M.), Grande M., D’Amico F., Curcio A., Rosafio M.
CROTONE: Merelli D., Leo D., Cargnelutti R., Cocetta N., Groppelli F., Stronati R., Vinicius, Sandri M., Murano J., Gomez G., Maggio M.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Altamura – Crotone , valevole per Serie C – Girone C , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport al canale 254 . Per lo streaming disponibile su Sky Go e Now . Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 18:00 , con la consueta diretta testuale.