Ternana – Reggiana 3-0: tris umbro al Libero Liberati

4243

Ternana Reggiana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ternana-Reggiana di sabato 30 settembre 2023 in diretta: nel primo tempo le reti di Celli e Diakite, nella ripresa di Di Stefano

TERNI – Sabato 30 settembre, alle ore 16:15, scenderanno in campo la Ternana, padrona di casa, e la Reggiana. La situazione delle due compagini non coincide, seppur la distanza in classifica testimoni il contrario: i padroni di casa stanno infatti pagando a caro prezzo un avvio di stagione non esattamente entusiasmante (a dirlo la classifica, che vede la squadra di casa penultima in classifica, con soli 2 punti raccolti, a fronte dei 21 disponibili).

A pesare ancora di più sulle statistiche poco confortanti legate alla classifica generale, ci sono quelle relative ai gol segnati e quelli subiti: 4 le reti messe a segno nei 7 incontri finora disputati, mentre 10 sono quelle subite, un passivo importante che necessita di un urgente cambio di rotta, anche per reagire alla sconfitta senza appello rimediata nell’ultimo impegno di campionato contro l’Ascoli, un 2 a 0 che non lascia spazio ad altre interpretazioni. La prima delle due reti giunge nella prima frazione grazie ad un calcio di rigore realizzato da Pedro Mendes, che ad un solo minuto dal termine del tempo regolamentare, regala a se stesso una doppietta, e ai propri compagni la vittoria e 3 punti importantissimi.

Ma il momento degli ospiti, nonostante sia migliore, non è esattamente idilliaco: la 15a posizione in classifica infatti non può far dormire sonni sereni ai giocatori granata, che con i ternani dovranno in tutti i modi trovare i tre punti, che non sono arrivati nell’ultimo match giocato contro il Pisa, uno 0 a 0 che non serviva ne ai padroni di casa, ne ai toscani, che avrebbero potuto prendere vantaggio sulle inseguitrici. Anche per gli ospiti le statistiche relative alle reti messe a segno e subita non sorridono: 7 gol nei primi 7 impegni sono un buon bottino, ma devono far fronte a 9 reti subite, una statistica che deve subire al più presto un cambio di marcia.

Highlights della partita

Tabellino

TERNANA: Iannarilli A., Diakite S., Capuano M., Celli A., Casasola T., Luperini G., Labojko J. (dal 18′ st Pyyhtia N.), Corrado N. (dal 44′ st Mantovani V.), Falletti C., Favilli A. (dal 23′ pt Dionisi F.), Raimondo A. (dal 44′ st Di Stefano F.). A disposizione: Gabriel Brazao, Alba T., de Boer K.,  Lucchesi L., Marginean I., Sorensen F., Travaglini C. Allenatore: Lucarelli C..

REGGIANA: Bardi F., Sampirisi M., Marcandalli A., Szyminski P., Fiamozzi R. (dal 15′ st Pajac M.), Bianco A. (dal 16′ st Varela Djamanca M.), Kabashi E., Nardi F., Portanova M. (dal 22′ pt Gondo C.), Antiste J. (dal 1′ st Crnigoj D.), Pettinari S.. A disposizione: Satalino G., Sposito A., Cigarini L., Girma N., Libutti L., Pieragnolo E., Rozzio P. Allenatore: Nesta A..

Reti: al 9′ pt Celli A. (Ternana) , al 11′ pt Diakite S. (Ternana) , al 45’+2 st Di Stefano F. (Ternana) .

Ammonizioni: al 35′ pt Dionisi F. (Ternana), al 42′ pt Celli A. (Ternana), al 45’+4 pt Luperini G. (Ternana), al 13′ st Labojko J. (Ternana), al 33′ st Iannarilli A. (Ternana), al 45’+2 st Di Stefano F. (Ternana) al 45’+3 pt Gondo C. (Reggiana), al 7′ st Sampirisi M. (Reggiana), al 14′ st Kabashi E. (Reggiana).

I convocati della Ternana

Portieri: Brazão, Iannarilli, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Celli, Corrado, Diakité, Lucchesi, Mantovani, Sørensen, Travaglini

Centrocampisti: Alba Ramos, De Boer, Favasuli, Łabojko, Luperini, Mărginean, Pyyhtiä

Attaccanti: Dionisi, Distefano, Falletti, Favilli, Raimondo

I convocati della Reggiana

Bardi, Satalino, Sposito

Fiamozzi, Libutti, Marcandalli, Pajac, Pieragnolo, Rozzio, Sampirisi, Szyminski

Bianco, Cigarini, Crnigoj, Kabash, Nardi, Portanova

Antiste, Girma, Gondo, Lanini, Pettinari, Varela Djmanca.

Presentazione del match

QUI TERNANA – La sconfitta maturata in campo contro l’Ascoli non lascia spazio ad altri errori di percorso, i padroni di casa devono necessariamente cambiare marcia, per non dover pensare già da ora a difendere la categoria. Per conquistare la prima vittoria di questo campionato cadetto, i padroni di casa scenderanno in campo con un 3-5-2, che vedrà Iannarilli fra i pali, mentre Diakitè, Capuano e Celli comporranno il tridente difensivo rossoverde. Il centrocampo sarà affidato a Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli e Corrado, col peso dell’attacco che ricadrà sulle spalle della coppia Falletti-Raimondo.

QUI REGGIANA – Lo 0 a 0 rimediato contro il Pisa non ha reso meno leggera la classifica complessa degli granata, che dovranno far tesoro di questa occasione per allungare sulle concorrenti, e per lanciarsi verso l’alto. Un momento non estremamente positivo, ma con due risultati utili su due incontri a fare da biglietto da visita, la Reggiana scenderà sul verde rettangolo di gioco con un 4-3-1-2. In porta ci sarà Bardi, con Sampirisi, Szyminski, Marcandalli e Libutti a comporre il quartetto arretrato. Le chiavi della mediana verranno affidate a Bianco, Cigarini e Nardi, con Portanova che invece sosterrà Pettinari e Lanini.

Probabili Formazioni

TERNANA (3-5-2): Iannarilli, Diakitè, Capuano, Celli, Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli,Corrado, Falletti, Raimondo.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi, Sampirisi, Szyminski, Marcandalli, Libutti, Bianco, Cigarini, Nardi, Portanova, Pettinari, Lanini.

Dove vederla in tv e streaming

L’incontro che vedrà contrapposte sul campo da gioco Ternana e Reggiana, sarà trasmesso in diretta su DAZN, la cui app è accessibile dalle moderne smart tv, ma anche scaricabile su dispositivi come cellulari e tablet con sistema operativo Android, IOS, Google.

A cura di Marco Palandri