Tim Cup, Atalanta-Sassuolo 2-0: tutto nella ripresa

252

logo Tim CupBERGAMO – Successo conquistato tutto nella ripresa per i neroazzurri che agli ottavi di finale affronteranno il Napoli. Primo tempo dai due volti con la prima mezz’ora con i padroni di casa che mantengono un certo predominio territoriale ma faticano a trovare gli spazi per colpire. Meglio il quarto d’ora finale dei ragazzi di Di Francesco che con Chibsah e Alexe hanno alcune buone chance. Nella ripresa l’Atalanta prende il controllo del match prima con Pugliese che servito da Livaja si fa chiudere da Pomini quindi ancora il croato che sfiora il bersaglio dai 20 metri. Ma al 9′ arriva il gol di Kone che sblocca il match favorito da un errato cross di Pugliese. Al 26′ arriva il raddoppio ad opera di De Luca sul filo del fuori gioco, smarcato da Gagliardini. La reazione dei neroverdi è nelle conclusioni di Farias e Chibsah che a tu per tu con il portiere falliscono due buone occasioni di riaprire il match.

TABELLINO:

ATALANTA – SASSUOLO 2-0

ATALANTA: Sportiello; Nica, Lucchini (46’ Canini), Migliaccio, Barba; Pugliese, Baselli (52’ Cigarini), Gagliardini, Kone, Marilungo (69’ De Luca), Livaja. A disp: Polito, Frezzolini, Giorgi, Caldara, Varano, Olausson, Parigi. Allenatore: Stefano Colantuono.

SASSUOLO: Pomini; Pucino, Antei, Rossini; Schelotto (61’ Floro Flores), Chibsah, Kurtic (77’ Zaza), Ziegler; Farias, Alexe (61’ Laribi), Missiroli. A disp: Rosati, Longhi, Gazzola, Marzorati, Magnanelli, Valeri, Masucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Sig. Baracani di Firenze. Assistenti: Sig. Manzini di Verona – Sig. Paiusco di Vicenza Quarto Ufficiale: Sig. Giacomelli di Trieste.

Reti: 54′ Kone, 72′ De Luca

Ammoniti: Livaja (A), Farias (S), Chibsah (S), Nica (A).

Angoli: 10-3 per il Sassuolo (2-2 primo tempo)

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 2 minuti nella ripresa.