Ternana – Lecco 0-0: pareggio senza reti al Libero Liberati

85

Termana Lecco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ternana – Lecco di Sabato 24 febbraio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 26ma giornata di Serie B

TERNI – Sabato 24 febbraio 2024, allo Stadio “Libero Liberati” di Terni, andrà in scena Ternana – Lecco, gara valida per la settima giornata del girone di ritorno di Serie B 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 16.15.

Scontro diretta in chiave salvezza. La Ternana é reduce dal successo esterno per 0-2 contro la Reggiana ed é sedicesima a quota 25. Il suo percorso narra di sei partite vinte, sette pareggiate e dodici perse, trenta reti realizzate e trentaquattro incassate. I lariani arrivano da sei stop di fila, ultimo dei quali quello per 1-3 contro il Cosenza. Sono ultimi, a -5 dalla quartultima, con 20 punti che sono il frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte, ventisette gol e quarantanove subiti.

All’andata, lo scorso 17 dicembre, finì 2-3 in favore della Ternana, che anche questa volta parte favorita, col segno “1” quotato mediamente 2.00.  A dirigere la gara sarà Davide Ghersini della sezione di Genova. Il fischietto ligure avrà come assistenti Francesco Cortese di Palermo e Andrea Niedda di Ozieri mentre il IV Ufficiale sarà Lucio Felice Angelillo di Nola. VAR affidata a Francesco Meraviglia di Pistoia, Avar Federico Longo di Paola.

Tabellino

TERNANA: Iannarilli A., Sgarbi F., Capuano M., Lucchesi L., Amatucci L., Casasola T., Luperini G. (dal 24′ st Dionisi F.), de Boer K. (dal 14′ st Marginean I.), Carboni F. (dal 41′ st Di Stefano F.), Favilli A. (dal 16′ st Raimondo A.), Pereiro G. (dal 41′ st Zoia R.). A disposizione: Franchi D., Boloca G., Dalle Mura C., Faticanti G., Labojko J., Pyyhtia N., Sorensen F. Allenatore: Breda R..

LECCO: Saracco U., Guglielmotti D., Ierardi M., Celjak V., Caporale A. (dal 23′ st Buso N.), Degli Innocenti D. (dal 37′ st Frigerio M. R.), Galli G., Listkowski M., Lepore F., Novakovich A. (dal 23′ st Beretta G.), Parigini V. (dal 36′ st Salcedo E.). A disposizione: Cecchini F., Melgrati R., Bianconi A., Lemmens M., Salomaa H., Smajlovic Z. Allenatore: Aglietti A..

Reti:

Ammonizioni: al 9′ pt Amatucci L. (Ternana), al 22′ st Marginean I. (Ternana) al 13′ pt Ierardi M. (Lecco).

Convocati

Ternana

Portieri: Franchi, Iannarilli, Vitali
Difensori: Boloca, Capuano, Carboni, Casasola, Dalle Mura, Lucchesi, Sgarbi, Sørensen, Zoia
Centrocampisti: Amatucci, De Boer, Faticanti, Łabojko, Luperini, Mărginean, Pyyhtiä
Attaccanti: Dionisi, Distefano, Favilli, Pereiro, Raimondo

Lecco

Portieri: Melgrati, Saracco, Cecchini.
Difensori: Bianconi, Celjak, Caporale, Ierardi, Lemmens, Smajlovic.
Centrocampisti: Degli Innocenti, Frigerio, Galli, Guglielmotti, Lepore, Listkowski.
Attaccanti: Beretta, Buso, Novakovich, Parigini, Salcedo, Salomaa.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA TERNANA – Breda dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Iannarilli in porta e con Sgarbi, Capuano e Lucchesi pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Amatucci con Faticanti e De Boer mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Casasola e Carboni. Davanti Pereiro e Favilli.

COME ARRIVA IL LECCO – Indisponibili Ionita e Inglese per influenza e Capradossi per una contusione subita in allenamento. Squalificati Crociata e Sersanti. Aglietti dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Saracco tra i pali e con una difesa formata al centro da Ierardi e Capradossi e sulle fasce da Guglielmotti e Lepore. A centrocampo Galli, Frigerio e Ionita. Tridente offensivo composto da Salcedo, Novakovich e Parigini.

Le probabili formazioni di Ternana – Lecco

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Favilli. Allenatore: Roberto Breda.

LECCO (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Ierardi, Capradossi, Lepore; Galli, Frigerio, Ionita; Salcedo, Novakovich, Parigini. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Dove vedere la partita in tv e streaming

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Calcio (canale 253 satellite). In streaming su Sky Go e Now.