Ternana – Ascoli 2-4: poker bianconero, doppietta per Maistro

1362

Ternana Ascoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ternana – Ascoli del 14 gennaio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022

TERNI – Venerdì 14 gennaio, alle ore 20.30, allo Stadio “Libero Liberati” di Terni, andrà in scena Ternana – Ascoli, anticipo della diciannovesima giornata di  Serie B 2021/2022. I padroni di casa, nell’ultimo turno disputato, prima della sosta, avevano pareggiato per 1-1 sul campo del Perugia e sono dodicesimi in classifica, a pari merito con Parma e Reggina, con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte; 27 gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte siglando quattro reti e incassandone sette. Gli ospiti avevano, invece, perso malamente in casa per 1-4 contro la Cremonese e sono a decimi a un punto dalla zona playoff, a quota 26 punti, con un cammino di sette partite vinte, cinque pareggiate e sei perse; 22 reti segnate e 24 subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una partita vinta, due pareggiate e due perse con quattro gol fatti e otto subiti. Sono venti i precedenti in Umbria tra le due compagini con il bilancio di nove vittorie rossoverdi, sei pareggi e cinque successi bianconeri. A dirigere il match sarà Valerio Marini della sezione di Roma Uno, coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Daniele Marchi di Bologna mentre il IV Ufficiale sarà Mario Perri di Roma Uno. Alla VAR Paolo Valeri di Roma Due; assistente AVAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Tabellino

TERNANA: Iannarilli A., Boben M., Celli A. (dal 31′ st Salzano A.), Donnarumma A. (dal 21′ st Pettinari S.), Falletti C., Ghiringhelli L. (dal 37′ pt Defendi M.), Mazzocchi S., Paghera F. (dal 37′ pt Proietti M.), Palumbo A., Partipilo A. (dal 31′ st Peralta D.), Sorensen F.. A disposizione: Casadei A., Agazzi D., Capone C., Capuano M., Defendi M., Diakite M., Krapikas T. (Portiere), Peralta D., Pettinari S., Proietti M., Salzano A., Vitali T. (Portiere) Allenatore: Lucarelli C..

ASCOLI: Leali N., Baschirotto F., Bellusci G. (dal 31′ st Avlonitis A.), Bidaoui S., Caligara F., Collocolo M., D’Orazio T., Maistro F. (dal 37′ st Castorani M.), Palazzino F. (dal 19′ st Saric D.), Quaranta D., Tsadjout F. (dal 37′ st Iliev A.). A disposizione: Bolletta L., Guarna E., Avlonitis A., Castorani M., De Paoli A., Franzolini A., Iliev A., Saric D., Tavcar A. Allenatore: Sottil A..

Reti: al 12′ st Falletti C. (Ternana), al 45′ st Peralta D. (Ternana) al 20′ pt Maistro F. (Ascoli), al 23′ pt Maistro F. (Ascoli), al 42′ pt Caligara F. (Ascoli), al 30′ st Baschirotto F. (Ascoli).

Ammonizioni: al 13′ pt Ghiringhelli L. (Ternana), al 32′ pt Paghera F. (Ternana), al 28′ st Celli A. (Ternana) al 37′ pt Maistro F. (Ascoli), al 45′ pt D’Orazio T. (Ascoli), al 13′ st Caligara F. (Ascoli).

I convocati della Ternana

Portieri: Casadei, Iannarilli, Krapikas, Vitali

Difensori: Boben, Capuano, Celli, Defendi, Diakité M., Ghiringhelli, Sørensen

Centrocampisti: Agazzi, Capone, Palumbo, Paghera, Proietti, Salzano

Attaccanti: Donnarumma, Falletti, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari

Le dichiarazioni di Sottil alla vigilia

“Finalmente si torna a giocare, avevamo bisogno di riprendere l’adrenalina della partita e ricominciare il percorso, le difficoltà sono palesi, le hanno tutte le squadre, purtroppo questo virus non ci vuole abbandonare, abbiamo dovuto gestire allenamenti, orari, tamponi, chi ha avuto il Covid, chi è diventato positivo, la carenza numerica e l’organizzazione degli allenamenti. Però, ripeto, è un problema oggettivo, di tutti, lo abbiamo gestito al meglio con lo staff medico, i fisioterapisti, la grande disponibilità dei ragazzi, dello staff tecnico, del team manager, del DS, di tutta la società. I ragazzi hanno saputo affrontare con serietà, in maniera intelligente e professionale questo momento, abbiamo lavorato bene, sono contento. I calciatori che ho a disposizione sono tutti concentrati, hanno lavorato con grande intensità, percorrendo molti chilometri ad altissima intensità per mettere benzina nelle gambe e poter essere pronti domani sera a Terni. Sono molto contento del lavoro del Direttore Sportivo Valentini, con cui ho un rapporto quotidiano di grande empatia e confronto, sono arrivati tre ottimi calciatori, per Bellusci parla la carriera, quanto a Falasco e Tsajout si tratta di due calciatori che hanno sempre giocato, nella loro ultima squadra hanno avuto un ruolo da protagonisti. Sono tre ottimi ragazzi che si sono messi subito a disposizione, Tajout e Bellusci conoscevano già molti dei nuovi compagni. La formazione la deciderò domani. Ai ragazzi dico sempre che la forza della squadra è sempre il noi, non l’io, la forza è sentirsi tutti coinvolti. Finora hanno giocato quasi tutti, essere sempre coinvolti e giocare al massimo fa la differenza. Da quando sono arrivato ho visto sempre grande serenità e senso di appartenenza, a maggior ragione oggi che siamo in emergenza come tante squadre; ma questo non deve essere assolutamente un alibi, sono sicuro che chi sarà schierato dall’inizio o chi subentrerà sarà pronto a dare battaglia contro una squadra forte, in salute. Anche noi stiamo bene, i giocatori si sono ricaricati, soprattutto da un punto di vista mentale. Questa squadra ha fatto un ottimo percorso, 26 punti sono un buon bottino, ma abbiamo l’ultima partita per svoltare definitivamente al giro di boa e abbiamo l’obbligo di fornire un’ottima prestazione, aspetto che è mancato con Cittadella e Cremonese. Siamo tutti carichi, a cominciare da me. Andiamo a Terni e, in funzione dell’emergenza, dovremo metterci qualcosa in più”.

La presentazione del match

QUI TERNANA – Lucarelli dovrebbe far scendere la squadra in campo col modulo 4-4-2 co Iannarilli in porta e difesa composta al centro da Capuano e Sorensen e sulle fasce da Martella e Diakté. In mezzo al campo Agazzi e Proietti; sulle corsie Falletti e Defendi. Davanti Donnarumma e Pettinari.

QUI ASCOLI – Per la squadra di Sottil probabile modulo 4-3-1-2 con Leali tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Botteghin-Avlonitis e da Salvi e Felicioli. A centrocampo Saric, Buchel e Eramo; sulla trequarti Sabiri, di supporto alla coppia formata da Iliev e Dionisi.

Le probabili formazioni di Ternana – Ascoli

TERNANA (4-4-2): Iannarilli; Martella, Capuano, Sorensen, Diakite; Falletti, Agazzi, Proietti, Defendi; Donnarumma, Pettinari. Allenatore: Lucarelli

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, Felicioli; Saric, Buchel, Eramo; Sabiri; Iliev, Dionisi. Allenatore: Sottil

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Ternana – Ascoli, valido per la diciottesima giornata della Serie B 2021/2022, sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.