Diretta Teramo-Recanatese di Domenica 24 novembre 2024: una traversa per parte con D’Egidio e Alfieri e match tatticamente bloccato
TERAMO – Domenica 24 novembre 2024 , alle ore 14:30 riflettori puntati su Teramo – Recanatese , match valido per la giornata 13 del campionato Serie D – Girone F . Palcoscenico di questo incontro sarà lo stadio Gaetano Bonolis mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Antonio Bissolo di Legnago . Sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Carraretto e Dario Lorenzon di Treviso . Pronostico a favore della squadra abruzzese con i bookmakers che quotano questo successo a 1.51 mentre il pareggio è dato a 3.95 e la sconfitta a 5.20 .
Nelle ultime 5 sfide il Teramo ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggio e 0 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 4 . Il tecnico Pomante dovrà fare a meno dell’infortunato Ferraioli (bicipite femorale) . I biancorossi arrivano dalla vittoria in casa del Termoli mentre nell’ultima casalinga avevano impattato 2-2 con la Civitanovese . La Recanatese invece ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 7 . Non vince da 5 turni e negli ultimi due hanno ottenuto un pareggio in casa della Vigor Senigallia e uno in casa con l’Isernia .
Tabellino
TERAMO (3-4-2-1): 22 Di Giorgio, 29 Menna, 6 Cipolletti, 55 Brugarello; 23 Sanseverino (dal 5′ st Cum), 8 Esposito (dall’11’ st Baumwollspinner), 20 Messori, 3 Pietrantonio; 19 Pavone, 10 D’Egidio (dal 31′ st Tourè); 9 Galesio. A disposizione: 1 Torregiani, 4 Cangemi, 5 Pepe, 16 D’Amore, 32 Bustos, 33 Loncini. Allenatore: Pomante.
RECANATESE (3-5-2): 22 Del Bello, 5 Ferrante E. (Vk), 6 Cusumano (dal 28′ st Bruzzechesse), 44 Marchegiani; 20 Ferrante D., 4 Alfieri, 24 Raparo (dall’11’ st Gomez), 8 Canonici, 3 Mordini (dal 24′ st Pesaresi); 11 D’Angelo, 30 Pepa (dal 34′ st Valleja). A disposizione: 12 Talozzi, 2 Manfredi, 7 Nunes, 18 Masi, 19 Guidobaldi. Allenatore: Bilò.
Reti: –
Ammoniti: Raparo (R), Sanseverino (T), Marchegiani (R), Del Bello (R), D’Angelo (R), Menna (T).
Recupero: 2’pt, 7’st.
Pomante del post partita
«Partita bloccata per merito della Recanatese che, soprattutto nel primo tempo, ci ha aggrediti alti e fatto giocare male. Forse avremmo dovuto palleggiare più rapidamente, con maggior lucidità e personalità, ma ogni tanto i meriti vanno dati anche agli avversari che si sono confermati essere particolarmente organizzati. Nella ripresa poi si è abbassata la loro intensità e alzata la nostra, non abbiamo creato tante palle-gol nitide come facciamo di frequente, ci è mancata la stoccata vincente, ma queste sono le classiche partite strane in cui, con qualche contropiede, puoi anche rischiare di perdere. San Benedetto sarà una bella sfida che ci meritiamo di affrontare da secondi della classe: dovremo essere bravi a giocarcella alla pari, senza paura».
Le formazioni ufficiali di Teramo-Recanatese
TERAMO: Di Giorgio, Pietrantonio, Cipolletti, Esposito, Galesio, D’Egidio, Pavone, Messori, Sanseverino, Menna, Brugarello. A disposizione: Torregiani, Cangemi, Pepe, Tourè, D’Amore, Baumwollspinner, Bustos, Loncini, Cum. Allenatore: Marco Pomante
RECANATESE: Del Bello, Mordini, Alfieri, Ferrante, Cusamano, Canonici, D’Angelo, Ferrante, Raparo, Pepa, Marchegiani. A disposizione: Talozzi, Manfredi, Nunes, Gomez, Masi, Guidobaldi, Pesaresi, Bruzzechesse, Valleja. Allenatore: Bilò Lorenzo
Marco Pomante alla vigilia
«La Recanatese, ad inizio stagione, era una tra le compagini più accreditate per il salto di categoria, poi è stata sfortunata a livello di infortuni, ma rimane un team organizzato con giovani di grande valore. Subiscono tanti gol, ma hanno anche il terzo miglior attacco, ragion per cui sarà una partita complicata, in cui dovremo essere molto concentrati ed equilibrati in fase di non possesso, per contrastare i loro giocatori di gamba e perché attaccano sempre con tanti giocatori di qualità. Noi dovremo partire con un atteggiamento da grande squadra ed imporre il nostro gioco dal punto di vista tecnico e mentale, ricordando che i duelli individuali saranno fondamentali per portare a casa i tre punti. Ferraioli non ci sarà, vedremo se ce la farà per San Benedetto, ma in mediana ho alternative importanti dalle caratteristiche diverse: starà a me compiere le scelte corrette».
I convocati del Teramo
Portieri: 1 Torregiani, 22 Di Giorgio.
Difensori: 4 Cangemi, 27 Furlan, 5 Pepe, 6 Cipolletti, 29 Menna, 55 Brugarello.
Centrocampisti: 3 Pietrantonio, 7 Capitanio, 34 Cum, 8 Esposito, 20 Messori, 23 Sanseverino, 28 Baumwollspinner, 33 Loncini.
Atttaccanti: 9 Galesio, 10 D’Egidio, 11 Tourè, 16 D’Amore, 19 Pavone, 32 Bustos.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Il match Teramo – Recanatese , valido per la giornata 13 del campionato Serie D – Girone F , non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 14:30 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.