Pineto Calcio

Ternana-Pineto 1-1: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Ternana-Pineto di Sabato 4 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

PINETO (TE) – Sabato 4 ottobre alle ore 14.30 allo Stadio “Libero Liberati” di Terni va in scena Ternana-Pineto, gara valida per l’ottava giornata del giorne B di Serie C 2025-2026.

La Ternana si presenta con un bottino altalenante: tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte che la collocano all’ottavo posto in classifica. Il bilancio reti è positivo (+2), frutto di 9 gol realizzati e 7 incassati. Al “Liberati” ha mostrato solidità, con due successi e una sola battuta d’arresto nelle tre gare casalinghe, segnando quattro reti e subendone tre. L’ultima uscita, però, ha lasciato l’amaro in bocca: sconfitta di misura ad Arezzo (0-1), che ha interrotto la rincorsa.

Il Pineto, dal canto suo, occupa la dodicesima posizione, con un percorso segnato da due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La differenza reti è negativa (-2), con 8 gol all’attivo e 10 al passivo. Curiosamente, la squadra abruzzese ha raccolto più punti lontano da casa: due vittorie e una sconfitta nelle tre trasferte fin qui disputate, con tre gol segnati e altrettanti subiti. Nell’ultimo turno, però, è arrivato un passo falso interno contro il Pontedera (1-2).

A dirigere la gara sarà Alessandro Recchia della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Fabio D’Ettorre di Lanciano e Filippo Balducci di Empoli mentre il IV Ufficiale sarà Valerio Pezzopane di. L’Aquila). Operatore FVS sarà Massimiliano Starnini di Viterbo.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI TERNANA-PINETO]

TERNANA: D'Alterio F., Donati F., Capuano M., Martella B., Bianay Balcot C., Vallocchia A., Garetto M., Ndrecka A., Tripi F., Dubickas E., Leonardi S.. A disposizione: Biondini G., Brignola E., Durmush M., Longoni M., Maestrelli A., Meccariello B., Morlupo A., Orellana M., Proietti M., Romeo F., Valenti M., Vitali T.

PINETO: Tonti A., Baggi F., Postiglione N., Capomaggio T., Borsoi M., Germinario G., Lombardi L., Schirone L., Menna T., D'Andrea F., Bruzzaniti G.. A disposizione: Amadio S., Di Lazzaro F., Gagliardi L., Iaccarino P., Ienco S., Marone F., Marrancone A., Nebuloso G., Tupone S., Verna A., Viero F.

Reti: al 30' pt Leonardi S. (Ternana) al 2' pt Postiglione N. (Pineto) .

Ammonizioni: al 17' pt Tripi F. (Ternana).

Convocati

Ternana

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali

Difensori: Bianay, Biondini, Capuano, Donati, Martella, Meccariello, Ndrecka

Centrocampisti: Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia

Attaccanti: Brignola, Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Longoni, Orellana

Pineto

Portieri: Tonti, Marone

Difensori: Baggi, Borsoi, Capomaggio, Ienco, Menna, Postiglione, Di Lazzaro

Centrocampisti: Germinario, Lombardi, Viero, Schirone, Marrancone, Amadio, Gagliardi, Iaccarino, Tupone

Attaccanti: D’Andrea, Nebuloso

Tisci alla vigilia

Tisci ha evidenziato come la sfida metterà di fronte due squadre che dovranno “pedalare”, sottolineando che per uscire dal “Liberati” con dei punti sarà necessario disputare una gara di grande sostanza e coraggio, cercando di limitare il più possibile un avversario ricco di individualità importanti. Ha però precisato che, in questa fase, ciò che gli interessa maggiormente è la prestazione, più ancora del risultato. Non intende mettere in discussione il lavoro svolto nell’ultimo anno per via di alcune settimane sottotono e di risultati deludenti.

L’allenatore biancazzurro ha poi ribadito che la Ternana, nonostante un’estate complicata, resta un avversario di valore. Secondo lui, pur non essendo esattamente la squadra dell’anno scorso, ha mantenuto gran parte dell’organico, perdendo sì alcuni elementi chiave, ma conservando giocatori di spessore. Ha osservato che cinque o sei undicesimi potrebbero essere gli stessi che hanno disputato la finale contro il Pescara, e ha sottolineato come si tratti di calciatori esperti, capaci di interpretare al meglio la categoria e anche quella superiore. A suo avviso, la Ternana ha ridotto il budget, ma non la qualità.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA TERNANA – Fabio Liverani ritrova pedine fondamentali: Capuano, Ferrante e Brignola sono tornati a disposizione, e il capitano rossoverde dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, affiancato da Donati e Martella. In mediana resta aperto il ballottaggio tra Tripi e Garetto, con quest’ultimo favorito per partire dal primo minuto. Il modulo scelto è il 3-4-1-2, con Orellana alle spalle del tandem offensivo composto da Ferrante e Dubickas, quest’ultimo già a segno tre volte in stagione.

COME ARRIVA IL PINETO –  Tisci deve fare i conti con diverse assenze: fuori lo squalificato Pellegrino e gli indisponibili Serbouti, Mastroprietro e Vigliotti. Tornano però Amadio e Iaccarino, mentre in mediana è aperto il duello tra Viero e Lombardi per una maglia da titolare. In attacco, Marrancone dovrebbe completare il tridente con D’Andrea e Bruzzaniti, quest’ultimo miglior marcatore stagionale del Pineto con quattro reti. Il modulo sarà il consueto 4-3-3, con Tonti tra i pali e una linea difensiva composta da Baggi, Postiglione, Capomaggio e Ienco.

Probabili formazioni di Ternana-Pineto

TERNANA (3-4-1-2) D’Alterio, Donati, Capuano, Martella, Bianay, Garetto, Vallocchia, Ndrecka, Orellana, Ferrante, Dubickas Allenatore: Liverani.

PINETO (4-3-3) Tonti, Baggi, Postiglione, Capomaggio, Ienco, Germinario, Viero, Schirone, Marrancone, D’Andrea, Bruzzaniti Allenatore: Tisci.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy