The IWC Chrono Challenge: la basketball challenge con Lewis Hamilton

35

iwc schaffhausen

MIAMI – In vista del secondo Gran Premio di Miami™, IWC Schaffhausen ha invitato un gruppo di famosi atleti e celebrità a competere con il sette volte campione del mondo di Formula Uno™ Lewis Hamilton sul campo da basket. L'”IWC Chrono Challenge” organizzato in collaborazione con l’organizzazione no-profit Dibia DREAM con sede a Miami ha segnato il primo di numerosi eventi durante i tre giorni di acquisizione di Jungle Plaza da parte di IWC, nel cuore dell’iconico Miami Design District.

IWC Schaffhausen celebra il suo ritorno a Miami con l’acquisizione di Jungle Plaza nel Design District della città. Per la “IWC Chrono Challenge”, il produttore svizzero di orologi di lusso ha creato un allestimento spettacolare con un campo da basket a grandezza naturale. Sullo sfondo, un gigantesco murale raffigura l’ambasciatore del marchio IWC Lewis Hamilton che indossa l’orologio del team di Formula Uno™ Mercedes-AMG PETRONAS appena annunciato con cinturino in caucciù Miami Pink.

L'”IWC Chrono Challenge” ha segnato il primo di numerosi eventi in questo straordinario luogo all’aperto e ha visto due squadre sfidarsi in tre diverse sfide di abilità nel basket. Il “Team Pink” era guidato dal sette volte campione del mondo di Formula 1™ Sir Lewis Hamilton, a cui si sono uniti l’ambasciatore del marchio IWC e l’attore americano James Marsden e l’ex calciatore professionista Antrel Rolle. L’attore e autore canadese Simu Liu, l’ambasciatore del marchio IWC e lo skateboarder olimpico americano Jagger Eaton e il fondatore e CEO di Dibia DREAM Brandon Okpalobi hanno formato il “Team Green” opposto.

TRE SFIDE DI ABILITA’ DI PALLACANESTRO

Nella prima sfida, i giocatori dovevano dribblare e saltare verso canestro, cercando di realizzare quanti più sottopiedi possibili in 60 secondi. Successivamente, i concorrenti hanno tentato di segnare quanti più tiri liberi potevano in una sfida di 30 secondi. Infine, due giocatori si sono alternati tirando da diversi punti definiti del campo. Per ogni pallina che cadeva nel canestro, ricevevano una lettera per scrivere la parola “Chrono”, un giocoso riferimento al cronografo lanciato di recente. La leggenda della F1™ David Coulthard ha ospitato l’evento, supportato dall’ex atleta di basket del college e responsabile del programma Laureus USA Tiffany Aidoo. L’ambasciatrice del marchio IWC e attrice di Hollywood Monica Barbaro è stata responsabile del punteggio e del cronometraggio esatto delle sfide.

In campo, i giocatori del “Team Pink” indossavano il Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ team con cinturino in caucciù Miami Pink. IWC ha recentemente introdotto questo nuovo accattivante colore del cinturino in bundle con il cinturino verde per celebrare il suo ritorno a Miami e anche dieci anni di collaborazione di lunga data con il team. I dettagli rosa saranno presenti anche sui guanti e sulle scarpe del pilota durante il weekend di gara. “Team Green” sfoggiava il cronografo su un cinturino in caucciù verde. L’orologio con cassa rigida e leggera in titanio grado 5 è stato originariamente lanciato al Miami Grand Prix™ dello scorso anno in bundle con un cinturino in caucciù verde e un cinturino in pelle di vitello nero. È il primo orologio ufficiale del team che IWC ha prodotto per il suo partner, il Squadra di Formula Uno™ Mercedes-AMG PETRONAS.

IWC E DIBIA SOGNO

Per la sfida del basket, IWC ha collaborato ancora una volta con Dibia DREAM, un’organizzazione senza scopo di lucro che stimola il cambiamento sociale attraverso l’educazione STEM e lo sport per i giovani meno abbienti di Miami. IWC sostiene Dibia DREAM dal 2022 attraverso la partnership globale con Laureus. I ragazzi dei programmi Dibia DREAM hanno partecipato al riscaldamento e hanno supportato i giocatori come raccattapalle e raccattapalle durante la sfida.

Il campo da basket IWC rimarrà su Jungle Plaza fino a venerdì. Durante l’acquisizione, i membri del pubblico possono registrarsi per Basketball Clinics. Dibia DREAM organizzerà anche diverse attività educative per bambini. Dopo l’evento di Miami, IWC donerà il campo da basket a Dibia DREAM e alla città di Miami. Inoltre, IWC utilizzerà un approccio sistematico per riutilizzare il vinile murale in nuovi prodotti come le borse tote, che saranno donate alla comunità e ai dipendenti.

DIBIA SOGNO

Fondata nel 2014, Dibia DREAM offre un luogo sicuro dopo la scuola, nei fine settimana e in estate con modelli di ruolo premurosi e responsabili e attività coinvolgenti. Dibia DREAM è stato creato per innescare il cambiamento sociale attraverso un’educazione STEM pratica e coinvolgente per i giovani storicamente svantaggiati e le loro famiglie. Oltre 40.000 studiosi in tutto il mondo si sono impegnati con l’organizzazione no profit di persona o online. I suoi programmi utilizzano STEM e sport come strumenti per insegnare le abilità della vita e promuovere il tutoraggio, la partecipazione attiva e l’esposizione a diverse opportunità attraverso il suo programma a 5 pilastri. L’obiettivo è arricchire i giovani di tutto il mondo attraverso esperienze trasformative.

LAUREUS

Laureus è un movimento globale che usa il potere dello sport per trasformare la vita di bambini e giovani. Nel 2000, il mecenate fondatore di Laureus, Nelson Mandela, disse che “lo sport ha il potere di cambiare il mondo”, e queste parole sono diventate la filosofia di Laureus e il motore forza dietro il suo lavoro. Dal 2000, Laureus Sport for Good utilizza il potere dello sport per superare la violenza, la discriminazione e la disuguaglianza, cambiando la vita di oltre sei milioni e mezzo di bambini e giovani. Laureus Sport for Good supporta attualmente più di 275 programmi in oltre 50 paesi e territori.