Abbigliamento Ironman: estesa la partnership con Santini

104

santini ironman

Annunciato oggi un’estensione pluriennale della loro partnership iniziata nel 2019 dell’accordo tra Ironman® e il leader mondiale nell’abbigliamento tecnico

TAMPA (FLORIDA) – Ironman® e Santini, leader mondiale nell’abbigliamento tecnico, hanno annunciato oggi un’estensione pluriennale della loro partnership iniziata nel 2019. Con questa estensione, Santini continuerà a progettare e produrre un collezione di abbigliamento da ciclismo e triathlon dedicata esclusivamente a Ironman.

“Siamo lieti di continuare con Santini, che è il leader indiscusso nello spazio dell’abbigliamento tecnico per ciclismo e triathlon”, ha affermato Matt Wikstrom, Chief Partnerships Officer di The Ironman Group. “Sono all’avanguardia nella tecnologia e attraverso il loro design e artigianato leader del settore, ci consentono di personalizzare i capi per ciascuno dei nostri rispettivi eventi. Ciò consente ai nostri atleti la capacità di commemorare veramente i loro risultati che cambiano la vita”.

La collezione di ciclismo e triathlon in co-branding Santini X Ironman si concentrerà sulle lunghe distanze e sarà progettata per offrire un comfort superiore e le massime prestazioni con le opzioni disponibili sia per uomo che per donna.

“Negli ultimi anni abbiamo stretto una partnership di grande successo con Ironman e siamo lieti che stia continuando”, ha affermato Monica Santini, CEO di Santini Cycling Wear. “La partnership ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con gli atleti di punta indiscussi del settore: grazie ai loro feedback, infatti, abbiamo creato una nuova collezione che aiuterà tutti i triatleti ad esprimere al meglio le proprie potenzialità”.

Uno dei pezzi di spicco della nuova collezione che sarà disponibile ad aprile 2022 è il trisuit Viper. Testata in galleria del vento e sviluppata in collaborazione con gli atleti professionisti del team Santini, la tuta sfoggerà una nuova grafica, con l’iconico logo Ironman M-dot. Le palette di colori includono blu navy con dettagli rossi e grigi per gli uomini e in blu navy con dettagli rosa e grigi per le donne.

Il Viper è realizzato con una combinazione di due diversi tessuti che garantiscono un’efficienza aerodinamica ottimale: Trophy di Sitip è leggero, traspirante e ad asciugatura rapida, mentre Swan Wrap è utilizzato per le maniche. Infine, l’esterno dell’area inguinale/cuscinetto della tuta ha una finitura aderente per aiutare a mantenere il pilota costantemente stabile in sella.

Le tute in co-branding Santini X Ironman saranno disponibili ad aprile in vari eventi IRONMAN globali, nonché sui siti www.ironmanstore.com e www.santinicycling.com.

Santini è impegnata nell’organizzazione di diverse attività in diversi eventi durante tutto l’anno che presenteranno i propri ambasciatori del triathlon con l’obiettivo di attirare più atleti dilettanti allo sport del triathlon.

Per ulteriori informazioni su Ironman e gli eventi nel portfolio di Ironman Group, visitare www.ironman.com. Per ulteriori informazioni su Santini, visitare www.santinicycling.com. Le richieste relative ai media possono essere indirizzate a press@ironman.com.